Online in live streaming, a Firenze o Bologna. 12 incontri al sabato per una visione integrata dell'intero processo di marketing management, dall'analisi delle variabili ambientali alla formulazione di un piano di marketing. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.
Il programma affronta i principali temi legati alla gestione aziendale: strategia, organizzazione, marketing, logistica, amministrazione, finanza, controllo di gestione, project management e, a conclusione del percorso, il business plan, momento di sintesi e di verifica delle capacità manageriali.
Il Master in Organizzazione degli Eventi Artistici e Culturali è rivolto a coloro che operano o intendono operare nel settore dell'organizzazione, gestione e promozione di mostre ed eventi artistici. Per tutti coloro che completeranno l'iscrizione entro il 31 Marzo è previsto uno sconto del 20%.
Il master si pone l’obiettivo di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale, partendo dalla definizione dei fattori distintivi dell’azienda, fino all’impostazione di una comunicazione coerente sul web.
...periodo post pandemico, ha sempre più bisogno di professionisti in grado di definire una corretta strategia in ambito digital e di curare end to end lo sviluppo di un progetto di Digital Marketing,...
...migliorare le strategie di comunicazione gastronomica. Questo Master mira a formare professionisti in grado di creare campagne di comunicazione e marketing di successo per il...
Il Master intende formare figure professionali capaci di lavorare, come addetti o consulenti, nel campo dei media (radio, televisione, video streaming, social), di aziende o di società che operano nel settore sportivo
L’evento è uno degli strumenti di marketing più efficace nella promozione di un brand.Negli ultimi anni è emersa la necessità di avere figure competenti ed in grado di gestire eventi...
Questo master offre una formazione annuale in lingua italiana, rilascia 60 crediti formativi universitari e mira a creare esperti in Comunicazione storica capaci di valorizzare il patrimonio storico e applicare tecnologie digitali in ambiti diversi, come la realizzazione di siti web e filmati documentari.
Questo master offre un percorso formativo specialistico nel campo della comunicazione digitale, mobile e social, con una durata di 1 anno, livello di primo livello, in italiano e inglese presso l'Università di Parma
Il master offre competenze specifiche per la gestione dei pazienti onco-ematologici secondo il modello delle cure palliative precoci e simultanee, nonché le attuali disposizioni legislative.
...marketing strategico al marketing operativo, vengono approfondite tematiche legate all'analisi di mercato, sviluppo di prodotti e marche, definizione dei prezzi, comunicazione, gestione...
Questo master offre una formazione nel settore del digital marketing e della comunicazione aziendale, preparando i neolaureati a gestire sia i media tradizionali che quelli innovativi, rispondendo a esigenze di mercato complesse.
...competenze in ambiti quali la pianificazione strategica, l'organizzazione e la gestione aziendale, il diritto sportivo, il marketing, la comunicazione, la gestione degli impianti e degli...
...dettagliata sulle dinamiche che regolano il settore sportivo, focalizzandosi su pianificazione, organizzazione, diritto sportivo, marketing, comunicazione, gestione eventi e...
...partecipante sarà in grado di affinare le capacità personali di comunicazione pubblica e acquisire familiarità con gli strumenti di comunicazione digitale e multimediale. Il master...
Il master offre una formazione completa sull'editoria cartacea e digitale, fornendo competenze specifiche richieste nella professione editoriale. Si concentra su programmazione, editing, grafica editoriale, traduzione, gestione diritti, marketing, distribuzione, produzione libraria e prodotti multimediali.
Questo master fornisce strumenti e conoscenze per esaminare e diffondere la storia in spazi pubblici, sfruttando le nuove tecnologie e strumenti digitali. Si concentra anche sul miglioramento delle capacità di comunicazione e sulla creazione di progetti culturali.
Il master ha durata annuale, è erogato in lingua Italiano e Inglese, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di preparare e consolidare professionalmente figure che contribuiscono alla produzione di documenti audiovisivi e alla digital curation del patrimonio audiovisivo dello spettacolo dal vivo e alle riprese per eventi streaming. Il master intende promuovere una formazione prevalentemente tecnico-pratica, intrecciata ad un’approfondita indagine teorica sui linguaggi, le pratiche e le tecnologie per la scena e l'audiovisivo, al fine di formare “esperti e operatori artistici nei processi di produzione documentale, digital curation, comunicazione e valorizzazione del patrimonio audiovisivo dello spettacolo dal vivo”, capaci così di inserirsi in modo virtuoso nelle strutture istituzionali e negli enti regionali, nazionali e internazionali di settore.
...suddiviso in quattro rate da pagare entro date specifiche. Gli argomenti trattati includono giornalismo radiotelevisivo, diritto dell'informazione e della comunicazione, storia...
...protezione e valorizzazione della proprietà intellettuale, rapporti con le imprese, finanziamenti pubblici e privati, aspetti legali e comunicazione della ricerca. Per ulteriori...