Master e corsi postlaurea in pubbliche relazioni specializzano laureati triennali o magistrali in ambiti legati alla comunicazione pubblica e istituzionale, all'organizzazione di eventi, alle relazioni internazionali e politiche.
Gli allievi di questi master in pubbliche relazioni possono trovare occupazione in diversi ambienti lavorativi: enti pubblici e privati, istituzioni, fondazioni, associazioni, partiti, agenzie. Le figure professionali formate comprendono pr, curatore di eventi, mostre o musei, esperto di politica e di relazioni internazionali, relatore pubblico, comunicatore, spin doctor.
Questo master fornisce una visione completa sui temi legati alla rappresentanza degli interessi e ai meccanismi di funzionamento dell'attività di lobbying in Italia e Europa.
Questo master fornisce competenze e strumenti per diventare un professionista delle Digital PR, abile a progettare strategie di Brand Reputation omnicanale.
Il percorso formativo offerto da questo corso di perfezionamento mette insieme l'unità sul lean management del master "Project management delle opere strutturali e infrastrutturali" con alcune unità didattiche del master "BIM Manager".
Questo master è progettato per trasferire a Marketing e Social Media Manager, liberi professionisti, imprenditori e figure junior le strategie e gli strumenti per gestire la presenza online di un'azienda o di un Brand e sfruttare la capacità dei Social di generare visibilità di prodotti e servizi.
Questo master fornisce una panoramica sulla corporate communication e permette di comprendere i macro mondi legati alla comunicazione corporate, acquisendo competenze per valutare l'efficacia delle tecniche proposte.
Questo master universitario di 1° livello, formula on demand, integrata con 10 sessioni di Live Streaming per un totale di 12 mesi di formazione è dedicato a giovani laureati ma anche a manager e professionisti che vogliono acquisire velocemente competenze digitali per ruoli di Communication Manager, PR Manager o Reputation Manager.
Questo master si propone di formare professionisti capaci di gestire eventi di diversa natura, creare sponsorizzazioni e utilizzare la comunicazione live come strumento di promozione.
Questo master approfondisce le dinamiche del lusso e fornisce competenze per costruire una professionalità competitiva nel settore italiano del lusso.
Questo master si rivolge a manager, dipendenti, consulenti aziendali, addetti stampa, studenti e content creator. Acquisisce competenze nelle pubbliche relazioni, comunicazione d'impresa, influencer marketing e scrittura sul web.
Questo master si rivolge a manager, consulenti aziendali, addetti stampa, Junior di funzione e neolaureati per sviluppare competenze nella costruzione della reputazione di marca sfruttando i canali digitali, gestire la brand reputation, definire una social media strategy e molto altro.
Questo master offre competenze strategiche e strumenti per implementare piani di Digital Marketing Omnichannel e Customer Centric, rivolgendosi a professionisti del settore e figure junior desiderose di crescita nel marketing e nella comunicazione.
Questo master fornisce gli strumenti fondamentali per ricoprire il ruolo di Comunicatore della Sostenibilità, una delle figure più richieste. Si rivolge a professionisti che vogliono acquisire capacità di comunicare la responsabilità sociale d'impresa, l'impegno in sostenibilità e misurare i KPI delle campagne di comunicazione.
Questo master offre 20 ore On Demand, 5 sessioni in Live Streaming e un Project Work. Acquisirai competenze nel Social Media Management, Digital Marketing, Content Marketing, storytelling, digital PR e advertising sui Social Media, preparandoti per il settore in costante evoluzione.
Questo master fornisce competenze e strumenti nel campo del marketing e della comunicazione, garantendo un percorso di studio di successo con stage e prospettive lavorative concrete.
Il Master Digital Communication, Brand & Content Creation è un corso pensato per giovani e professionisti che desiderano approfondire le strategie digitali per la costruzione e difesa della reputazione aziendale online.