Short Master in Comunicazione Integrata QFORMA - Quec for Manager

Master in Comunicazione Integrata. 88 ore, 11 incontri al sabato a Firenze. Il percorso permette di acquisire metodi, tecniche e strumenti per definire la strategia di comunicazione multicanale e costruire un efficace piano di comunicazione, integrando l'approccio tradizionale con nuove strategie legate ai social media. Borse di studio ed agevolazioni disponibili.

Segreteria Master Website

  • 0583975059
  • Master
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 88 Ore

Il Master Breve in Comunicazione Integrata è organizzato a Firenze in 88 ore (11 incontri al sabato) e permette di acquisire strategie, metodi e strumenti operativi di marketing e di comunicazione online e offline.

Il percorso formativo è rivolto a:

  • Laureati e laureandi nelle varie discipline interessati a svolgere professioni inerenti il marketing e la comunicazione
  • Giovani professionisti e communicationspecialist
  • Tutti coloro che intendono acquisire competenze specialistiche nella comunicazione digitale e nelle relazioni pubbliche

Finalità

Il Master Breve in Comunicazione Integrata permette di acquisire metodi, tecniche e strumenti per definire la strategia di comunicazione multicanale e costruire un efficace piano di comunicazione, integrando l'approccio tradizionale con nuove strategie legate ai social media.  

Particolare attenzione sarà dedicata al web alle strategie e agli strumenti di marketing online, SEO, le pubblicità su Google e sui social network, il Content marketing e la presenza sui Social.  

MODULI DI STUDIO: 

  • Brand Management
  • Comunicazione Integrata
  • Digital Strategy
  • Marketing sui motori di ricerca
  • Content Management
  • Google Analytics
  • Google ADS
  • Social Media Management
  • Facebook Ads & programmatic advertising

Al termine della giornata di esercitazione pratica gli allievi del Master sosterranno il test per la CERTIFICAZIONE DI GOOGLE, con il tutoraggio del Docente.


Quality Evolution Consulting è Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana (LU0272)

Agenzia Formativa Certificata UNI EN ISO 9001 a garanzia di un Sistema Qualità nei servizi di formazione e orientamento e più specificamente nella "Progettazione e gestione di corsi di formazione a catalogo e finanziati da Enti Pubblici e privati"

Allo scopo di offrire un servizio adeguato alle aspettative dell'aula, la partecipazione al Master è a numero chiuso.  La selezione si basa sulla valutazione del curruculum vitae e di lettera motivazionale finalizzata a valutare gli obiettivi del candidato.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Colloquio individuale motivazionale

Per accedere al Master è necessario un titolo di studio coerente con il percorso e/o esperienza lavorativa comprovata nel settore.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
  • Disoccupati
  • Professionisti
  • Manager
Numero massimo di studenti ammessi: 15
Borse di Studio da 1.500 a 2.000 € destinate a finanziare i costi di partecipazione ai Master. Le Borse di Studio verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli selezionati da un’apposita Commissione, nominata dal Comitato Scientifico e Presieduta dal Direttore della Divisione Management.
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
BORSE DI STUDIO: La scuola mette a disposizione borse di studio individuali a parziale copertura della quota di partecipazione. Le agevolazioni (fino a 2.300 € di valore) verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli selezionati a insindacabile giudizio di un’apposita Commissione, tenendo conto dei seguenti parametri: CV, lettere di motivazionale, colloquio di selezione (dovuto per tutti i percorsi con stage). Le domande per l’assegnazione delle borse di studio saranno accolte fino ad esaurimento dei fondi.QUOTE RIDOTTE: Sono previste riduzioni per partecipanti fuori regione, under 30, partecipazioni multiple, professionisti, aziende che desiderano investire nella formazione dei propri dipendenti.
  • Tutoraggio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali

  • Book e/o database dei diplomati
  • Inoltro cv alle imprese
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Presenza su social network
  • Blog/Gruppi di discussione
Richiedi maggiori informazioni a:
QFORMA - Quec for Manager

Short Master in Comunicazione Integrata

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Firenze - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
%
%
%
%
Italia
20%
20%
50%
5%
5%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI60%
NO40%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    5%
  • 26 - 30

    50%
  • 31 - 35

    35%
  • Oltre 35

    10%
Totali:
7
Professione Corpo Docente:
40%
Professionisti
10%
Consulenti/liberi professionisti
50%
Manager
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master