Master di II livello in Andrologia, Medicina della Sessualità e della Riproduzione Università degli Studi di Firenze Scuola di Medicina, Dipartimento Scienze Biomediche, Sperimentali e Cliniche “Mario Serio”

Il Master in Andrologia e Medicina della Sessualità di II livello ha una durata biennale, con inizio delle lezioni il 14 marzo 2018 e sarà articolato come segue: - Quattro periodi di tre giorni di lezioni frontali e di casi clinici interattivi (uno al mese da marzo a giugno ogni anno per due anni) dal mercoledì mattina al venerdì pomeriggio; - Quattro settimane di addestramento pratico per ogni anno presso gli ambulatori dell'Unità di Medicina della Sessualità e Andrologia, che verranno concordate in relazione alla disponibilità delle strutture e degli impegni degli iscritti. Borse di studio: saranno messe a disposizione 4 borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione, sponsorizzate da IBSA Farmaceutici Italia Srl, da destinare ai candidati che riceveranno il maggior punteggio complessivo in graduatoria. Le iscrizioni (solo ed esclusivamente online) sono già aperte.

Contatti Website

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 2 Anni

Il Master in Andrologia e Medicina della Sessualità di II livello ha una durata biennale, con inizio delle lezioni il 14 marzo 2018 e sarà articolato come segue:
- Quattro periodi di tre giorni di lezioni frontali e di casi clinici interattivi (uno al mese da marzo a giugno ogni anno per due anni) dal mercoledì mattina al venerdì pomeriggio;
- Quattro settimane di addestramento pratico per ogni anno presso gli ambulatori dell'Unità di Medicina della Sessualità e Andrologia, che verranno concordate in relazione alla disponibilità delle strutture e degli impegni degli iscritti.

Borse di studio:
Saranno messe a disposizione 4 borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione, sponsorizzate da IBSA Farmaceutici Italia Srl, da destinare ai candidati che riceveranno il maggior punteggio complessivo in graduatoria.
Le iscrizioni (solo ed esclusivamente online) sono già aperte. La modalità di iscrizione pubblicata sul bando di attivazione del master è disponibile al seguente link:
https://ammissioni.unifi.it/turul
Il costo dell'iscrizione è di € 2.500

Finalità

Il Master ha la finalità di fare acquisire adeguate competenze in ambito andrologico e delle medicina della sessualità maschile e femminile. Il corso prevede pertanto lezioni inerenti la fisiopatologia dell'apparato riproduttivo maschile e femminile: eziologia e patogenesi, diagnosi e terapia delle più importanti patologie andrologiche e ginecologiche nell'ambito della medicina sessuale e riproduttiva.
Il Master è rivolto a specialisti in endocrinologia, ginecologia, urologia, psichiatria e altre discipline affini, oltre che a laureati in Medicina e Chirurgia.

Costo del master: 2500 Incl. IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Firenze
Scuola di Medicina, Dipartimento Scienze Biomediche, Sperimentali e Cliniche “Mario Serio”

Master di II livello in Andrologia, Medicina della Sessualità e della Riproduzione

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Firenze - Italia 26 gennaio 2018
Provenienza allievi Worldwide:
Professione Corpo Docente:
95%
Docenti universitari
5%
Professionisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

Università degli Studi di Firenze

(4)
  • Dipartimento di Architettura (1)
  • Dipartimento di Architettura Centro Interuniversitario ABITA (1)
  • Dipartimento di Scienze Biomediche Sperimentali e Cliniche (1)
  • Scuola di Medicina, Dipartimento Scienze Biomediche, Sperimentali e Cliniche “Mario Serio” (1)