Il master in Project Management di Quec si contraddistinge per il taglio estremamente pratico delle lezioni, per una formazione esaustiva su tutte le aree di conoscenza del PMBOK 6° edizione, formazione completa garantita dalle 120 ore di lezione e dal follow up organizzato al termine del progetto.
Il percorso prevede un laboratorio didattico guidato necessario per mettere in pratica gli strumenti acquisiti. La metodologia è di tipo interattivo nella consapevolezza che solo nel binomio attività teorica ed esercitazioni pratiche risieda la chiave per l’apprendimento. Sarà dato ampio spazio alla elaborazione di documenti e all' acquisizione di strumenti di lavoro da utilizzare direttamente nella attività professionale.
Il Master è disponibile anche in versione online in diretta, con lezioni interattive in aula virtuale.
Finalità
Il Master in Project Management, sviluppato da professionisti ed esperti attivi, è un’opportunità per acquisire una visione globale della gestione di un progetto secondo le linee guida internazionali del PMI (Project Management Institute).
Il programma è disegnato per sviluppare le competenze e le soft skills fondamentali per ricoprire il ruolo di Project Manager.
Per garantire un livello adeguato di apprendimento il master è organizzato in 120 ore, necessarie per uno studio approfondito della disciplina di project management e l' applicazione pratica di strumenti (sono previste oltre 40 ore di esercitazioni).
Tutti i contenuti del programma sono allineati agli standard della Guida PMBOK® (Project Management Body of Knowledge) del Project Management Institute (PMI®) e sono perfettamente strutturati in modo da fornire ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per affrontare con successo i propri progetti aziendali.
- La gestione dei Progetti
- Scheduling & Cost Control
- Project Leadership
- Management & Communications
- Tecniche e Strumenti di Risk Management
- Budget & Financial Management per Responsabili di Progetto
- Fondamenti di Business Analysis
- La gestione dei requisiti di Progetto
- Progettazione Europea
- Procurement Management
- Microsoft Project Professional
Quality Evolution Consulting è Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana (LU0272). Agenzia Formativa Certificata UNI EN ISO 9001 a garanzia di un Sistema Qualità nei servizi di formazione e orientamento e più specificamente nella "Progettazione e gestione di corsi di formazione a catalogo e finanziati da Enti Pubblici e privati"
Il Master Project Management è accreditato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri ai fini della Formazione Continua, con l’attribuzione di 120 Crediti Formativi Professionali (CFP).