Master e-Commerce Specialist IPSOA

La Scuola di Formazione IPSOA presenta la 1^ edizione del Master di specializzazione “e-Commerce Specialist”. Il Master si propone l’importante obiettivo di formare figure professionali in grado di:• accompagnare e supportare le imprese che vogliono investire sui mercati digitali• rafforzare la presenza su questi mercati delle imprese che hanno già investito e che vogliono accrescere il proprio business.

Contatti Website

Lo scenario
Molte statistiche riguardanti i dati e i trend dell’e-Commerce business in Italia disegnano un comparto in grande crescita: non solo l’e-Commerce business non conosce la crisi dei consumi ma è addirittura prevista una crescita intorno al
20% nel 2017 (dati Netcomm - Consorzio del commercio
elettronico italiano).
Se da un lato troviamo questa previsione positiva, occorre però tener conto anche di un altro dato emerso dal Rapporto sull’e-Commerce 2016 elaborato da BEM Research: “…in Italia l’e-commerce rimane ancora su scala molto contenuta…” rispetto al resto dell’Europa. Una motivazione potrebbe essere il ritardo di molte imprese italiane rispetto all’utilizzo dei mercati digitali per lo sviluppo del proprio business.

La metodologia
Il Master, strutturato in formula blended, prevede lezioni d’aula che si alternano a lezioni in modalità webinar live (on-line) per consentire di conciliare l’esigenza formativa con la quotidianità lavorativa.
Al fi ne di favorire una didattica attiva, le lezioni sono arricchite da testimonianze, esercitazioni e un Project Work.

Finalità

Destinatari

  • Product Manager, Addetti Marketing e Web Marketing che intendono completare il proprio profilo approfondendo gli aspetti di marketing, di business e di comunicazione dell’e-commerce
  • Imprenditori e Startupper che vogliono adottare soluzioni e-commerce all’interno della propria strategia commerciale
  • Consulenti che vogliono adeguare le proprie conoscenze allo scenario che sempre di più vede nell’e-commerce un’opportunità di occupazione

La Scuola di Formazione Ipsoa presenta la 1^ edizione del Master di specializzazione e-Commerce Specialist.

Il Master si propone l’importante obiettivo di formare figure professionali in grado di:

• accompagnare e supportare le imprese che vogliono investire sui mercati digitali

• rafforzare la presenza su questi mercati delle imprese che hanno già investito e che vogliono accrescere il proprio business

Il Master ha pertanto il compito di fornire un aggiornamento e un approfondimento su tecniche e strumenti legati al commercio elettronico, alla sua analisi e promozione e al corretto uso delle piattaforme digitali per accrescerne i rendimenti.

Strutturato in formula blended, prevede lezioni d’aula che si alternano a lezioni in modalità webinar live per consentire di conciliare l’esigenza formativa con la quotidianità lavorativa.

Al fine di favorire una didattica attiva, le lezioni sono arricchite da testimonianze, esercitazioni e un Project Work.

Il programma didattico si sviluppa in 31 ore strutturate in 3 lezioni d’aula, della durata di sette ore ciascuna,
e 5 lezioni Webinar live, della durata di due ore ciascuna.

Le borse di studio, a copertura totale o parziale della quota di listino, sono previste a favore di giovani professionisti con votazione di laurea non inferiore a 100/110. L’assegnazione sarà effettuata ad insindacabile giudizio della Struttura organizzativa in base a criteri di merito.
Costo del master: 1500 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
Richiedi maggiori informazioni a:
IPSOA

Master e-Commerce Specialist

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia
Provenienza allievi Worldwide:
Totali:
2
Professione Corpo Docente:
50%
Professionisti
50%
Consulenti/liberi professionisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master