Master in Big data Management e Data Scientis 24ORE Business School

6 mesi di formazione più 4 mesi di stage assicurato per diventare professionisti del marketing, comunicazione e nuove professioni digitali L’obiettivo del master è formare giovani specializzati nell’utilizzo delle tecniche di Business Intelligence e Big Data Analytics al fine di ricoprire la funzione di Data Scientist e Big Data Analyst in aziende nazionali e multinazionali , società di consulenza, banche e società finanziarie. Una professionalità dotata di competenze multidisciplinari ( statistica, informatica, economia e management ) necessarie per Analizzare al trattamento e alla valorizzazione dei dati aziendali per fornire al management le informazioni utili ad assumere decisioni e disegnare le strategie.

Contatti Website

La Digital Transformation richiede oggi a tutte le aziende una importante rivisitazione dei modelli di business e dei processi organizzativi, rendendo prioritaria la necessità di figure professionali che sappiano gestire questo cambiamento portando al contempo valore. I dati generati dalle piattaforme digitali (web, social network e mobile app) crescono infatti in maniera esponenziale parallelamente allo sviluppo di piattaforme cloud e open, nasce l’esigenza di elaborare sistemi di immagazzinamento e di analisi dei Big Data nonché approcci Web Analytics sempre più innovativi e attendibili, in grado di cambiare il modo di gestire le informazioni e permettere alle imprese di prendere decisioni più efficienti e di innovare i propri modelli di business.

Finalità

L’obiettivo del master è formare giovani specializzati nell’utilizzo delle tecniche di Business Intelligence e Big Data Analytics al fine di ricoprire la funzione di Data Scientist e Big Data Analyst in aziende nazionali e multinazionali , società di consulenza, banche e società finanziarie. Una professionalità dotata di competenze multidisciplinari ( statistica, informatica, economia e management ) necessarie per Analizzare al trattamento e alla valorizzazione dei  dati aziendali per fornire al management  le informazioni utili ad assumere decisioni e disegnare le strategie.

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi:6 di formazione in aula4 di stage presso aziende, banche, agenzie e società di consulenza.A supporto dell'attività didattica in aula, è prevista una piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, dove è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

PROGRAMMA

Il nuovo master si propone di fornire ai giovani competenze innovative sulla gestione di grandi quantità di dati a supporto dei processi decisionali all’interno delle aziende, e intende rispondere alla crescente esigenza delle aziende, delle banche e delle società di consulenza di giovani che possano operare in qualità di Data Scientist e Business Analyst all’interno delle organizzazioni.

Il percorso si caratterizza per la multidisciplinarietà: fornisce infatti una combinazione unica di tecnologie informatiche, matematiche, analitiche e competenze manageriali, e si caratterizza per l’approccio pragmatico e operativo, con laboratori, esercitazioni e project work quotidiani.

Importanti Aziende e Società di consulenza mettono a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione. La Business School mette inoltre a disposizione alcuni contributi a parziale copertura della quota di iscrizione (dal 20 al 50%).
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
Richiedi maggiori informazioni a:
24ORE Business School

Master in Big data Management e Data Scientis

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Prossime edizioni in partenza
  • Milano - Italia 29 ottobre 2018

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Professione Corpo Docente:
5%
Docenti universitari
5%
Politici, funzionari PA, lobbisti
20%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
25%
Manager
25%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master