Master - Ricerca Sviluppo - ChimicaFull time, Costo: < 4.000 €

Master e corsi post laurea in chimica per laureati triennali o magistrali. Si tratta di percorsi di specializzazione per studenti, ragazzi e ragazze interessati a avviare una carriera presso le aziende sanitarie, chimiche, biochimiche o farmaceutiche ma anche nei centri r&d di aziende che sviluppano prodotti ad esempio di tipo cosmetico, alimentare, per la pulizia in qualità di ricercatore, chimico o esperto in analisi.

Qualche centinaio fino a qualche migliaio di euro - purchè inferiore a quattromila euro - è  un prezzo relativamente modico e contenuto per un master per laureati triennali e magistrali. Programmi postlaurea con costi < 4.000 €  sono sostenibili anche per ragazzi e ragazze non abbienti.

SDM School of Management Università di Bergamo - Dipartimento di Scienze Aziendali, Economiche e Metodi Quantitativi

Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

Il corso si propone di fornire ai partecipanti una preparazione specifica e approfondita sui temi e gli strumenti operativi attualmente di maggiore interesse e rilevanza nell’ambito della gestione delle risorse umane e delle relazioni di lavoro.

• Categoria: Chimica

• Costo: < 4.000 €

Per conoscere gli strumenti che la scienza mette a disposizione della ricerca e dell'industria per combattere le sofisticazioni e per migliorare la qualità e la produttività dell'industria.

Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Chimica

L'evoluzione del settore dell'imballaggio richiede sempre nuove ed aggiornate competenze che non trovano immediato riscontro nei programmi formativi della scuola e dell‘Università italiana. E’ l’unico master inerente il packaging in Italia.

Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Chimica
  • Parma - Italia

Il Master si pone come obiettivo quello di fornire attraverso evidenze scientifiche, una panoramica sulle nuove e moderne tecniche dietoterapiche attualmente utilizzate.

Università degli Studi di Camerino | Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute
  • 1 Anno

Il Master forma figure professionali dotate di competenze nel settore ambientale e in grado di trovare occupazioni in pubbliche amministrazioni che gestiscono aree protette (Enti parco, Enti locali territoriali, A.R.P.A., ecc.) o come consulenti esterni e liberi professionisti nel medesimo settore.

Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Bioscienze
  • Parma - Italia

Il Master si propone di dare allo studente una preparazione avanzata sulle sostanze naturali.Il Master è interfacoltà: Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e Farmacia e Medicina.

Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Chimica