Corso di Formazione avanzata in Branded Entertainment IED IED Comunicazione

Obiettivo del corso di Branded Entertainment è offrire ai partecipanti gli strumenti strategici e le capacità pratiche per arrivare a definire e attuare un progetto di branded entertainment efficace maturando una visione completa degli attori coinvolti in questo complesso ecosistema.

Contatti

  • Corsi Alta Formazione
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 5 Mesi

Il Branded Entertainment è una leva di comunicazione che si traduce nell’ideazione e realizzazione di progetti, originali o integrati all’interno di format già esistenti, caratterizzati da una forte componente d’intrattenimento di cui il brand è produttore o co-produttore. Una narrazione originale e coerente dei valori e degli attributi di marca, perfettamente integrata nello sviluppo editoriale del progetto di comunicazione, finalizzata a costruire e consolidare relazioni significative con le audience di riferimento del brand.

Finalità

Opportunità professionali - Al termine del corso, i partecipanti avranno consolidato competenze fondamentali per sviluppare in autonomia progetti di branded content e branded entertainment oppure per inserirsi in azienda o in agenzia come: Branded Content Specialist, Content Manager, Creative Content Manager,  Content Strategist, Social Media Strategist, Digital Strategist, Creative Strategist.

Metodologia e struttura - Il percorso formativo alterna in ogni modulo una parte strategica e una sessione di laboratorio che consente di mettere subito in pratica gli strumenti acquisiti  lavorando sotto la supervisione di professionisti del settore. Il corso si articola lungo tutte le principali aree d’azione richieste a uno specialista del contenuto oggi: dalla strategia al coordinamento della fase produttiva.

Costo del master: Non dichiarato
Richiedi maggiori informazioni a:
IED
IED Comunicazione

Corso di Formazione avanzata in Branded Entertainment

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia 22 febbraio 2019
Provenienza allievi Worldwide:
Totali:
10
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
20%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
20%
Manager
10%
Imprenditori
10%
Artisti
10%
Altro
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master