Il Master in Finanza e Controllo e Auditing si rivolge a neolaureati desiderosi di inserirsi nelle aree economico-gestionali delle aziende e nelle società di consulenza.
Questo Master permette di entrare velocemente nel mercato del lavoro grazie ad un percorso didattico rigoroso e coinvolgente, che fornisce strumenti utili alle strategie economico-finanziarie dell’impresa. Il programma si conclude con un’attività di stage in azienda o in società di revisione e consulenza.
Il Master prevede 1500 ore complessive di apprendimento (400 ore di docenza frontale, 600 ore stimate di studio individuale e 500 ore di stage) suddivisi in tre cicli:
- Primo ciclo: novembre 2019 – marzo 2020
- Secondo ciclo: marzo 2020 – giugno 2020
- Stage: giugno 2020 – novembre 2020
La didattica è strutturata in modo da garantire spazio al lavoro di gruppo, senza tralasciare l'attenzione alle inclinazioni individuali. Durante i due cicli di lezioni sono previste numerose occasioni di confronto e interazione con il mondo delle imprese attraverso case history, testimonianze aziendali, project work e master lecture.
Lo stage conclusivo ha una durata di 500 ore e si svolge presso aziende, società di consulenza e di revisione.
CORSI
- ANALISI E GESTIONE DEI COSTI
- AUDITING E CONTROLLO INTERNO
- BUSINESS ETHICS ANS SUSTAINABILITY
- DIGITAL CULTURE
- FINANCIAL ANALYSIS
- FINANZA AZIENDALE
- FINANZA STRAORDINARIA
- PRINCIPI CONTABILI INTERNAZIONALI E NAZIONALI
- SISTEMI DI CONTROLLO E BUSINESS ANALYTICS
- SISTEMI INFORMATIVI E BUSINESS INTELLIGENCE
- STRATEGIA AZIENDALE E BUSINESS PLAN
I corsi core del Master sono integrati dai Precorsi e dai Laboratori: rispettivamente attività propedeutiche e approfondimenti di determinati argomenti considerati salienti.
Trasversalmente ai propri corsi, Bologna Business School prevede un progetto di sviluppo personale e professionale che ha lo scopo di fornire agli alunni un bagaglio di competenze aggiuntive necessarie all' inserimento nel mondo del lavoro e nelle successive fasi di crescita professionale. Attraverso incontri di orientamento i partecipanti sono seguiti individualmente dalla Scuola che li assiste anche nella preparazione del curriculum e nella scelta dello stage finale.
Bologna Business School fa parte di ASFOR, EFMD ed EDUNIVERSAL da cui è stata premiata con le 4 palme (Top Business School International).
In particolare, il master è accreditato Asfor come Master Specialistico e si posiziona nella fascia di "eccellenza" grazie all'elevato punteggio ottenuto nella rilevazione effettuata dall'Ateneo sulla soddisfazione dei partecipanti ai corsi.
- Aula internazionale
- Docenti internazionali