Job Master con stage in Digital Strategy QFORMA - Quec for Manager

14° EDIZIONE - Un Master per preparare professionisti della comunicazione con competenze e attitudini digitali, capaci di sviluppare strategie di marketing digitale inbound ed outbound, SEO, keyword advertising, digital PR, social media, RTB. Un percorso di specializzazione che permette di acquisire gli strumenti e le metodologie per gestire le attività di Marketing e Comunicazione, integrando l’approccio tradizionale con le nuove strategie digitali legate ai nuovi media. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.

Segreteria Master Website

  • 0583975059
  • Master
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 120 Ore

Un Master per preparare professionisti della comunicazione con  competenze e attitudini digitali, capaci di sviluppare strategie di marketing digitale inbound ed outbound, SEO, keyword advertising, digital PR, social media, RTB.

Un percorso di specializzazione che permette di acquisire gli strumenti e le metodologie per gestire le attività di Marketing e Comunicazione, integrando l’approccio tradizionale con le nuove strategie digitali legate ai nuovi media.

Finalità

I partecipanti acquisiranno gli strumenti operativi per :

  • Ideare strategie di advertising digitale “All-Line” (online + offline), utilizzando strumenti di promozione multicanale.
  • Creare contenuti web-oriented, crossmediali e partecipativi.
  • Filtrare e selezionare le fonti, notizie e risorse di maggiore interesse secondo una specifica utilità, adottando strategie di "Content Curation" che corrono parallele alla Content Creation.
  • Intercettare, coinvolgere e fidelizzare gli utenti in social community.
  • Capire differenze e opportunità offerte dai Social Network
  • Gestire la Brand Reputation di aziende: come attivare, gestire e monitorare la relazione tra persone e brand, prevenire e curare il passaparola negativo, incentivare quello positivo.
  • Ottimizzare la visibilità sui motori di ricerca e sui social media, attivando strategie operative di Search Engine Optimization (SEO).
  • Attivare network di relazioni professionali, integrando le classiche Public Relation alle attività di Digital PR,ovvero di People Relation.
  • Analizzare e interpretare accessi e flussi statistici di navigazione, connettendoli a reportistiche dedicate di Web Analytics.

MODULI DIDATTICI:

  • User  Experience
  • Big Data Analytics
  • Digital Strategy
  • Content Marketing e Digital PR
  • Social Media Management
  • E-commerce Strategy
  • Visibilità sui Motori di Ricerca:Fondamenti di SEO
  • SEM e Digital Display
  • Performance Marketing e Web Analytics

 

DIGITAL MARKETING LAB - Sessioni di lavoro in aula dedicate ad  esercitazioni guidate, laboratori, workshop e lavori di gruppo.

  • Wordpress
  • Facebook ADV
  • Email Marketing
  • Adwords e Certificazione Google

Al termine della giornata di esercitazione pratica  gli allievi  del Master sosterranno l’ESAME DI CERTIFICAZIONE DI GOOGLE con il tutoraggio del Docente.

STAGE

Al termine del percorso formativo per tutti gli allievi, è previsto uno stage di 3/6 mesi in aziende e società di consulenza.

Lo stage rappresenta un passaggio fondamentale e decisivo della formazione professionale di ogni partecipante, in quanto offre  la possibilità di confrontarsi con la realtà rendendo tale esperienza unica ed immediatamente spendibile sul mercato del lavoro.


Quality Evolution Consulting è Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana (LU0272)

Agenzia Formativa Certificata UNI EN ISO 9001 a garanzia di un Sistema Qualità nei servizi di formazione e orientamento e più specificamente nella "Progettazione e gestione di corsi di formazione a catalogo e finanziati da Enti Pubblici e privati"

Allo scopo di offrire un servizio adeguato alle aspettative dell'aula, la partecipazione al Master è a numero chiuso.

La procedura di selezione prevede un accertamento mediante valutazione del curriculum ed un colloquio di selezione finalizzato a confermare la congruità delle motivazioni e delle aspettative del candidato con il progetto formativo e lo stage garantito proposto da Quec for Manager.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Colloquio individuale motivazionale
  • Incontro di orientamento

Per l'ammissione al Master è necessario un titolo di studio coerente con il percorso.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
  • Disoccupati
Borse di Studio da 1.500 a 2.000 € destinate a finanziare i costi di partecipazione ai Master. Le Borse di Studio verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli selezionati da un’apposita Commissione, nominata dal Comitato Scientifico e Presieduta dal Direttore della Divisione Management.
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
BORSE DI STUDIO: La scuola mette a disposizione borse di studio individuali a parziale copertura della quota di partecipazione. Le agevolazioni (fino a 2.300 € di valore) verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli selezionati a insindacabile giudizio di un’apposita Commissione, tenendo conto dei seguenti parametri: CV, lettere di motivazionale, colloquio di selezione (dovuto per tutti i percorsi con stage). Le domande per l’assegnazione delle borse di studio saranno accolte fino ad esaurimento dei fondi.QUOTE RIDOTTE: Sono previste riduzioni per partecipanti fuori regione, under 30, partecipazioni multiple, professionisti, aziende che desiderano investire nella formazione dei propri dipendenti.
  • Tutoraggio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali
La segreteria didattica Quec for Manager si occupa i  di tutti gli aspetti organizzativi dello stage, si interfaccia con i responsabili delle aziende, cura la definizione del progetto formativo e predispone tutta la documentazione prevista dalla legge per lo svolgimento dei tirocini formativi.  Una volta avviato lo stage, gli allievi vengono costantemente monitorati per assicurare il buon andamento dell’esperienza formativa.A fine stage, ogni allievo riceve dall’azienda ospitante una scheda di valutazione in base alle attività svolte.Durante lo svolgimento del Master ogni allievo riceve un supporto attraverso momenti di Counseling e Job Interview Coaching. L’ufficio Placement supporta i propri allievi anche nella stesura del curriculum con l’obiettivo di mettere in risalto le esperienze più significative e i punti di forza di ognuno.

  • Book e/o database dei diplomati
  • Inoltro cv alle imprese
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Accenture italia Consulenza
Dada.net Servizi
Piemme Pubblicità
Buongiorno Servizi
verticalmedia Servizi
Totale Partnership: 5
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Presenza su social network
  • Blog/Gruppi di discussione
Richiedi maggiori informazioni a:
QFORMA - Quec for Manager

Job Master con stage in Digital Strategy

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Prossime edizioni in partenza
  • Firenze - Italia 17 novembre 2018

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
%
%
%
%
Italia
20%
20%
50%
5%
5%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI20%
NO80%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    25%
  • 26 - 30

    75%
Totali:
7
Professione Corpo Docente:
40%
Professionisti
10%
Consulenti/liberi professionisti
50%
Manager
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master