Master in Brand Management – IED Roma IED IED Comunicazione

Quali sono le opportunità offerte dal Master in Brand Management erogato da IED, Roma?Giunto alla 13° edizione, Il Master forma figure in grado di costruire, far crescere e mantenere il posizionamento di un Brand. Professionisti capaci di padroneggiare una metodologia di lavoro mirata alla costruzione di un piano strategico di successo.Il Master dà l'opportunità a tutti i futuri comunicatori della marca di farsi trovare pronti nel mercato del lavoro, formando le figure professionali che saranno in grado di lavorare nel nuovo ecosistema digitale 5.0

Contatti Website

  • Master
  • Italiano
  • Part time
  • 12 Mesi
Richiedi maggiori informazioni a:
IED | IED Comunicazione

            Master in Brand Management – IED Roma

              Puoi anche scrivere un messaggio:

                * campi obbligatori
                Normativa privacy
                  • Altre edizioni
                  • Roma - Italia

                  Obiettivo del Master in Brand Management erogato da IED è creare professionisti del marketing e della comunicazione, consapevoli del ruolo primario rappresentato da una buona veicolazione del brand per il successo di un business. Analizzare il brand di un’azienda significa conoscerne la storia e individuare le leve migliori per sfruttarne le potenzialità. Il Master fornisce gli strumenti necessari per formulare una corretta brand analysis, per pianificare e gestire le strategie di marketing, i  processi di comunicazione e governance e curare l'intermediazione con le figure operative di questi differenti settori.

                  A chi è rivolto - Il Master è rivolto a laureati (anche con laurea triennale) e a diplomati con titolo equiparato (diploma di scuole private a livello universitario) e a chi ha maturato esperienze professionali equivalenti nell’area disciplinare del corso.

                  Opportunità professionali -

                  • Brand Manager,
                  • Strategic Planner,
                  • Account,
                  • Responsabile Marketing e Comunicazione,
                  • Responsabile Vendite,
                  • Responsabile Risorse Umane,
                  • Event Manager,
                  • Responsabile Relazioni Pubbliche e Ufficio Stampa,
                  • Project Manager,
                  • Content Manager,
                  • Media Planner o Digital Planner,
                  • Social Media Manager,
                  • Direttore Creativo.

                  Il Master rappresenta anche un valido approfondimento per chi volesse proporsi come Libero Professionista o Consulente d’Impresa, nonché per gli imprenditori stessi.

                  Metodologia e struttura - Il Master in Brand Management ha un approccio didattico orientato alla realtà del mondo del lavoro; prevede lezioni frontali, confronto diretto con professionisti del settore, esercitazioni individuali e di gruppo, analisi di case histories, organizzazione di eventi, visite aziendali e project-work. L’approccio pragmatico garantisce lo sviluppo delle capacità gestionali e la competenza nell’uso degli strumenti tecnici e comunicativi. I corsi dell’area culturale affrontano il settore specifico del marketing della cultura, entrando negli ambiti della storia dei media, della cultura visuale e del marketing territoriale.
                  Gli studenti approcciano l’evoluzione del brand e del marketing, il vantaggio competitivo e la metodologia progettuale e creativa, imparando a rapportarsi con il cliente. Si confrontano quindi con il settore dell’art direction e analizzano il project management e il brand management con un approfondimento anche sulla produzione audiovisiva.
                  A livello progettuale lo studente affronta la brand analysis, impara a stendere un brief, a raccogliere i dati, ad analizzare il mercato e il budgeting. Fondamentale importanza ricopre lo studio dell’organizzazione di eventi. Nell’ambito del blogging & social networking, vengono appresi gli elementi di programmazione in Wordpress, gli elementi di SEO e web analytics. Sono studiati siti e blog, social media e social network.

                  La fase finale del Master dedicata al project work prevede la stesura di un piano di branding e la discussione del Progetto di Tesi. All’inizio del Master è prevista una settimana intensiva di workshop sul project management, volta a ottenere la certificazione ISIPM, Istituto Italiano Project Management.

                  I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

                  E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

                  IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

                  • Aula internazionale
                  • Tirocinio formativo all’estero
                  • Frequenza del master presso sedi estere
                  • Laurea primo livello
                  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
                  • Titolo equivalente
                  • Laureandi
                  • Professionisti
                  • Manager
                  Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 25
                  • Valutazione del cv
                  • Lettera di motivazioni
                  • Colloquio individuale motivazionale
                  • Incontro di orientamento
                  Non dichiarato

                  Si, sono previste borse di studio

                  Per l’anno accademico 2023/2024 vengono messe in palio 150 Borse di Studio a copertura del 50% della retta per i Master e i Bienni Specialistici. Le deadline per partecipare sono:- 4 maggio per i corsi in partenza a ottobre e novembre 2023- 14 giugno per i corsi in partenza a gennaio 2024

                  • Laboratorio
                  • Accesso wifi
                  • Attività culturali
                  I Master sono realizzati in stretta collaborazione con aziende di prestigio nei differenti settori di riferimento. Grazie alla partnership con importanti società ed agen­zie, IED crea opportunità di stage che consentono agli studenti di maturare una reale esperienza lavorativa.In un modello formativo basato sulla cultura del progetto, la partnership con le aziende è una parte fondamentale della didattica. Il filo conduttore di tutti i Master è lo svol­gimento di progetti professionali simulati o reali affidati dalle varie imprese.
                  • Job posting
                  • Book e/o database dei diplomati
                  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                  • Risorse multimedia: links/e-books
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Monitoraggio feedback aziende
                  • Opportunità internazionali
                  • Stesura CV
                  • Tecniche di job hunting
                  • Monitoraggio qualità del tirocinio
                  Azienda Settore
                  • Project Work
                  • Docenze
                  • Stage
                  Anteprimadue srl Servizi
                  Softstrategy Servizi
                  Totale Partnership: 2

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  20%
                  70%
                  10%
                  %
                  %
                  Italia
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Esperienza professionale:

                  SI50%
                  NO50%

                  Età dei partecipanti:

                  • Sotto 25

                    70%
                  • 26 - 30

                    25%
                  • 31 - 35

                    5%

                  Totali:

                  10

                  Stranieri:

                  10%

                  Professione Corpo Docente:

                  10%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  20%
                  Professionisti
                  20%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  20%
                  Manager
                  10%
                  Imprenditori
                  10%
                  Artisti
                  10%
                  Altro
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master
                  Brand Management | Corso Master - IED Roma

                  Brand Management | Corso Master - IED Roma