Professione: Patient AdvocateLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Il Patient Advocate è un professionista che si occupa di rappresentare e tutelare gli interessi dei pazienti, soprattutto quelli più vulnerabili come anziani, disabili o con malattie gravi. Il suo lavoro consiste nel garantire che il paziente abbia accesso ai migliori trattamenti possibili, sia informato sulla diagnosi e sui sintomi della sua malattia e sia coinvolto nelle scelte relative alla cura e alla terapia da seguire. Inoltre, il Patient Advocate si occupa di risolvere eventuali controversie tra il paziente e i fornitori di assistenza sanitaria, di aiutare a compilare moduli e documenti per ottenere l'accesso ai servizi sanitari e di fornire sostegno emotivo ai pazienti e alle loro famiglie. Infine, il Patient Advocate promuove la diffusione di informazioni sulla salute e sulla prevenzione delle malattie attraverso seminar, conferenze e programmi educativi presso le comunità locali e le organizzazioni senza scopo di lucro. Per diventare Patient Advocate è necessario frequentare un master post-laurea in Advocacy or Patient Relations e avere una grande passione per il supporto dei pazienti e per la promozione del benessere nella comunità.

TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

  • Master in Patient Advocacy per le Associazioni dei Pazienti Oncologici e Onco-Ematologici

    Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Medicina Interna e Terapia Medica

    Il corso di perfezionamento in Patient Advocacy per le Associazioni dei Pazienti Oncologici e Onco-ematologici è finalizzato ad accrescere e aggiornare le competenze dei professionisti operanti in ambito sanitario per difendere i diritti dei pazienti con tumore.

    View: 39
    Corsi di perfezionamento
    Durata:1 Anno
    Costo: 1.000 

    Sedi del master

    Roma
  • Master in Corporate Governance CORE-GOV

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Forma professionisti capaci di operare nella governance delle imprese, per affrontare le nuove sfide della competizione globale, dalla finanza alla sostenibilità. Il Master offre competenze trasversali, utili ad affrontare i problemi emergenti in chiave giuridico – finanziaria.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni