Programma Executive in Hospitality & Tourism Revenue Management Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli

Il percorso è rivolto a professionisti del settore turistico che desiderano approfondire l’argomento del Revenue Management come opportunità di accrescimento professionale o come base per accedere ad un percorso di carriera in questo specifico ambito.

Contatti Website

I profondi cambiamenti avvenuti negli ultimi anni all’interno delle imprese del settore turistico, il mutamento dei comportamenti e dei criteri di acquisto dei nuovi clienti, l’inasprimento della concorrenza e delle formule di offerta, hanno reso indispensabile per le imprese un approccio più scientifico alle logiche di gestione.

Quali canali distributivi utilizzare e come gestire la leva prezzo per ottimizzare i rendimenti, sono solo alcune delle domande alle quali il nostro corso di Revenue Management vuole rispondere.

Attraverso una visione globale il corso vuole trasferire conoscenze e competenze specifiche sul Revenue Management, introducendo nel contempo il partecipante alla pratica operativa.

Finalità

Il percorso è rivolto a professionisti del settore turistico che desiderano approfondire l’argomento del Revenue Management come opportunità di accrescimento professionale o come base per accedere ad un percorso di carriera in questo specifico ambito.

Nello specifico il percorso si rivolge a chi ha:

  • una laurea in qualsiasi disciplina o diploma superiore di indirizzo turistico
  • almeno 2 anni di esperienza professionale in aziende turistiche
  • una buona conoscenza della lingua inglese

Il corso è formato da 13 giornate di formazione per un totale di 91 ore di formazione, suddivise in 5 moduli.  Al termine del percorso è prevista la sessione di esame per ottenere la «Certification in hotel industry analytics» (Chia) rilasciata da Str Global.

1° Modulo – Revenue Management: concetti e ambiti di applicazione

2° Modulo – Marketing & Sales

3° Modulo – Il Pricing

4° Modulo – Gestione e analisi dei dati

5° Modulo – Laboratorio e simulazione di Revenue Management e simulazione di esame

Costo del master: 3500 Escl. IVA
  • Servizio navetta
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Attività culturali

  • Book e/o database dei diplomati
  • Sportello dedicato
  • Inoltro cv alle imprese
  • Presentazioni aziendali
  • Stesura CV
  • Seminari di orientamento
  • Preparazione al colloquio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Sondaggi
  • Annuario
  • Accesso a servizi bibliografici
  • Newsletter
  • Blog/Gruppi di discussione
  • Directory degli ex-allievi
  • Business e sport club
  • Convenzioni per corsi executive
Richiedi maggiori informazioni a:
Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli

Programma Executive in Hospitality & Tourism Revenue Management

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Roma - Italia

Social stream