Corso di Formazione avanzata in Data Driven Video Storytelling IED IED Arti Visive

Il video storytelling nell’era della comunicazione digitale è uno degli strumenti più efficaci nella creazione di contenuti e nella trasmissione personalizzata dei valori di un brand o di un’impresa. In questo contesto lavorare su video orchestrati a partire da database strutturati e pensati per un’azione multipiattaforma e multicanale rappresenta un’operazione di frontiera dalle enormi possibilità di sviluppo. Obiettivo del Corso di Data Driven Video Storytelling è formare professionisti in grado di utilizzare i dati per raccontare storie visuali di grande impatto.

Contatti

  • Corsi Alta Formazione
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 4 Mesi

Il Data Driven Video Storytelling rappresenta la nuova frontiera della comunicazione che utilizza un incrocio mirato tra i numeri e la narrativa visuale. Essenziale, in questo contesto, è la possibilità di impiegare i dati, aziendali o degli utenti, per creare strategie efficaci e personalizzate.

Che si tratti di comunicazione esterna, rivolta a clienti e utenti, o interna rivolta a dipartimenti di un’impresa, questa prospettiva garantisce all’interazione una maggiore efficacia. Il video storytelling nell’era della comunicazione digitale è uno degli strumenti più efficaci nella creazione di contenuti e nella trasmissione personalizzata dei valori di un brand o di un’impresa. In questo contesto lavorare su video orchestrati a partire da database strutturati e pensati per un’azione multipiattaforma e multicanale rappresenta un’operazione di frontiera dalle enormi possibilità di sviluppo. Obiettivo del Corso di Data Driven Video Storytelling è formare professionisti in grado di utilizzare i dati per raccontare storie visuali di grande impatto.

Finalità

Opportunità professionali - Le competenze sviluppate da questo percorso formativo stanno diventando sempre più importanti non solo all’interno di agenzie specializzate, ma delle stesse aziende che sempre più spesso necessitano di figure interne in grado di ottimizzare e gestire i database, predisponendoli per una comunicazione di stampo personalizzato.

A chi è rivolto – Il Corso è pensato per tutti coloro che desiderano raggiungere una specializzazione nel settore della comunicazione Data Driven: professionisti che operano nei settori video, social, graphic design, motion graphics, data mining; giovani che hanno completato studi in ambito creativo e hanno buona competenza dei software Photoshop e After Effects.

Metodologia e struttura - La metodologia adottata è essenzialmente esperienziale e prevede lo sviluppo in aula di project works ed esercitazioni adeguatamente introdotte da una panoramica sul settore e sulle sue evoluzioni a cui si collega, infine, lo sviluppo di un progetto reale. Il corso è strutturato in quattro moduli che partiranno da un’analisi del mercato e da un’esercitazione personalizzata per assumere le dinamiche procedurali a cui faranno seguito una serie di applicazioni tecniche sulla gestione dei CMS, sui plugin di Adobe per l’estrazione dei dati e sul funzionamento delle piattaforme dedicate, come Babelee, e progettate per la gestione di format video su database.

Costo del master: Non dichiarato
Richiedi maggiori informazioni a:
IED
IED Arti Visive

Corso di Formazione avanzata in Data Driven Video Storytelling

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia 28 febbraio 2019
Provenienza allievi Worldwide:
Totali:
10
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
20%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
20%
Manager
10%
Imprenditori
10%
Artisti
10%
Altro
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master