Short Master in Comunicazione Integrata QFORMA - Quec for Manager

Master in Comunicazione Integrata. 80 ore, 10 incontri al sabato a Firenze. Il percorso permette di acquisire metodi, tecniche e strumenti per definire la strategia di comunicazione multicanale e costruire un efficace piano di comunicazione, integrando l'approccio tradizionale con nuove strategie legate ai social media. Borse di studio ed agevolazioni disponibili.

Segreteria Master Website

  • 0583975059
  • Master
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 80 Ore

Il Master Breve in Comunicazione Integrata è organizzato a Firenze in 80 ore (10 incontri al sabato) e permette di acquisire strategie, metodi e strumenti operativi di marketing e di comunicazione online e offline.

Il percorso formativo è rivolto a:

  • Laureati e laureandi nelle varie discipline interessati a svolgere professioni inerenti il marketing e la comunicazione
  • Giovani professionisti e communicationspecialist
  • Tutti coloro che intendono acquisire competenze specialistiche nella comunicazione digitale e nelle relazioni pubbliche

Finalità

Il Master Breve in Comunicazione Integrata permette di acquisire metodi, tecniche e strumenti per definire la strategia di comunicazione multicanale e costruire un efficace piano di comunicazione, integrando l'approccio tradizionale con nuove strategie legate ai social media.  

Particolare attenzione sarà dedicata al web alle strategie e agli strumenti di marketing online, SEO, le pubblicità su Google e sui social network, il Content marketing e la presenza sui Social.  

MODULI DI STUDIO:

  • Comunicazione d’Impresa
  • Brand Management
  • Advertising e Media Planning
  • Digital Strategy
  • Content Marketing e Digital PR
  • Social Media Management
  • Visibilità sui Motori di Ricerca: Fondamenti di SEO
  • SEM e Digital Display
  • Performance Marketing e Web Analytics

DIGITAL MARKETING LAB

In aggiunta alle lezioni previste dal piano di studi del master è possibile partecipare a seminari collateriali e al DIGITALMARKETING LAB, laboratori pratici su Facebook ADV, Email Marketing.

Al termine del DIGITAL MARKETING LAB gli allievi sosterranno l’esame di CERTIFICAZIONE DI GOOGLE con il tutoraggio del Docente.


Quality Evolution Consulting è Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana (LU0272)

Agenzia Formativa Certificata UNI EN ISO 9001 a garanzia di un Sistema Qualità nei servizi di formazione e orientamento e più specificamente nella "Progettazione e gestione di corsi di formazione a catalogo e finanziati da Enti Pubblici e privati"

Allo scopo di offrire un servizio adeguato alle aspettative dell'aula, la partecipazione al Master è a numero chiuso.  La selezione si basa sulla valutazione del curruculum vitae e di lettera motivazionale finalizzata a valutare gli obiettivi del candidato.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Colloquio individuale motivazionale

Per accedere al Master è necessario un titolo di studio coerente con il percorso e/o esperienza lavorativa comprovata nel settore.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
  • Disoccupati
  • Professionisti
  • Manager
Numero massimo di studenti ammessi: 15
Borse di Studio da 1.500 a 2.000 € destinate a finanziare i costi di partecipazione ai Master. Le Borse di Studio verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli selezionati da un’apposita Commissione, nominata dal Comitato Scientifico e Presieduta dal Direttore della Divisione Management.
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
BORSE DI STUDIO: La scuola mette a disposizione borse di studio individuali a parziale copertura della quota di partecipazione. Le agevolazioni (fino a 2.300 € di valore) verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli selezionati a insindacabile giudizio di un’apposita Commissione, tenendo conto dei seguenti parametri: CV, lettere di motivazionale, colloquio di selezione (dovuto per tutti i percorsi con stage). Le domande per l’assegnazione delle borse di studio saranno accolte fino ad esaurimento dei fondi.QUOTE RIDOTTE: Sono previste riduzioni per partecipanti fuori regione, under 30, partecipazioni multiple, professionisti, aziende che desiderano investire nella formazione dei propri dipendenti.
  • Tutoraggio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali

  • Book e/o database dei diplomati
  • Inoltro cv alle imprese
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Presenza su social network
  • Blog/Gruppi di discussione
Richiedi maggiori informazioni a:
QFORMA - Quec for Manager

Short Master in Comunicazione Integrata

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Firenze - Italia 19 gennaio 2019

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
%
%
%
%
Italia
20%
20%
50%
5%
5%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI60%
NO40%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    5%
  • 26 - 30

    50%
  • 31 - 35

    35%
  • Oltre 35

    10%
Totali:
7
Professione Corpo Docente:
40%
Professionisti
10%
Consulenti/liberi professionisti
50%
Manager
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master