Corso di Formazione avanzata in Retail Management IED IED Comunicazione

Il corso in Retail Management trasmette le competenze e le conoscenze necessarie per comprendere e gestire le tendenze mediante l’approfondimento delle attività di branded environment, branded experience e smart retail. A Opportunità professionali - Al termine del corso i partecipanti potranno utilizzare le competenze acquisite strutturando dei percorsi professionali nelle aree del retail management, del marketing e del brand management, nell’e-commerce e nel merchandising.

Contatti

  • Corsi Alta Formazione
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 5 Mesi

Rivoluzione tecnologica e persone: questi sono i due fattori che hanno segnato la differenza nei comportamenti d’acquisto dell’ultimo decennio in cui la customer journey è diventata sempre più digitale e multicanale. La diffusione dei social network, dei dispositivi mobile e, in generale, la costante innovazione tecnologica hanno spinto le marche a un profondo ripensamento dei format di vendita offline.

Abbandonati i tradizionali sistemi i retailer hanno costruito nuovi modelli di dialogo, di esperienza e di interazione con il cliente. Attraverso lo store le marche hanno l’opportunità di rendere tangibile la narrazione della propria storia e dei propri valori condividendoli con l’utente anche in modo fisico. Il corso in Retail Management trasmette le competenze e le conoscenze necessarie per comprendere e gestire queste tendenze mediante l’approfondimento delle attività di branded environment, branded experience e smart retail.

Finalità

A Opportunità professionali - Al termine del corso i partecipanti potranno utilizzare le competenze acquisite strutturando dei percorsi professionali nelle aree del retail management, del marketing e del brand management, nell’e-commerce e nel merchandising.

A chi è rivolto – Il corso si rivolge a laureati, professionisti e imprenditori che intendano arricchire e aggiornare le proprie competenze sul mondo del retail alla luce dell’impatto esercitato dalle nuove tecnologie e dal digitale.

Metodologia e struttura - Il corso è strutturato in cinque moduli didattici che colgono le trasformazioni del retail fornendo agli studenti gli strumenti e le tecniche utili per giocare un ruolo da protagonisti nello scenario attuale. Un ruolo chiave sarà svolto dallo study tour a Barcellona - all’interno del quinto modulo - in cui gli studenti potranno familiarizzare con uno dei contesti commerciali più dinamici d’Europa. Il percorso didattico presenta un’alternanza di lezioni teoriche, lezioni pratiche, workshop, esercitazioni individuali e di gruppo e dibattiti con esperti del settore. Il corso affronta, inoltre, lo sviluppo di un workshop conclusivo nel quale il partecipante è chiamato a mettere in pratica quanto appreso durante tutto il percorso formativo.

Costo del master: Non dichiarato
Richiedi maggiori informazioni a:
IED
IED Comunicazione

Corso di Formazione avanzata in Retail Management

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia 22 febbraio 2019
Provenienza allievi Worldwide:
Totali:
10
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
20%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
20%
Manager
10%
Imprenditori
10%
Artisti
10%
Altro
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master