Corso di formazione Avanzata E-Commerce - Design and Management - IED Firenze IED IED Comunicazione

Il Corso di Formazione Avanzata in E-commerce - Design and Management erogato da IED esamina l’attuale offerta e-commerce presente in Italia e all’estero, con uno sguardo agli sviluppi futuri del settore, partendo dalla progettazione e analisi critica di nuove e pre-esistenti piattaforme/marketplace.

Contatti Website

  • Corsi Alta Formazione
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 9 Mesi
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
IED | IED Comunicazione

        Corso di formazione Avanzata E-Commerce - Design and Management - IED Firenze

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Firenze - Italia 31 marzo 2023

                      Il settore dell’e-commerce, in continua evoluzione, mira a soddisfare un pubblico sempre più esperto ed esigente. Molte realtà commerciali, mono-marca e non, si stanno ristrutturando per far fronte alle nuove richieste dei clienti con un approccio di dialogo aperto, declinato su varie piattaforme e con l’utilizzo di applicazioni per integrare nell’e-commerce l’esperienza completa finora associata al negozio fisico.

                      Il Corso di Formazione Avanzata in E-commerce - Design and Management erogato da IED esamina l’attuale offerta e-commerce presente in Italia e all’estero, con uno sguardo agli sviluppi futuri del settore, partendo dalla progettazione e analisi critica di nuove e pre-esistenti piattaforme/marketplace. Alla conclusione del corso, i partecipanti sono in grado di gestire attivamente e in modo completo e trasversale le varie risorse coinvolte nella struttura e gestione di un e-commerce, colmando le attuali esigenze del mercato.

                      Sbocchi professionali:

                      Al termine del corso il partecipante può trovare lavoro in qualità di Project Manager nell'ambito dell'e-commerce presso aziende, agenzie, realtà commerciali.

                      Il Corso di Formazione Avanzata in E-Commerce -Design e Management è strutturato sulla base di un modello di apprendimento e insegnamento che riflette la struttura articolata del mondo del lavoro e dei modelli organizzativi dei maggiori studi, aziende ed e-commerce.

                      La didattica si articola in tre macro-aree d’intervento che riguardano l'aspetto teorico-culturale (Area strategica)strategico-progettuale (Area design) e tecnico-strumentale (Area tecnologica) e costituiscono un percorso didattico complesso, atto a fornire un quadro completo delle problematiche dei diversi ambiti necessari per la concezione, avviamento e/o affiancamento di un e-commerce.

                      Partendo dai principi di marketing, nell'area d'intervento dedicata all'aspetto strategico si analizzano le funzionalità base di un e-commerce, gli elementi normativo-fiscali, i pagamenti e le spedizioni per vendere on line. 

                      Lo studente apprende l’importanza dell’User Experience (UX via web e via mobile) e della sua ottimizzazione una volta identificati i principali indicatori, degli strumenti per vendere on line (Visual Merchandising) delle DEM (Direct e-mail Marketing) per aumentare le vendite. Tramite workshop e seminari i partecipanti imparano come implementare questi strumenti e come effettuare il check-up a un sito esistente per poi ridisegnarlo nella sua totalità.

                      La didattica si focalizza quindi sulle piattaforme disponibili sul mercato per gestire i principali flussi di un e-commerce, dall’acquisto al reso fino alla gestione del cliente (CRM e Social CRM). Si apprende il valore della misurazione del traffico e delle conversioni tramite Google Analytics e l’ottimizzazione lato SEO/SEM (Search Engine Marketing) con una carrellata delle principali tipologie di web advertising e dei principali programmi di web design.

                      La tesi finale consiste in un progetto individuale di e-commerce.

                      I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

                      E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

                      IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

                      • Aula internazionale
                      • Tirocinio formativo all’estero
                      • Frequenza del master presso sedi estere
                      Non dichiarato

                      Si, sono previste borse di studio

                      Partecipa al concorso e vinci una Borsa di studio IEDPer l’anno accademico 2022/2023 IED mette in palio 87 Borse di Studio per i corsi erogati dalle sedi di Milano, Cagliari, Roma, Torino e da Accademia Galli di Como.E' necessario registrarsi al concorso entro il 3 ottobre.

                      • Laboratorio
                      • Accesso wifi
                      • Attività culturali

                      Provenienza allievi Worldwide

                      Dettaglio provenienza:

                      Europa
                      20%
                      70%
                      10%
                      %
                      %
                      Italia
                      20%
                      20%
                      20%
                      20%
                      20%

                      Sesso:

                      50%
                      50%

                      Età dei partecipanti:

                      • Sotto 25

                        70%
                      • 26 - 30

                        25%
                      • 31 - 35

                        5%

                      Totali:

                      10

                      Stranieri:

                      10%

                      Professione Corpo Docente:

                      10%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      20%
                      Professionisti
                      20%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      20%
                      Manager
                      10%
                      Imprenditori
                      10%
                      Artisti
                      10%
                      Altro
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master