Professione: Medical Research CoordinatorLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Il ruolo di Medical Research Coordinator è altamente specializzato e richiede una conoscenza approfondita del mondo della ricerca scientifica. Questi professionisti supervisionano le attività di ricerca clinica e sperimentale, operando in stretta coordinazione con la comunità scientifica. In particolare, il coordinatore si occupa di garantire il rispetto delle normative nazionali e internazionali sulla ricerca scientifica, nonché di supportare i ricercatori nella pianificazione e nell’esecuzione dei trials clinici. Tra le competenze fondamentali per questa posizione, vi sono la capacità di gestire i dati e di analizzarli a fini statistici e la conoscenza del contesto regolamentare della ricerca clinica. Inoltre, il coordinatore deve essere in grado di gestire le risorse umane e finanziarie del progetto, collaborare con i partner del progetto e comunicare i risultati della ricerca al pubblico scientifico e alla popolazione interessata. La professione di Medical Research Coordinator rappresenta una grande opportunità per i giovani laureati con una forte propensione verso la ricerca scientifica e l’ambito clinico.

TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

  • Master in L’infermiere di Ricerca e lo Study Coordinator Dalla Metodologia Alla Ricerca Clinico-Assistenziale nei Trial Clinici

    Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Medicina e Chirurgia

    Questo master fornisce una preparazione specialistica nel campo della ricerca clinica e formazione di infermieri e study coordinator per la gestione dei processi infermieristici in ambito di sperimentazioni cliniche.

    View: 56
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:1 Anno
    Costo: 1.800 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Roma
  • Master in Economia e Gestione Immobiliare MEGIM

    Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Management e Diritto

    Università degli Studi di Roma

    Il Master MEGIM si rivolge a laureati di I o II livello con background multidisciplinare, tra cui Economia, Architettura, Ingegneria, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Statistica. Integrando principi teorici e applicazioni pratiche, il MEGIM si distingue per un approccio trasversale al real estate.

Share
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni