La presenza a Milano di numerose Università prestigiose, consente alla città di offrire un panorama estremamente variegato di master e corsi di specializzazione post laurea di livello estremamente elevato. Sono presenti anche numerose business school che organizzano master in tutte le discipline. Troviamo master in discipline economico-giuridiche, in comunicazione, dal marketing alla moda al design, dalle discipline scientifiche a quelle sanitarie, dal management al turismo, alla gestione, sviluppo ed amministrazione delle risorse umane. In termini di sbocchi professionali, con un master preso a Milano si prospettano carriere nella finanza, nella moda, nel design ma anche nel settore bancario e in quello legato al marketing e alla comunicazione.
...formare specialisti della comunicazione che siano in grado di gestire gli strumenti digitali in modo professionale ed efficiente nell'ambito di qualsiasi strategia comunicativa.
...l'innovazione e l'imprenditorialità. Se provieni da un background multidisciplinare e sei disposto a migliorare o sviluppare le tue competenze tecniche nell'ambito della sicurezza informatica,...
Il percorso formativo offerto da questo corso di perfezionamento mette insieme l'unità sul lean management del master "Project management delle opere strutturali e infrastrutturali" con alcune unità didattiche del master "BIM Manager".
Il Master è focalizzato sui temi della comunicazione aziendale, al fine di far acquisire agli studenti le competenze professionali necessarie per diventare efficaci responsabili della comunicazione sia in azienda che in agenzia.
...sviluppo del progetto, dalla strategia e organizzazione, all’ideazione e progettazione dei beni da immettere sul mercato. Alle lezioni tradizionali si alternano discussioni di casi,...
...sviluppo del business aziendale.Il percorso formativo si propone di sviluppare competenze contabili, finanziarie e fiscali utili nella elaborazione, comunicazione ed utilizzo delle...
Dopo il Master, la figura del Fashion Marketing Manager ha la possibilità di inserirsi in diversi segmenti del settore moda:nel settore del brand management,nel marketing aziendale,nel business development,per la distribuzione,il retail e presso agenzie di consulenza e di comunicazione.
Questo master offre strumenti innovativi e competenze per il governo d'impresa, con focus sui nuovi trend. Prepara i partecipanti a diventare manager in aziende nazionali e multinazionali, consulenti di direzione o imprenditori, favorendo lo sviluppo di nuovi modelli di business.
Questo master fornisce competenze specialistiche sulle strategie per la gestione della finanza ordinaria d'impresa. Approfondisce strategie e strumenti di finanziamento e investimento, redazione di rendiconto e piano finanziario, valutazione degli investimenti e dell'azienda.
Nei mercati odierni, il successo di un'azienda non si misura più solo in termini di valore generato per gli azionisti, ma è obbligatorio un approccio olistico, in grado di misurare il valore condiviso generato. La sostenibilità è sempre più una sfida per le aziende, che hanno la necessità di ridisegnare il proprio business attuale attorno al concetto di sostenibilità o ridisegnare completamente gli attuali modelli di business. Qualsiasi tipo di manager non può trascurare questo punto di vista e una competenza totale su cosa significa integrare la sostenibilità nella strategia quotidiana di un'azienda è una competenza necessaria, per il presente ma soprattutto per il futuro.
...aziendale. Con 28 anni di esperienza e un network di oltre 1000 aziende partner, il master offre formazione business-oriented tenuta da docenti del mondo aziendale. Tematiche trattate includono...
...al management, alla strategia e alla governance pubblica, acquisendo 60 crediti formativi. Il master si svolge a Milano presso l'Università Cattolica, con la possibilità di alcune lezioni a...
...imprenditoriale e aziendale. Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale, Saranno considerati validi titoli di studio conseguiti all'estero,...
...necessarie per il ruolo aziendale, con particolare attenzione allo sviluppo delle Human Capabilities e del Purpose. Requisiti: Laurea o Laurea Magistrale/Specialistica in discipline...