Executive Master in Digital Marketing Altura Educational

Il Master in Web Marketing e Social Media Management è un momento irripetibile di formazione:è una full immersion di comunicazione digitale con i professionisti in cui i corsisti imparano ad utilizzare le principali piattaforme web e i canali social in ottica lavorativa con un affiancamento personalizzato sia per quanto riguarda la costruzione delle strategie di comunicazione che sull'utilizzo avanzato dei maggiori tool per la gestione dell'advertising online. Oltre ad un parco docenti di grande competenza il corsista può contare su un tutoring esclusivo e totalmente differente da quanto offerto dal resto del panorama di master e corsi sul marketing online: i tutor sono due figure senior con esperienza decennale nel settore digitale che possono supportare il corsista su ogni necessità di approfondimento didattico.

Segreteria didattica Website

  • 0645541532
  • Master Executive
  • Italiano
  • Part time
  • 70

Il Master in Web Marketing e Social Media Management è un momento irripetibile di formazione:è una full immersion di comunicazione digitale con i professionisti in cui i corsisti imparano ad utilizzare le principali piattaforme web e i canali social in ottica lavorativa con un affiancamento personalizzato sia per quanto riguarda la costruzione delle strategie di comunicazione che sull'utilizzo avanzato dei maggiori tool per la gestione dell'advertising online. Oltre ad un parco docenti di grande competenza il corsista può contare su un tutoring esclusivo e totalmente differente da quanto offerto dal resto del panorama di master e corsi sul marketing online: i tutor sono due figure senior con esperienza decennale nel settore digitale che possono supportare il corsista su ogni necessità di approfondimento didattico.

Finalità

Opportunità professionali

Il master è propedeutico all’inserimento dei corsisti nel mondo del lavoro in ambito comunicazione e marketing digitale.
 Questi i principali sbocchi professionali  con breve job description e tipologie aziendali: 


CENTRI MEDIA
ONLINE MEDIA PLANNER

TRAFFICKER

RESEARCH SPECIALIST


AGENZIE DI COMUNICAZIONE-WEB AGENCY

SEM SPECIALIST/MANAGER

SEO SPECIALIST/MANAGER

SEO/WEB COPYWRITER

SOCIAL MEDIA MANAGER/COMMUNITY MANAGER

DISPLAY  MANAGER

AFFILIATE MANAGER

ANALYTICS SPECIALIST

WEB ACCOUNT MANAGER

WEB PROJECT MANAGER


CONCESSIONARIA
SALES ACCOUNT CENTRI MEDIA/AGENZIA

SALES ACCOUNT CLIENTE

TRAFFICKER: è la figura all’interno del team tecnico della concessionaria responsabile della corretta erogazione delle creatività pianificate: verifica che i formati adv rispettino le specifiche tecniche, carica  quest’ultimi sull’ad-server, imposta il timing di messa online/offline.


IMPRESE (aziende che pur non focalizzando la propria attività sul marketing digitale si sono dotate di una struttura che segue le operazioni di marketing e comunicazione su questo canale)

WEB MARKETING SPECIALIST

ECOMMERCE MANAGER

WEB CONTENT EDITOR


Questi sono solo alcuni degli sbocchi del Master: molti dei nostri corsisti hanno inteso sviluppare determinate competenze sul digitale per meglio promuovere la propria attività su questo canale.
Non esistono infatti ambiti in cui queste competenze non siano ormai praticamente necessarie: dalle catene di esercizi commerciali alle attività turistiche, dal fitness agli ambiti professionali più classici internet è ormai diventato il primo luogo dove ognuno di noi, da semplice utente, inizia a ricercare servizi e prodotti intorno a sé.

La struttura didattica del Master è articolata in 70 ore di lezione ed esattamente bilanciata sulle attuali esigenze del panorama digitale.
Si partirà da un’analisi dello scenario con un focus sui principali player del mercato per poi affrontare i motori di ricerca, laddove inizia l’esperienza dell’utente che comincia il ciclo di acquisto di un prodotto oppure è in cerca di informazioni riguardo un brand aziendale.
Verranno chiarite le dinamiche che regolano gli aspetti SEO e SEM fino ad esercitazioni pratiche in aula al fine di rendere i corsisti assolutamente confidenti con le principali piattaforme e tools.
Seguiranno gli incontri che avranno come tema il display advertising e i formati pubblicitari. Saranno spiegate le attività di media planning, media buying ed email marketing dal brief del cliente e definizione dei target di riferimento fino alla misurazione dei risultati.
Il mobile marketing, in costante ascesa, sarà affrontato studiando le strategie di comunicazione su smartphone e tablet e l’integrazione web/mobile.
Lo studio dei programmi di analytics occuperà una importante sessione di apprendimento, al fine di valorizzare i concetti che distinguono l’advertising online dalla pubblicità tradizionale: l’accountability, ovvero la capacità di tracciare e monitorare ogni utente proveniente dalla rete su un sito web e conseguentemente definirne la redditività.
I social media, e il modo con cui è possibile far interagire persone e brand ed instaurare una conversazione, avranno fondamentale importanza nel corso: YouTube, Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram saranno analizzati per comprendere a fondo le potenzialità di comunicazione di ogni mezzo.
Di seguito il programma con tutti i moduli.

Tutti i corsisti riceveranno un diploma e un attestato di frequenza al Master con una indicazione di percorso professionale: questo percorso sarà delineato dai docenti e dai tutor sulla base delle capacità ed inclinazioni dimostrate dai corsisti durante il master.

La grande esclusiva del Master consiste nella possibilità, per tutti i partecipanti e senza alcun costo aggiuntivo, di usufruire della preparazione e dell’affiancamento per superare l’esame del Programma di Certificazione di Google e divenire Google Partner. Questa certificazione, unica nel settore digitale, ormai richiesta da moltissime aziende del settore digital in fase di colloquio, è valida a livello internazionale e rende quello di Altura Educational l'unico Master in Italia a fornire questo upgrade formativo fino all'effettivo conseguimento del titolo.

L’accesso al corso è regolato da un colloquio motivazionale che cerca di individuare i candidati più idonei a questo percorso. Si può presentare la propria candidatura compilando la Form di Contatti o scrivendo direttamente a info@masterdigitale.com allegando il curriculum vitae.

La classe è composta da un numero di 6 partecipanti, questo per garantire la massima efficacia del percorso formativo per ciascuno studente.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Colloquio individuale motivazionale

Il Master Web Marketing e Social Media Management è stato pensato per neolaureati e laureandi che vogliono diventare professionisti del marketing e della comunicazione online. Anche i diplomati e i professionisti con una forte propensione per i media digitali e per la comunicazione in rete sono invitati a partecipare.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Titolo equivalente
  • Professionisti
Numero massimo di studenti ammessi: 6
Costo del master: 3000 Escl. IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
Altura Educational

Executive Master in Digital Marketing

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Roma - Italia 11 febbraio 2019
Giuseppe Casu VIII edizione

Giuseppe Casu VIII edizione

Simone Guidi I edizione

Simone Guidi I edizione

Valeria Iuliano IV edizione

Valeria Iuliano IV edizione

Francesco Cambi IV edizione

Francesco Cambi IV edizione

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Totali:
27
Professione Corpo Docente:
10%
Docenti universitari
20%
Professionisti
10%
Consulenti/liberi professionisti
30%
Manager
30%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

School