Master in Beauty Industry Management Il Sole 24 Ore Business School

Un percorso innovativo finalizzato ad acquisire competenze tecniche e manageriali per inserirsi in un settore, quello del beauty e del wellness, in forte crescita e con crescente esigenza di professionalità specifiche

Contatti Website

Un percorso innovativo finalizzato ad acquisire competenze tecniche e manageriali per inserirsi in un settore, quello del beauty e del wellness, in forte crescita e con crescente esigenza di professionalità specifiche.Un master che si distingue per il taglio pratico e operativo delle docenze e per la presenza di prestigiose testimonianze di manager e imprenditori di successo nonché di visite e sessioni in outdoor presso i più importanti brand del settore.Tra i temi affrontati, un focus particolare verrà dedicato ai nuovi canali retail, all'e-commerce, al digital e ai nuovi strumenti di social media marketing. Ampio spazio sarà dedicato anche alla customer experience e ai nuovi processi di acquisto del consumatore 3.0, nonché alle strategie di internazionalizzazione del settore.

Finalità

Il Master in Beauty & Wellness Management è rivolto a giovani laureandi e neolaureati in discipline economiche, umanistiche e giuridiche.

La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

1° Master in Beauty & Wellness Management, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 11 mesi di formazione:
- 5 mesi di formazione in aula- 6 mesi di stage    

A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

PROGRAMMA

1° modulo - Fondamenti di management: elementi di economia e organizzazione aziendale

2° modulo - Il settore del beauty, wellness e lifestyle. Dimensioni economiche e struttura del mercato

3°modulo - Customer experience e nuovi processi di acquisto dei consumatori

4°modulo - Marketing, pricing e brand management

5° modulo -Politiche commerciali, retail management e e- commerce

6° modulo - La comunicazione e promozione del prodotto tra strumenti tradizionali e digitali

7° modulo - CSR, innovazione e business development
8° modulo - Processi di internazionalizzazione

Costo del master: Non dichiarato
Sono disponibili borse di studio e finanziamenti agevolati. Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata sul sito della business school o la brochure del Master di interesse. Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce “Richiesta di Borse di Studio” nelladomanda di ammissione on line, allegando i documenti richiesti.L’assegnazione delle borse di studio avverrà in base a una graduatoria che considera i seguenti criteri:- Esito delle selezioni- Votazione di laurea - Conoscenza delle lingue straniere- Eventuale esperienza professionale- Situazione economico-finanziaria del candidato. http://www.bs.ilsole24ore.com/agevolazioni/borse-di-studio.html
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi

Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Newsletter
  • Altro
Richiedi maggiori informazioni a:
Il Sole 24 Ore Business School

Master in Beauty Industry Management

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Professione Corpo Docente:
5%
Docenti universitari
5%
Politici, funzionari PA, lobbisti
20%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
25%
Manager
25%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master