Master - Ricerca Sviluppo - ChimicaFull time, Università pubblica

Master e corsi post laurea in chimica per laureati triennali o magistrali. Si tratta di percorsi di specializzazione per studenti, ragazzi e ragazze interessati a avviare una carriera presso le aziende sanitarie, chimiche, biochimiche o farmaceutiche ma anche nei centri r&d di aziende che sviluppano prodotti ad esempio di tipo cosmetico, alimentare, per la pulizia in qualità di ricercatore, chimico o esperto in analisi.

• Categoria: Chimica

• Tipo Scuola: Università pubblica

E’ un Master Universitario di I livello, annuale, istituito dall’Università degli Studi di Parma e promosso dal Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della sostenibilità Ambientale.

Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della sostenibilità Ambientale
  • In partenza  Parma - Italia  - 20/nov/2018

Il Master in DIGITAL EARTH E SMART GOVERNANCE. STRATEGIE E STRUMENTI GIS PER LA GESTIONE DEI BENI TERRITORIALI E CULTURALI vuole formare figure professionali che, con le metodologie della Geomatica, siano in grado di suggerire strategie di intervento nei processi di pianificazione territoriale

Università degli Studi Roma Tre | Dipartimento di Studi Umanistici, Dipartimento di Scienze
  • In partenza  Roma - Italia  - 11/gen/2019

Il Master ha come obiettivo la formazione di figure professionali con competenze tecnico-scientifiche per la valutazione della pericolosità, tossicità ed impatto ambientale delle sostanze chimiche nel contesto delle norme internazionali, con particolare riferimento al Regolamento EC 1907/2006 REACH

Università degli Studi di Genova - Servizio apprendimento permanente - PerForm
  • Gratuito
  • Genova - Italia

Il Master forma figure professionali dotate di competenze nel settore ambientale e in grado di trovare occupazioni in pubbliche amministrazioni che gestiscono aree protette (Enti parco, Enti locali territoriali, A.R.P.A., ecc.) o come consulenti esterni e liberi professionisti nel medesimo settore.

Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Bioscienze
  • In partenza  Parma - Italia  - 30/ott/2018

Il Master si pone come obiettivo quello di fornire attraverso evidenze scientifiche, una panoramica sulle nuove e moderne tecniche dietoterapiche attualmente utilizzate.

Università degli Studi di Camerino | Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute
  • 1 Anno

Il Master di II°Livello in Drug Design & Synthesis, giunto alla XII edizione, ha carattere Europeo ed è finalizzato alla formazione di ricercatori e tecnici specializzati nel campo del Drug Discovery e delle Biotecnologie per le Imprese Farmaceutiche.

Università degli Studi di Siena | Dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia
  • In partenza  Siena - Italia  - 23/nov/2018

This two-year master provides you with sound knowledge of current and future challenges in food sciences, combining innovation and authenticity, and offering you the opportunity to interact closely with the food industry. The programme is a joint initiative with the Universities of Parma and Udine.

Libera Università di Bolzano