Professione: CopywriterLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il copywriter è un professionista che si occupa di creare testi pubblicitari e promozionali per diversi canali di comunicazione, come ad esempio i social media, i siti web, le email e le pubblicità online o offline. Il suo obiettivo principale è quello di creare testi accattivanti e persuasivi che possano attrarre l'attenzione del pubblico e spingerlo all'azione, come ad esempio l'acquisto di un prodotto o l'iscrizione a un servizio. Il copywriter deve avere una buona conoscenza della lingua italiana e delle regole di grammatica, nonché delle tecniche di persuasione e di marketing. Inoltre, deve saper adattare il suo stile di scrittura alla tipologia di target e di canale di comunicazione. Una volta creato il testo, il copywriter deve inoltre analizzare i risultati dell'attività promozionale al fine di capire se il messaggio è stato efficace e cosa può essere migliorato per il futuro.

// TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Art Direction & Copywriting

Il Master per entrare nel mondo della comunicazione e lavorare come art director e copywriter a fianco dei migliori direttori creativi delle agenzie italiane e internazionali. Al termine del percorso verrà rilasciato il diploma di Master universitario di I livello.

POLI.design fondato dal Politecnico di Milano
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI
  • 14000 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 03/dic/2024