Master Comunicazione, Digital Media & Social Strategy 24ORE Business School

Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline economiche, umanistiche e giuridiche fortemente motivati a lavorare nel campo della comunicazione, advertising e digital marketing.Con l’evoluzione dei canali di comunicazione tradizionali e la crescita esponenziale di quelli digitali e sociali, aumenta la necessità di professionisti che siano in grado di creare valore attraverso i media digitali e le strategie social, con flessibilità, innovazione e personalizzazione dei contenuti della comunicazione e del marketing.Il Master punta dunque a fornire competenze e strumenti necessari per poter sviluppare strategie digitali e piani operativi di marketing per valorizzare il brand, incrementare il dialogo con il target di riferimento e sviluppare la relazione con gli stakeholders del media system.

Fabiana Andreani Website

  • 0230223858
  • Master
  • Italiano
  • Full time
  • 12 Mesi

ELEMENTI DISTINTIVI

• Tassi di conferma al termine dello stage pari al 95%

• Network di eccellenza di aziende partner costruito in 25 edizioni di Master

• Concretezza dei programmi – numerose aziende e agenzie internazionali coinvolte in docenze, testimonianze e project work 

• International Study Tour a Londra: una possibilità unica di conoscere da vicino digital agency e aziende multinazionali leader nel settore tech come Google, Edelman, Lastminute.com, VF Corporation, Blis, Hootsuite

• Faculty di eccellenza, composta da professionisti, manager e consulenti del digital marketing e della comunicazione che sviluppano gli argomenti delle lezioni con una metodologia didattica pratica, pragmatica con esercitazioni, case study e business game 

• Company Visit: Amazon, Birra Peroni, ENEL, GTB, Honda, Mindshare. Mercedes, Nuvola di Fuksas

• Laboratori: Google Ads Search e Facebook Blueprint mirati alla preparazione degli esami per l’ottenimento delle principali certificazioni internazionali digitali, Programmatic Advertising, Branded Content Marketing e Copywriting

Finalità

Al termine del percorso formativo, lo stage di 6 mesi potrà essere effettuato in

  • Agenzie di comunicazione e relazioni pubbliche
  • Aziende nazionali e multinazionali nella funzione di Marketing & Communication
  • Agenzie di advertising e centri media
  • Società di consulenza

Il percorso formativo si articola in moduli strutturati, integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work e laboratori:
MODULI DI STUDIO
 

  • La comunicazione nel nuovo scenario digitale
  • Social Media communication e Influencer marketing
  • Digital PR e media relations
  • Brand management
  • Content management & digital storytelling 
  • Digital media strategy
  • Advertising planning
  • Data analytics e Big data a supporto delle strategie di comunicazione
  • Dall'E-commerce alla Customer Experience

LABORATORI • Laboratorio di Programmatic Advertising• Laboratorio di preparazione alle certificazioni: Google Ads Search e Facebook Blueprint• Laboratorio di Copywriting• Laboratorio di Excel e basi di Adobe Photoshop• Laboratorio di video editing • Personal branding, public speaking e formazione manageriale

PROJECT WORK: IL VALORE AGGIUNTO DEL MASTER

Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da aziende partner per un'applicazione reale dei modelli e delle strategie studiate in aula: un’opportunità per dare sfogo alla propria creatività e sviluppare capacità di analisi, organizzative e decisionali.

STUDY TOUR 3 giorni a LONDRA. Lo study tour rappresenta una esperienza unica di contatto per l'aula con importanti aziende internazionali operanti nel digital: Google, Edelman, Lastminute.com, VF Corporation, Blis, Hootsuite.

COMPANY VISIT presso importanti aziende.

Conseguimento del diploma di fine Master al superamento di:

• verifiche periodiche

• 6 mesi di stage previsti al termine delle lezioni in aula

Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione. Per candidarsi è necessario compilare la domanda di ammissione sul sito on line della 24ORE Business school e sostenere una fase di selezione che si articola in 2 fasi:

  • screening del CV
  • test di inglese, test di logica e colloquio motivazionale presso la sede di Milano o di Roma.

Ai fini dell’ammissione si terrà conto di:

  • titolo di studio e votazione
  • conoscenza delle lingue straniere
  • eventuali esperienze di lavoro
  • risultati delle prove scritte e del colloquio motivazionale

Domanda di ammissione e date di selezione sono disponibili on line.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale

Giovani laureati e laureandi in discipline tecnico-scientifiche, economiche, umanistiche e giuridiche.

 

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
Sono disponibili 1 borsa di studio a copertura totale e alcune borse di studio a copertura parziale. Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione on line ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini.
Costo del master: 13500 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
1 a copertura totale
La quota di partecipazione è rateizzabile in 3 tranche.24ORE Business School ha stipulato una convenzione con Banca Sella che permette la concessione di prestiti bancari a tasso agevolato, ottenibili senza presentazione di garanzie reali o personali di terzi, con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master. Grazie ad un accordo con Compass, è possibile inoltre dilazionare il pagamento in comode rate mensili. Alcune Regioni o enti territoriali bandiscono annualmente un concorso per l’assegnazione di borse di studio ai propri residenti per favorire la frequenza di corsi postuniversitari.Business School24 S.p.A. è Ente Associato Asfor e quindi in linea con i requisiti richiesti da molti bandi regionali per l’assegnazione di Borse di Studio. Per queste borse si consiglia di contattare direttamente gli uffici regionali preposti.
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Orientamento e preparazione al colloquio di selezione Nel corso dei mesi d’aula e attraverso colloqui individuali con lo staff, ciascun partecipante viene accompagnato e guidato nell’individuazione delle proprie capacità e opportunità di carriera. L’attività di orientamento serve infatti a supportare i partecipanti nell’affrontare al meglio i colloqui di placement. A tal fine sono previsti specifici momenti di simulazione di colloqui di lavoro con coordinati dai docenti della Scuola. Training on the job Lo stage è un importante valore aggiunto del Master in quanto permette di passare alla complessità del mondo del lavoro con solidi strumenti professionali. Rappresenta quindi non solo un’importante opportunità di continuare la propria formazione con una significativa esperienza di training-on-the-job, ma anche un accesso privilegiato al mondo del lavoro grazie all’importante network di contatti di primario livello di 24ORE Business School.

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Community Alumni 24ORE Business School Per rimanere in contatto con i colleghi di Master, stringere nuovi contatti importanti per la propria carriera, trovare e offrire lavoro e accedere a un mondo di convenzioni e offerte esclusive.
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Newsletter
  • Blog/Gruppi di discussione
  • Altro
Richiedi maggiori informazioni a:
24ORE Business School

        Master Comunicazione, Digital Media & Social Strategy

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori

                    Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Roma - Italia 20 maggio 2020

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Dettaglio provenienza:
                      Europa
                      %
                      100%
                      %
                      %
                      %
                      Italia
                      35%
                      50%
                      15%
                      %
                      %
                      Sesso:
                      50%
                      50%
                      Esperienza professionale:
                      SI80%
                      NO20%
                      Età dei partecipanti:
                      • Sotto 25

                        10%
                      • 26 - 30

                        35%
                      • 31 - 35

                        35%
                      • Oltre 35

                        20%
                      Totali:
                      100
                      Professione Corpo Docente:
                      5%
                      Docenti universitari
                      45%
                      Professionisti
                      40%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      10%
                      Manager
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master