Programma Executive in Sales & Area Manager

L’Executive Programme in Marketing & Sales ha come portato specifico quello di arricchire il bagaglio d’esperienza di chi opera nel campo delle vendite, con un set di principi e tecniche gestionali che sanno mettere a frutto i recenti progressi nelle tecnologie dell’information technology. Il programma è pensato in particolare per chi, in azienda, ha responsabilità gestionali e operative nella quotidiana azione di vendita: capi area, key client manager, account, etc.

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La tua quotidianità è assorbita completamente dalla gestione dell’operativo e senti di non riuscire più a farti un quadro di ciò che accade.

  • La tua quotidianità è assorbita completamente dalla gestione dell’operativo e senti di non riuscire più a stare dietro alle novità che i mercati presentano
  • Ti sei laureato diversi anni fa e ti sei accorto da tempo che ciò che hai studiato allora non regge più il confronto con i temi della quotidianità
  • Gli strumenti digitali richiedono una competenza e creatività che senti di non possedere al 100%
  • Non hai frequentato l’università ma lavori da tempo e hai accumulato un patrimonio di esperienza che senti il bisogno di potenziare con la teoria e il confronto con tecnici esperti
  • Stai per cambiare lavoro, o ruolo nell’ambito della stessa azienda (o desideri provare a farlo nel prossimo futuro)
  • I tuoi clienti sempre più spesso ti sottopongono problemi le cui soluzioni ti sembrano sempre meno in grado di reggere alla sfida digitale
Finalità

Destinatari

Donne e uomini che stanno sul mercato, si confrontano con un mondo in evoluzione e vogliono vincere il confronto. In particolare:

  • consulenti direzionali e di comunicazione
  • executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
  • account e tecnici di società di servizi di marketing
  • piccoli imprenditori e startupper

Il programma permetterà al partecipante di acquisire gli strumenti e le competenze necessarie per:

  • progettare e programmare le attività di marketing in linea con le scelte e gli obiettivi aziendali
  • gestire in modo efficace ed efficiente l’attività di pianificazione media
  • conoscere meglio il mercato attraverso gli strumenti di misurazione delle performance
  • analizzare, progettare e valutare la customer base
  • redigere il piano di marketing
  • valutare le prestazioni e sviluppare piani di miglioramento della propria forza vendita
  • comprendere efficacemente le esigenze e i bisogni dei propri clienti
  • Capire come si costruisce un database clienti
  • Favorire l’utilizzo delle tecnologie digitali ai fini di marketing
  • Ottimizzare il database clienti e arricchirlo con nuovi dati
  • Estrarre informazioni di marketing e definire apposite strategie di marketing
Costo del master: 6200 Escl. IVA
  • Servizio navetta
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Attività culturali

  • Book e/o database dei diplomati
  • Sportello dedicato
  • Inoltro cv alle imprese
  • Presentazioni aziendali
  • Stesura CV
  • Seminari di orientamento
  • Preparazione al colloquio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Sondaggi
  • Annuario
  • Accesso a servizi bibliografici
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