Professione: Intellectual property lawyerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'"Intellectual Property Lawyer" è un avvocato specializzato nella tutela e nella gestione dei diritti di proprietà intellettuale. Questi diritti riguardano le invenzioni, le opere artistiche e letterarie, i marchi, il design e altri elementi distintivi di un'attività imprenditoriale. L'Intellectual Property Lawyer assiste i clienti in questioni come la registrazione di brevetti, la negoziazione di accordi di licenza, la difesa dei diritti di proprietà intellettuale in tribunale e la preventiva valutazione del rispetto delle leggi sulla proprietà intellettuale. Questo professionista deve avere una conoscenza approfondita della legislazione nazionale e internazionale sulla proprietà intellettuale, oltre a una forte capacità di analisi, argumentazione e negoziazione. I potenziali luoghi di lavoro per un Intellectual Property Lawyer sono studi legali specializzati, aziende di proprietà intellettuale e organizzazioni governative che si occupano di regolamentare la proprietà intellettuale.

TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

  • Uninform Group

    Un percorso completo e strutturato per sviluppare competenze avanzate in branding, content strategy e social media. Il Master include 2 mesi di formazione in aula e 6 mesi di tirocinio in partnership con oltre 750 Aziende offrendo ai partecipanti un accesso diretto alle migliori realtà del settore.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni