Master e corsi in ecologia preparano laureati triennali o magistrali e giovani professionisti a carriere legate all'ambiente, alla tutela dei territori e delle biodiversità, allo sfruttamento sostenibile delle fonti energetiche e delle risorse. Ragazzi e ragazze scelgono di diventare studenti di questi programmi di specializzazione per poter aspirare a carriere come consulenti di diritto ambientale, piuttosto che tecnici e progettisti di architetture sostenibili.
Master e corsi postlaurea in formula mista per laureati triennali e magistrali prevedono parte del programma didattico con lezioni in aula e approfondimenti attraverso programmi di studio in distance learning, cioè in maniera differita collegandosi direttamente da casa con il loro pc.
Il Master si rivolge ai dirigenti d’azienda e ai professionisti che, comprendendo il contesto di cambiamento verso lo sviluppo sostenibile, si candidano a guidare la transizione a vantaggio della propria azienda o organizzazione nonché del proprio ulteriore sviluppo professionale.
L'Executive Master in Management Sostenibile ha lo scopo di adeguare la formazione dei dirigenti aziendali e professionals al nuovo contesto dello sviluppo sostenibile.
Il Biennio in Visual Communication di IED Milano, erogato in lingua inglese, forma i nuovi Designer della Comunicazione, che dovranno essere sempre più visionari e capaci di impiegare la tecnologia senza subirne le accelerazioni, ma anzi contribuendo a comprenderle e guidarle.
Il Master IDEA in Exhibition Design forma professionisti altamente qualificati nel settore dell'Exhibition Design, pratica progettuale che coinvolge luoghi, spazi e architetture per predisporre apparati concettuali e fisici volti alla comunicazione nelle sue accezioni più ampie.
Il Master forma professionisti in grado di seguire l'intero iter progettuale dell'illuminazione nell’architettura degli interni, negli esterni urbani, nell’allestimento museale e temporaneo, nelle residenze e nello spettacolo.
Un corso per acquisire competenze di coordinamento dei progetti di comunicazione e di costruzione della strategia di marca. Un percorso didattico che si rivolge a studenti e professionisti laureati in discipline politecniche, umanistiche ed economico-manageriali.