Professione: Customer Experience DesignerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Customer Experience Designer è un professionista che si occupa di progettare l'esperienza di acquisto e utilizzo di prodotti e servizi da parte dei clienti di un'azienda. Si tratta di una figura altamente specializzata che si occupa di analizzare le esigenze e le preferenze dei clienti al fine di creare soluzioni efficaci per soddisfare i loro bisogni. Il Customer Experience Designer lavora in stretta collaborazione con altri professionisti come i designer grafici, gli sviluppatori software e i responsabili del marketing, al fine di garantire un'esperienza coerente e coerente per i clienti in ogni punto di contatto con l'azienda. Per essere un ottimo Customer Experience Designer, è necessario avere una conoscenza approfondita delle tecniche di UX/Design Thinking, un'ottima comprensione delle tecnologie digitali e un'inclinazione naturale per la ricerca e l'analisi dei dati. Inoltre, sono richiesti ottimi skills nella comunicazione e nelle relazioni interpersonali, poiché il lavoro richiede di collaborare attivamente con team multidisciplinari.

// TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master User Experience Design - Milano

Forma professionisti in grado di progettare le esperienze di interazione tra utenti e prodotti/servizi digitali, figure che hanno registrato la crescita occupazionale più alta secondo l’ultimo report di Linkedin sui lavori emergenti. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!

IED | IED Design
  • Part time
  • 11 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 15/gen/2025

Master User Experience Psychology

Il Master in User Experience Psychology ti aiuterà a sviluppare le conoscenze e le competenze necessarie per diventare uno User Experience Specialist, una delle carriere più ambite nell'era digitale.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI
  • 10000 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 31/ott/2024
  •  Evento
Luiss Business School

Marketing Management – Major of the Executive Master in Marketing

Il Major in Marketing Management è un programma orientato professionalmente che fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per comprendere, gestire e avere successo nel complesso ambiente competitivo di oggi.

Master Customer Experience Manager

Questo master si concentra sull'ottimizzazione dei processi di acquisizione degli utenti e sullo sviluppo di modelli di engagement e fidelizzazione, in un contesto sempre più customer centric.

24ORE Business School
  • 4 Mesi
  • 2500 
  • ONLINE