Master in Marketing e Sales Management MELIUSform

L’Executive Master Meliusform in Marketing & Sales Management consente di costruire una robusta professionalità nell’ambito del marketing, acquisendo una solida cultura in materia e abilità operative per agire in autonomia all’interno di questa centrale funzione aziendale. Inoltre, questo percorso offre la possibilità di apprendere le tecniche di negoziazione e vendita e comprendere come sviluppare e gestire di una rete commerciale, aspetti fondanti del business development.Oltre a maturare queste nuove competenze saranno acquisite le soft skills necessarie per la propria crescita personale e di carriera: creatività, comunicazione efficace, team working. I contenuti teorici trattati sono affiancati da una forte componente pratica, grazie ad esercitazioni, analisi di casi di studio, simulazioni e altre innovative tecniche di supporto alla didattica.

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L’Executive Master Meliusform in Marketing & Sales Management consente di costruire una robusta professionalità nell’ambito del marketing, acquisendo una solida cultura in materia e abilità operative per agire in autonomia all’interno di questa centrale funzione aziendale. Inoltre, questo percorso offre la possibilità di apprendere le tecniche di negoziazione e vendita e comprendere come sviluppare e gestire di una rete commerciale, aspetti fondanti del business development.

Oltre a maturare queste nuove competenze saranno acquisite le soft skills necessarie per la propria crescita personale e di carriera: creatività, comunicazione efficace, team working. 

I contenuti teorici trattati sono affiancati da una forte componente pratica, grazie ad esercitazioni, analisi di casi di studio, simulazioni e altre innovative tecniche di supporto alla didattica. 

Aggiornato e perfezionato in oltre 20 edizioni, il programma del Master si caratterizza per un’attenzione particolare alla pratica ed alle esercitazioni. Tutti i moduli sono suddivisi idealmente in due fasi, overview (parte teorica e di approfondimento) e esercitazione o role playing, in cui si passa ad affrontare gli argomenti nella logica del learning by doing, attraverso l'utilizzo di metodologie didattiche attive, volte a trasformare la giornata d'aula in un momento di vita professionale vissuta.

Il Master è erogato in 26 lezioni (4 mesi) sempre di sabato, dalle ore 9:30 alle 18:30

I principali moduli che compongono il percorso formativo sono:

  • Modulo 1:BUSINESS FOUNDAMENTALS
  • Modulo 2:MARKETING STRATEGICO
  • Modulo 3:MARKETING OPERATIVO
  • Modulo 4:DISTRIBUZIONE E GESTIONE DEI SERVIZI
  • Modulo 5:WEB MARKETING ED E-COMMERCE
  • Modulo 6:SALES MANAGEMENT
  • Modulo 7:SOFT SKILLS PER LA VENDITA
Quota di partecipazione di listino: € 2.400,00 + iva con riduzione del 30% per iscrizioni fino al 16 GIUGNO 2019. MELIUSform prevede la possibilità di pagamenti rateali senza interessi.
Costo del master: 2400 Escl. IVA
A supporto delle attività d'aula, MELIUSform offre ai partecipanti al Master numerosi benefits e servizi aggiuntivi, tra cui: - Un vasto catalogo di videolezioni che consentono sia il recupero online di eventuali assenze in aula, che l'approfondimento di materie di particolare interesse - Il Servizio Placement, test di personalità occupazionale, workshop in aula su Curriculum e strategie di veicolazione, incontro individuale di career coaching, ricerca opportunità di inserimento per profili Junior o di riqualificazione per profili con esperienza - Materiale Didattico distribuito all'inizio di ciascuna lezione in formato cartaceo (e disponibile per il download in pdf)
  • Tutoraggio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
  • Attività culturali
L’Ufficio Placement MELIUSform opera con l’obiettivo di favorire l’ingresso nel mercato del lavoro dei partecipanti JUNIOR (neolaureati e profili in inserimento) e affiancare la crescita e riqualificazione professionale dei partecipanti SENIOR (professionisti, figure con esperienza, in fase di crescita o cambiamento). La metodologia seguita prevede:- test di personalità occupazionale - workshop in aula su redazione CV ottimale e presentazione - tutoraggio individuale - realizzazione del proprio video curriculum - veicolazione delle candidature ad una fitta rete di contatti con aziende.

  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Presentazioni aziendali
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Presenza su social network
  • Incontri con ex-allievi
  • Newsletter
  • Blog/Gruppi di discussione
  • Convenzioni per corsi executive
  • Altro
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