Master Management E Coordinamento Delle Professioni Sanitarie

Il master di Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie fornisce una preparazione unica per gli aspiranti leader nel campo della cura della salute. L'obiettivo di questo programma è sviluppare una conoscenza approfondita dei processi organizzativi e amministrativi nell'ambito della cura della salute. Il programma insegna ai candidati come gestire le risorse umane, finanziarie e tecniche all'interno di una struttura sanitaria. Inoltre, i candidati imparano come implementare le politiche sanitarie, progettare servizi e programmi sanitari, valutare i risultati dei programmi e gestire i sistemi di informazione sanitaria. Il master fornisce ai partecipanti le competenze necessarie per svolgere una varietà di ruoli all'interno di un'organizzazione sanitaria. I partecipanti possono diventare dirigenti responsabili della gestione delle risorse umane, amministratori di sistemi informativi sanitari, responsabili della progettazione e gestione dei servizi sanitari o esperti di ricerca clinica. Altri possibili sbocchi professionali includono la gestione dei programmi di formazione medica, la gestione della sicurezza e della qualità dei servizi sanitari, la gestione strategica dell'organizzazione sanitaria e la gestione dei servizi di emergenza.
Un master in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie offre una ricca gamma di sbocchi professionali per i suoi laureati. Il programma prepara i laureati a ricoprire posizioni di leadership in una vasta gamma di organizzazioni sanitarie. I laureati possono diventare dirigenti responsabili della gestione delle risorse umane, amministratori di sistemi informativi sanitari, responsabili della progettazione e gestione dei servizi sanitari, esperti di ricerca clinica, gestori di programmi di formazione medica, responsabili della sicurezza e della qualità dei servizi sanitari, gestori strategici dell'organizzazione sanitaria o gestori dei servizi di emergenza. Inoltre, i laureati possono trovare lavoro come consulenti nella gestione delle organizzazioni sanitarie, ricercatori, esperti di politiche sanitarie o formatori. I laureati possono anche essere in grado di svolgere lavori di ricerca, insegnare nelle università, lavorare come consulenti o gestori di progetti. Il master è un modo ideale per prepararsi a ricoprire posizioni di leadership nel campo della cura della salute.
  • Keyword: Master Management E Coordinamento Delle Professioni Sanitarie

// TROVATI 20 MASTER [in 26 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master Online in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie - MACOPS

Il Master ha lo scopo di formare il “manager sanitario” con una concreta preparazione per le attività direzionali, di programmazione, e di coordinamento del sistema sanitario.I destinatari sono: laureati in scienze dell’amministrazione, giurisprudenza, scienze giuridiche, economia.

Università LUM | LUM School of Management
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • 800 
  • ONLINE
  •   Video

Master in Management e Funzioni di Coordinamento per le Professioni Sanitarie - MAPS

"Il master rispondeva totalmente alle mie esigenze.Fornisce utili strumenti per guidare gruppi di lavoro nel settore sanitario e far fronte alle situazioni più complesse. E' per tutti coloro che vogliono fare la differenza."C. B. - Fisioterapista respiratoria.Testimonianza reperibile dal sito LIUC

Liuc Business School
  • Part time
  • 1 Anno
  • 2150 
  • Varese - Italia
MasterGeneration

Master in Web Marketing, Social Strategy & UX Design

Il Master in WEB MARKETING, SOCIAL STRATEGY & UX DESIGN è finalizzato al raggiungimento delle conoscenze e competenze richieste per lavorare nel mondo digital.

Master in Funzioni di Coordinamento Nelle Professioni Sanitarie

...di questa funzione nelle strutture sanitarie pubbliche e private. Il master ha come obiettivo quello di formare le figure di coordinamento delle professioni sanitarie in relazione agli obblighi...

Master in Gestione del Coordinamento Nelle Professioni Sanitarie

Il Master in Gestione del Coordinamento nelle Professioni Sanitarie si inserisce nel percorso intrapreso dall'Università degli studi Niccolò Cusano di offrire percorsi formativi aderenti alle necessità lavorative come una punta di diamante.

Università Cusano
  • 62 Giorni
  • 1300 
  • ONLINE

Master in Coordinamento Delle Professioni Sanitarie

Il master fornisce le competenze necessarie per il ruolo di coordinatore nella programmazione sanitaria, nel miglioramento continuo di qualità e nella conduzione delle risorse umane, strutturali e tecnologiche dell’azienda, rispondendo alle richieste della legge n. 43 del 01/02/2006

Università degli Studi di Padova
  • Part time
  • 1 Anno
  • 2626 
  • Padova - Italia

Master per le Funzioni di Coordinamento Nelle Professioni Sanitarie

Questo master fornisce competenze nell'organizzazione dei servizi sanitari, nella gestione delle risorse umane e nell'analisi critica degli aspetti normativi e etici. Rivolto a professioni sanitarie, offre indirizzi didattico-specialistici per ogni ambito.

Università degli Studi di Siena
  • 12 Mesi
  • 2000 
  • Siena - Italia

Master in Management per Funzioni di Coordinamento Delle Professioni Sanitarie

Questo master si propone di sviluppare competenze gestionali per assumere funzioni di coordinamento nelle organizzazioni sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali pubbliche e private.

Master in Management per le Funzioni di Coordinamento Nell'Area Delle Professioni Sanitarie

Il Master propone una formazione incentrata sul Management per le funzioni di coordinamento nell'area delle professioni sanitarie con una durata di 1500 ore e 60 CFU. Le modalità di svolgimento prevedono lezioni in presenza ed e-learning.

Master in Management per le Funzioni di Coordinamento Delle Professioni Sanitarie

Questo master offre competenze specifiche nell'area gestionale-organizzativa del settore sanitario, con focus sull'interazione individui-organizzazioni sanitarie, formando specialisti in grado di garantire elevate risposte anche in termini organizzativi ai cittadini con bisogni di salute.

Master in Management per le Funzioni di Coordinamento Delle Professioni Sanitarie

Questo master si rivolge a laureati delle professioni sanitarie interessati a acquisire competenze gestionali e organizzative per svolgere funzioni di coordinamento. Requisiti d'ammissione riguardano titoli di studio e servizio professionale documentato.

Master in Management per le Funzioni di Coordinamento Delle Professioni Sanitarie

Questo master si propone di sviluppare competenze gestionali e manageriali necessarie per assumere funzioni di coordinamento ai diversi livelli delle organizzazioni sanitarie, socio-sanitarie e di strutture private.

Master in Management e Funzioni di Coordinamento Delle Professioni Sanitarie

Il master ha lo scopo di formare il “manager sanitario” con una solida preparazione per le attività direzionali, di programmazione, coordinamento e controllo rispetto al sistema sanitario considerato negli aspetti organizzativi, economici, giuridici, tecnici e nelle complesse articolazioni delle varie professionalità che esprimono le risorse umane.

Sapienza - Università di Roma
  • 1500 Ore
  • 850 
  • ONLINE
  • Roma - Italia

Master in Management per Funzioni di Coordinamento Delle Professioni Sanitarie

Il master ha durata annuale, è erogato in lingua italiana e rilascia 60 crediti formativi. È finalizzato a sviluppare competenze organizzative e gestionali nel settore sanitario.

Master in Management per Funzioni di Coordinamento Delle Professioni Sanitarie

Questo master intende formare professionisti capaci di applicare approcci, modelli e strumenti alla gestione aziendale in ambito sanitario.

Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT
  • 1 Anno
  • 1516 
  • ONLINE
  • Roma - Italia

Master in Management per le Funzioni di Coordinamento Nelle Professioni Sanitarie

Questo master offre l'opportunità di acquisire competenze gestionali e organizzative nel campo sanitario, preparando i professionisti a svolgere funzioni di coordinamento nel Sistema Sanitario Nazionale.

Master in Management per le Funzioni di Coordinamento Nell'Area Delle Professioni Sanitarie

Questo master si propone di formare professionisti sanitari per le funzioni di coordinamento previste dalla legge 1° febbraio 2006 n. 43, affrontando tematiche utili ad acquisire maggiore autonomia e a permettere di diventare proattivi nel processo di miglioramento dell'erogazione dei servizi sanitari.

Università Telematica Pegaso
  • 62 Giorni
  • 1300 
  • ONLINE

Master in Management per le Funzioni di Coordinamento Nell'Area Delle Professioni Sanitarie

Questo master fornisce competenze di coordinamento e gestione nel settore delle professioni sanitarie, tramite insegnamenti propedeutici e un focus sull'interazione tra persone e contesto di lavoro.

Master di I Livello in Management Sanitario per le Funzioni di Coordinamento Delle Professioni Sanitarie 2022/23

Questo master fornisce competenze in management sanitario per coordinare risorse professionali, tecnologiche ed economiche in ambito sanitario, promuovendo qualit\u00e0 ed equit\u00e0 assistenziale.

Università San Raffele
  • Full time
  • 1 Anno
  • 3500 
  • Milano - Italia

Master in Management per le Funzioni di Coordinamento Delle Organizzazioni Sanitarie (xiv Ed.)

Questo master offre un percorso formativo annuale presso il Dipartimento di Medicina Traslazionale dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, con inizio delle lezioni a luglio 2023 e fine a dicembre 2024.