Master in International Finance and Commerce – MIFIC Università degli Studi di Padova Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali

Il Master in International Commerce and Finance - MiFIC sostituisce il Master in International Commerce - MASCI giunto nell'anno accademico 2016-17 alla XVI edizione. Pur riprendendone in larga misura la struttura didattica e organizzativa, il MiFIC è volto ad ampliare e approfondire le competenze specifiche legate alla finanza e al commercio internazionale. Il Master in International Finance and Commerce - MiFIC si propone di fornire ai neolaureati, per lo più nelle discipline economiche e giuridiche, a neo-assunti, principalmente impegnati negli uffici export delle imprese, degli studi professionali e delle istituzioni finanziarie, nonchè a coloro che in posizioni junior agiscono nell'ambito delle organizzazioni private e pubbliche attive nel sostegno della internazionalizzazione delle imprese e dei rapporti commerciali con l'estero le conoscenze e le competenze interdisciplinari e le abilità operative necessarie per operare nella pratica del commercio e della finanza internazionali.

Contatti Website

Il Master in International Commerce and Finance - MIFIC sostituisce il Master in International Commerce - MASCI giunto nell'anno accademico 2016-17 alla XVI edizione. Pur riprendendone in larga misura la struttura didattica e organizzativa, il MIFIC è volto ad ampliare e approfondire le competenze specifiche legate alla finanza e al commercio internazionale.

Finalità

Il Master in International Finance and Commerce - MIFIC si propone di fornire ai neolaureati, per lo più nelle discipline economiche e giuridiche, a neo-assunti, principalmente impegnati negli uffici export delle imprese, degli studi professionali e delle istituzioni finanziarie, nonchè a coloro che in posizioni junior agiscono nell'ambito delle organizzazioni private e pubbliche attive nel sostegno della internazionalizzazione delle imprese ed al rafforzamento dei rapporti commerciali con l'estero, le conoscenze e le competenze interdisciplinari e le abilità operative necessarie per operare nella pratica del commercio e della finanza internazionali. 

Il Master in International Finance and Commerce - MIFIC è strutturato in undici insegnamenti erogati in lingua inglese.

Gli insegnamenti, organizzati in moduli, saranno tenuti sia da docenti dell'Università degli Studi di Padova sia da professionisti provenienti da realtà aziendali e istituzionali.

Gli insegnamenti del Master sono i seguenti:

  • Legal & Commercial English
  • International Payments and Documentary Credits
  • International Transports and Incoterms
  • International Business
  • International Marketing
  • International Financial Markets
  • International Financial Accounting
  • Finance for International Commerce
  • International Trade and Investment Law
  • International Tax Law
  • International Commercial and Financial Law
Costo del master: 5000 Incl. IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova
Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali

Master in International Finance and Commerce – MIFIC

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Prossime edizioni in partenza
  • Padova - Italia 19 settembre 2017
Provenienza allievi Worldwide:
Totali:
13
Professione Corpo Docente:
70%
Docenti universitari
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
20%
Consulenti/liberi professionisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

Università degli Studi di Padova

(4)
  • Dipartimento di Ingegneria Industriale (1)
  • Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali (3)