Professione: Event plannerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

La figura professionale dell'event planner si occupa della pianificazione e organizzazione di eventi di vario genere, sia per il settore privato che per aziende o enti pubblici. Il suo compito è quello di coordinare tutte le fasi dell'evento, dal concept alla realizzazione, passando per la scelta della location, la definizione del budget, la gestione delle forniture, la promozione e la comunicazione. L'event planner deve avere buone capacità di organizzazione, visione d'insieme, problem solving e capacità di comunicazione. Deve inoltre avere consapevolezza delle tendenze del mercato e delle innovazioni tecnologiche, oltre ad occuparsi della gestione dei rapporti con i fornitori e dei contratti. Si tratta di una figura professionale molto stimolante e dinamica, che richiede una grande passione per l'organizzazione degli eventi e una grande attenzione ai dettagli per assicurare il successo dell'evento.

Nessun Master trovato

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni