Master e corsi in strategia: programmi di specializzazione per laureati triennali o magistrali che consentono agli studenti di acquisire competenze legate a sviluppo e lancio di nuovi prodotti o servizi, terzializzazione o internazionalizzazione di business o aree dell'azienda. Ragazzi e ragazze scelgono questi percorsi per diventare uomini e donne strategici per l'azienda, manager o esperti di sviluppo di nuove attività e mercati.
Master e corsi postlaurea con durata superiore ai 18 mesi sono solitamente rivolti a studenti e laureati che aspirino una carriera in ambito manageriale o di ricerca. Oltre un anno e mezzo di specializzazione dopo la laurea, triennale o magistrale, offre infatti agli allievi, uomini e donne, la possibilità di perfezionare approfonditamente le proprie competenze.
Un costo > 25.000 € è notevole per laureati triennali e magistrali o giovani manager che vogliano diventare studenti di un master postlaurea, ma in cambio di questa spesa di oltre venticinquemila euro, gli allievi possono contare una crescita professionale e di carriera. Spesso sono sovvenzionati dalle aziende.
L'Executive MBA part time è un programma che combina lezioni online e in presenza, della durata complessiva di 22 mesi, con personalizzazione del percorso e project work finale.
L'Executive MBA è un programma di 22 mesi che combina lezioni online e in presenza. Gli Allievi possono personalizzare il proprio percorso formativo scegliendo quattro Inspiring Workshop e partecipando ad un project work finale.
Il percorso formativo offerto da questo corso di perfezionamento mette insieme l'unità sul lean management del master "Project management delle opere strutturali e infrastrutturali" con alcune unità didattiche del master "BIM Manager".
L'MBA in formato International Part Time è stato pensato per rispondere alle esigenze di formazione manageriale dei laureati in discipline tecniche, economiche e umanistiche già impegnati in attività
L'obiettivo del programma è facilitare la crescita personale e professionale e l'ulteriore sviluppo delle competenze manageriali guidate da imprenditorialità, innovazione, internazionalizzazione e leadership.