Master - Ricerca Sviluppo - ScienzeFull time, Università pubblica

Master e corsi in scienze: programmi di specializzazione per laureati su neuroscienze, genomica, astronomia, geografia, geologia. Ragazzi e ragazze possono seguire questi percorsi di perfezionamento per diventare poi scienziati e ricercatori, magari esperti in bioetica o neuroscienze, comunicatori scientifici, esperti in energia nucleare.

• Categoria: Scienze

• Tipo Scuola: Università pubblica

Il Master si pone come obiettivo quello di fornire attraverso evidenze scientifiche, una panoramica sulle nuove e moderne tecniche dietoterapiche attualmente utilizzate.

Università degli Studi di Camerino | Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute
  • 1 Anno
  • In partenza  Roma - Italia  - 08/feb/2018

This professional master, thanks to Science Gallery International and the Science Gallery Global Network, supports a vibrant culture of science communication and public engagement and is a world leader for a unique kind of science communication and public engagement practice.

Università Ca´Foscari Venezia
  • In partenza  Venezia - Italia  - 04/dic/2017

It produces graduates who have a thorough knowledge of the fundamental fields of computer science, of the structures and the use of computer systems, and of the scientific research methods.

• Bolzano - Italia

The Free University of Bozen-Bolzanoand the University of Innsbruck, both located in the Alps, have developed an international Master program which focuses on sustainable landscape development as well as ecosystem and land-use management in mountain regions.

• Bolzano - Italia

The course is geared to preparing a professional figure able to address complex and advanced problems of energy engineering or that require an interdisciplinary approach in the design, implementation, management and upgrading of production systems, transport and efficient use of energy.

• Bolzano - Italia

Il Master si propone di dare allo studente una preparazione avanzata sulle sostanze naturali.Il Master è interfacoltà: Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e Farmacia e Medicina.

Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Chimica

Il Master in DIGITAL EARTH E SMART GOVERNANCE. STRATEGIE E STRUMENTI GIS PER LA GESTIONE DEI BENI TERRITORIALI E CULTURALI vuole formare figure professionali che, con le metodologie della Geomatica, siano in grado di suggerire strategie di intervento nei processi di pianificazione territoriale

Università degli Studi Roma Tre | Dipartimento di Studi Umanistici, Dipartimento di Scienze

Per conoscere gli strumenti che la scienza mette a disposizione della ricerca e dell'industria per combattere le sofisticazioni e per migliorare la qualità e la produttività dell'industria.

Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Chimica

Il master, di I° livello ed erogato in formula residenziale, assicura la costruzione di un profilo professionale adatto alla gestione dei processi di innovazione di prodotto e di processo nell'ambito delle imprese operanti nell'indotto sanitario.

Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari - Altems

L'evoluzione del settore dell'imballaggio richiede sempre nuove ed aggiornate competenze che non trovano immediato riscontro nei programmi formativi della scuola e dell‘Università italiana. E’ l’unico master inerente il packaging in Italia.

Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Chimica
  • Parma - Italia

Il Master forma figure professionali dotate di competenze nel settore ambientale e in grado di trovare occupazioni in pubbliche amministrazioni che gestiscono aree protette (Enti parco, Enti locali territoriali, A.R.P.A., ecc.) o come consulenti esterni e liberi professionisti nel medesimo settore.

Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Bioscienze