Master post laurea in Digital Communication & New Media Rcs Academy

Il master post laurea "Digital Communication & New Media", rivolto a giovani laureati e laureandi, interessati a sviluppare competenze sulle nuove modalità di comunicazione, si svolge a Milano e si compone di 90 giornate d'aula, 5 giornate di outdoor experience, 90 ore di laboratori e 4 mesi di stage.

Contatti Website

Il contesto attuale richiede sempre più capacità specifiche per coniugare qualità della comunicazione e digitalizzazione. 

Imprese e professionisti devono far fronte ad una proliferazione dei social media e delle piattaforme digitali, al moltiplicarsi dei produttori di contenuti e delle fonti informative.

Qualità, innovazione dei contenuti, capacità di narrazione sono i fattori determinanti per rispondere alla domanda di engagement e storytelling da parte dei brand.

Per avere successo occorre sapere creare strategie di comunicazione adatte e personalizzate per i nuovi media e sviluppare con cura la relazione con tutti gli stakeholders del media system.
La ricchezza di opportunità data dalle piattaforme digitali permette di rendere sempre più impattanti i contenuti, utilizzando però i corretti linguaggi comunicativi, testuali e visivi.

Oltre 40 aziende partner del master con case history e stage, tra le quali: Vodafone, Amazon, Barilla, Unilever, Hawei, American Express, Ikea, Mc Donald’s, Dolce & Gabbana, RAI, Youtube, Elica, Red Cell, Wind Tre, TBWA, Edelman.

Lo stage è una reale opportunità di inserimento nel mondo del lavoro e verrà garantita a tutti gli studenti che avranno superato le verifiche dei diversi moduli del master. Al termine dello stage, gli studenti riceveranno il diploma del master durante la cerimonia di chiusura.

Finalità

Il master mira a formare giovani laureati e laureandi, interessati a sviluppare competenze sulle nuove modalità di comunicazione.

Sbocchi professionali:

– Digital PR specialist
– Web communication manager
– Social media specialist
– Branded content specialist
– Content editor
– Social media content editor
– Communication specialist
– Media relation specialist
– Media officer
– PR Manager

Programma del master:

  • Nuovi linguaggi e forme della comunicazione
  • La comunicazione d’impresa
  • Social media communication
  • Digital PR e media relations
  • Brand reputation e relazione con gli Influencer
  • Content management & Corporate storytelling
  • Advertising planning
  • Piano di comunicazione integrato
  • Communication measurement & Data management
  • Comunicazione internazionale e interculturale
RCS Academy con il contributo delle aziende partner, mette a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura parziale/totale della quota di iscrizione.
Costo del master: 10500 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
Richiedi maggiori informazioni a:
Rcs Academy

Master post laurea in Digital Communication & New Media

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia 14 ottobre 2019
Provenienza allievi Worldwide:
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
10%
Docenti universitari
20%
Professionisti
30%
Consulenti/liberi professionisti
30%
Manager
10%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master