Master in Mediazione Linguistica per Marketing e Turismo Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa

Il Master in Mediazione Linguistica per Marketing e Turismo è volto a creare professionisti con elevate competenze nelle lingue scelte tra quelle disponibili: inglese, spagnolo, tedesco e franceSe. Il master viene erogato sia in formula monolingua che bilingua.

Contatti Website

METODO DIDATTICO

La durata è di 400 ore d’aula più 100 di Project Work.  E' previsto inoltre un periodo minimo di 3 mesi di tirocinio formativo all’interno di aziende o istituzioni, garantito a tutti i partecipanti.

Sono previste esercitazioni e case studies in tutti i moduli.

Saranno disponibili laboratori linguistici e informatici che gli studenti potranno utilizzare anche al di fuori dell’orario dei lavori d’aula.

Durante le lezioni sono previsti momenti di verifica che permetteranno di valutare il grado di apprendimento e le attitudini di ciascun partecipante

Al termine del percorso in aula ogni partecipante presenterà in lingua il Project Work elaborato e tradurrà in simultanea passiva la Relazione Finale di un collega.

La frequenza è full time e obbligatoria. Al termine del Master verrà rilasciato il Diploma di Master di Specializzazione in Mediazione Linguistica a tutti coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni.

DESTINATARI

Il Master è rivolto a laureati e laureandi che hanno già delle buone competenze linguistiche nelle lingue scelte.

Possono presentare domanda di iscrizione alle selezioni i laureandi che abbiamo presentato domanda di laurea e che conseguiranno la laurea entro la fine delle attività didattiche.

BORSE DI STUDIO E AGEVOLAZIONI

La quota di partecipazione al Master è di € 7000 + Iva (€ 9500 per la formula bilingue)

Il versamento può essere effettuato in 3 rate:

  • 20% al momento dell’iscrizione
  • 40% entro il 15/02/2019
  • 40% entro il 15/03/2019

Sono disponibili Borse di studio da € 500 a € 1.100 Per partecipare alla graduatoria di assegnazione, il termine ultimo è il 20/10/18

Finalità

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Master di Specializzazione in Mediazione Linguistica avvia i partecipanti, dopo una appropriata esperienza, ad operare all’interno dei seguenti contesti:

  • Enti No-Profit e ONG
  • Pubblica Amministrazione
  • Tour Operator
  • Strutture Ricettive
  • PCO (Professional Congress Organizer)
  • Aziende che operano in contesti internazionali

In qualità di Responsabile di Progetti internazionali, dell’area comunicazione, delle  relazioni esterne, Executive Marketing Manager, Buyer, Export Manager, Marketing Specialist, Event Manager, Interprete di trattativa, Responsabile della localizzazione, Destination Manager, Web Marketing Manager, Tour Leader.

PROGRAMMA

Il Programma prevede i seguenti moduli didattici:

MODULO A: MARKETING E TOURISM MANAGEMENT

  • Elementi di Marketing
  • Marketing Operativo e Strategico
  • Web Marketing
  • Marketing Internazionale
  • Marketing del Turismo
  • Destination Management
  • Turismo Congressuale e PCO

MODULO B e C: STRATEGIE E TECNICHE DI MEDIAZIONE NELLA/NELLE LINGUE SCELTE

  • Strategie di Mediazione Linguistica
  • La Traduzione Assistita (Cat Tool)
  • Mediazione Orale
  • Mediazione Scritta
  • Legal English
  • Business English / Español para los Negocios / Deutsch für den Beruf / Le français des affaires
  • English for Tourism Industry / Español para el Turismo / Deutsch für den Tourismus / Le français du tourisme

STAGE

Lo stage, in quanto parte integrante del programma del Master, è garantito a tutti i partecipanti.

Questa esperienza di “formazione sul campo” in un contesto lavorativo reale, ha come obiettivo di far acquisire una conoscenza diretta del mondo del lavoro e delle dinamiche aziendali.

A partire da Giugno 2018 è previsto l’inserimento, per un periodo minimo di 3 mesi, presso aziende o istituzioni strutturate e convenzionate con la Scuola all’interno dell’area di interesse.

La Scuola mette a disposizione delle Borse di studio del valore da € 500,00 a € 1.100,00 ciascuna.
Costo del master: 7000 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
5 a copertura parziale
Richiedi maggiori informazioni a:
Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa

Master in Mediazione Linguistica per Marketing e Turismo

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Pisa - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
100%
%
%
%
Italia
30%
35%
35%
%
%
Totali:
20
Stranieri:
30%
Professione Corpo Docente:
10%
Docenti universitari
5%
Professionisti
35%
Consulenti/liberi professionisti
45%
Manager
5%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

School

  • Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa (2)