Executive Master Influencer Marketing & Glamour Lifestyle Management Academy Sida Group

DESTINATARI- Diplomati, laureati e neo laureati- Professionisti e consulenti di comunicazione, marketing, relazioni pubbliche e pubblicità- Responsabili e manager interessati ad acquisire le competenze per gestire i piani di comunicazione innovativi- InfluencerDURATA E FREQUENZA54 ore d’aula- Lezioni sostenute da noti influencer- Al termine del master i partecipanti potranno trascorrere da 1\3 giorni con un docente influencer- Tirocinio formativo facoltativo presso agenzie di comunicazione specializzate nell'influencer marketing

Sida Group - Management Academy

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  • Master Executive
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 54 Ore

Ogni giorno, indipendentemente dal dispositivo che abbiamo di fronte, veniamo inondati da messaggi pubblicitari sempre meno efficaci e, qualche volta, indesiderati. Alla luce di ciò, la comunicazione ha subito un radicale cambiamento, passando dai semplici product placement e testimonial alla figura dell’influencer. L’esigenza di comunicare in maniera autentica ha creato un contesto come quello dei social media che assegna sempre di più un ruolo marginale alla pubblicità outbound, lasciando ampio spazio a mantra come: autenticità, normalità e storytelling. Il Principale obiettivo dell'Influencer
Marketing è la visibilità del marchio (65,8%) e la generazione del lead (16,9%) seguiti dalla ricerca di campagne più
creative e fidelizzazione dei clienti. Consapevole di questa spinta innovativa, Sida Group ha deciso di organizzare il
primo “ Executive Master in Influencer Marketing & Glamour Lifestyle” d’ Italia, al fine di fornire i tool necessari a
fronteggiare il nuovo environment.

Finalità

L’Executive Master in Influencer Marketing & Glamour Lifestyle è un percorso finalizzato a fornire gli strumenti necessari a trasformare una semplice User Experience, data dall’esperienza in rete dell’utente a largo raggio, ad un vero e proprio Engagement, risultato di un senso di appartenenza e di condivisione dei valori della Community. Saper interpretare
i key performance indicators al fine di generare uno storytelling vincente ed empatico, è fondamentale per poter implementare una strategia di Influencer Marketing efficace.

Modulo 1.
INFLUENCER & COMMUNITY
• Evoluzione da product placement e testimonial agli influencer
• Quanto si è diffuso l’influencer marketing? Dati, analisi e risultati
• Identikit di un influencer: leadership, etica personale e responsabilità sociale
• Quando il brand è un influencer
• Comunicazione, influenza e persuasione
• Identità virtuale vs reale: come gestire psicologicamente l’esposizione alla vita pubblica
• Come gestire gli haters: tecniche relazionali e di gestione della critica
• Creazione di un proprio status sociale: immagine e stile
• Conoscere la propria community: tecniche di analisi del proprio mercato target
• Attivazione di Contest online seguendo le regole
• I principali costi dell’influencer marketing


Modulo 2.
DATA & STRATEGY
• Analisi dell’industry, specificità di settore in termini di comunicazione
• Creazione di un influencer strategy
• Best suited influencer: i driver della selezione, agenzie e talent manager
• Dal brief all’idea creativa
• Le piattaforme principali: Instagram, Facebook, Youtube, Twitter
• Dalla teoria alla pratica: calendario editoriale per i social media
• L’influencer sbagliato: i fail
• Creazione di benchmark per monitorare le performance degli influencer
• Dati e KPIs (key performance indicators)
• Regolamentazione e trasparenza: fase di contratto con influencer e agenzie

Modulo 3.
CREATIVITY & PERFORMANCE
• Attivazione degli influencer (teoria/ pratica)
• Creazione di un progetto per un brand
• Presentare un progetto ad un’impresa (teoria/pratica)
• Costruire una campagna di Influencer Marketing
• Monitorare le attività (teoria/pratica)
• Tool per l’Influencer Marketing

Costo del master: Non dichiarato
Il periodo d’inserimento in Azienda, organizzato e progettato dalla Management Academy Sida Group, rappresenta un valido strumento per agevolare l’ingresso degli allievi nel mondo del lavoro: un'opportunità per imparare, farsi conoscere e farsi apprezzare attraverso la pratica aziendale. Negli anni abbiamo raggiunto il placement occupazionale dei nostri allievi pari al 92%, ulteriore testimonianza della qualità del servizio offerto. La Management Academy Sida Group, utilizzando l’ampia gamma di aziende collegate in rete, offrirà al partecipante, in funzione dei risultati conseguiti e monitorati durante l’attività d’aula, l’opportunità di inserimento in tirocinio formativo attraverso i seguenti Step:- Organizzazione dell’assessment da parte della Divisione Risorse Umane Sida;- Predisposizione dei colloqui individuali per identificare il profilo del corsista;- Individuazione delle aziende ospitanti sulla base di specifici parametri del corsista, quali: residenza, profilo formativo e/o lavorativo, aspettative professionali; - Orientamento al colloquio di selezione in azienda.

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Richiedi maggiori informazioni a:
Management Academy Sida Group

Executive Master Influencer Marketing & Glamour Lifestyle

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  • Altre edizioni
  • Bologna - Italia 15 novembre 2019

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Provenienza allievi Worldwide:
Totali:
7
Professione Corpo Docente:
10%
Docenti universitari
35%
Professionisti
35%
Consulenti/liberi professionisti
10%
Manager
10%
Imprenditori
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