I master e corsi postlaurea in risorse ambientali sono rivolti a uomini e donne, ragazzi e ragazze con la passione per l'ambiente, l'energia, la sostenibilità e il pianeta. Si tratta infatti di programmi di specializzazione per laureati e giovani professionisti interessati alle risorse energetiche, all'ecologia, al territorio e all' agroalimentare.
Master e corsi postlaurea con inizio nel primo semestre hanno generalmente gennaio o febbraio come mese di riferimento. Laureati e giovani professionisti che, dopo la laurea, triennale o magistrale, vogliano specializzarsi con uno di questi percorsi di perfezionamento possono seguire le lezioni nel primo o nel secondo trimestre dell'anno.
Master di I livello in Alto Apprendistato, durata biennale, rivolto a tutti i laureati, con formazione specifica su temi di CIRCULAR ECONOMY, SUSTAINABILITY, SHARING ECONOMY, SDG, SUSTAINABLE TRANSFORMATION. Al Master aderiscono aziende piemontesi che assumeranno dall'inizio del master.
Il Master è rivolto a giovani laureati, anche di nazionalità non italiana, che saranno assunti con contratto di apprendistato prima dell’inizio del Master con età inferiore ai 30 anni al momento dell’assunzione.
Il Biennio in Visual Communication di IED Milano, erogato in lingua inglese, forma i nuovi Designer della Comunicazione, che dovranno essere sempre più visionari e capaci di impiegare la tecnologia senza subirne le accelerazioni, ma anzi contribuendo a comprenderle e guidarle.
Il Master IDEA in Exhibition Design forma professionisti altamente qualificati nel settore dell'Exhibition Design, pratica progettuale che coinvolge luoghi, spazi e architetture per predisporre apparati concettuali e fisici volti alla comunicazione nelle sue accezioni più ampie.
Il Master forma professionisti in grado di seguire l'intero iter progettuale dell'illuminazione nell’architettura degli interni, negli esterni urbani, nell’allestimento museale e temporaneo, nelle residenze e nello spettacolo.
Un corso per acquisire competenze di coordinamento dei progetti di comunicazione e di costruzione della strategia di marca. Un percorso didattico che si rivolge a studenti e professionisti laureati in discipline politecniche, umanistiche ed economico-manageriali.