Professione: Investment BankerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'investment banker è un professionista del settore finanziario che lavora presso le banche d'investimento o le banche commerciali specializzate in attività di investment banking. Il suo ruolo principale è quello di aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi finanziari, come ad esempio effettuare un'offerta pubblica di vendita di azioni o di obbligazioni. Inoltre, l'investment banker è coinvolto nella strutturazione e gestione di operazioni di fusione e acquisizione, emissione di debito e equity, gestione di attività immobiliari e consulenza sulla gestione del rischio finanziario. Proprio per la natura delle attività svolte, l'investment banker deve avere una conoscenza approfondita del mercato finanziario, conoscere i trend del settore e avere ottime capacità analitiche e di problem solving. Inoltre, deve avere ottime abilità comunicative e relazionali, poiché il suo lavoro richiede un'intensa attività di networking e un costante contatto con clienti, esperti contabili e legali. Il compenso per un investment banker può essere molto alto, ma sono richiesti anni di esperienza e un'ottima formazione post-laurea, spesso anche con un master in finance o un MBA.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Corporate Investment Banking - Major del Master in Financial Management

Il Major in Corporate Investment Banking è pensato per fornire le capacità e le conoscenze necessarie ad operare negli attuali mercati finanziari e bancari.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • In partenza Roma - Italia  - 28/ott/2024

Master in Merchant Banking and Private Capital - MMB

"Il Master è stata una esperienza di livello assoluto, mi ha consentito di intraprendere una carriera professionale di successo e di crearmi una rete di contatti fondamentale per il mio futuro. Lo rifarei altre cento volte!"A.P.- Amministratore Delegato(testimonianza reperibile dal sito LIUC)

Liuc Business School
  • Full time
  • SI 2
  • 7500 
  • Varese - Italia
Istituto Modartech

Master in Fashion Hi-Tech

Il Master è volto a creare una nuova professionalità del design, in grado di sviluppare capi di abbigliamento e accessori che siano al tempo stesso esteticamente accattivanti e funzionali, utilizzando materiali innovativi, sensori e tecnologie avanzate