Master in Controlling inFinance

Tra i principali destinatari del Master in Controlling erogato da INFINANCE: Controller, responsabili amministrativi e, più in generale, manager e professionisti interessati ad apprendere o a sviluppare le tecniche del Controllo di Gestione per svolgere compiutamente la funzione di Controller o di Responsabile dell'area Finanza e Controllo. Il Master è costruito, diretto ed erogato da advisor industriali e finanziari, attivi nei servizi di performance management.Attraverso la partecipazione attiva al percorso si sviluppano competenze operative di controllo antecedente (budgeting), concomitante e susseguente (reporting) e la sensibilità e le tecniche per promuovere una dimensione più strategica ed evoluta del ruolo.

Segreteria didattica inFinance Website

  • 0286891763
  • Master Executive
  • Italiano
  • Formula weekend
  • OnLine
  • 12 Weekend
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
inFinance

            Master in Controlling

              Puoi anche scrivere un messaggio:

                * campi obbligatori
                Normativa privacy
                  • Scadenza prossime edizioni
                  • Milano - Italia 11 aprile 2024
                  • Milano - Italia 11 aprile 2024

                  Il Master in Controlling erogato da INFINANCE inquadra e delinea la funzione di Controlling nei suoi risvolti strategici e operativi: dalla definizione delle finalità aziendali alla progettazione di un sistema di controllo delle performance efficace e coerente con la complessità e l’esigenza informativa interna.

                  Al fine di sfruttare appieno le potenzialità degli strumenti di Controlling, l’attività deve essere infatti orientata non solo alla costante valutazione e al monitoraggio sistematico delle marginalità ma a divenire guida dell’organizzazione verso il miglioramento continuo. In questo modo il sistema di controlling e di budgeting diventa la bussola dell’intera azienda per lo sviluppo di modelli vincenti di business e per il mantenimento nel tempo dei relativi vantaggi competitivi.

                  Il Master è costruito, diretto ed erogato da advisor industriali e finanziari, attivi nei servizi di performance management.

                  Attraverso la partecipazione attiva al percorso si sviluppano competenze operative di controllo antecedente (budgeting), concomitante e susseguente (reporting) e la sensibilità e le tecniche per promuovere una dimensione più strategica ed evoluta del ruolo.

                  Diploma di Master

                  Ai partecipanti che avranno superato la prova finale e frequentato almeno il 75% delle lezioni verrà consegnato il Diploma di Master in “Controlling”.

                  Accesso biennale ad AssoController

                  Ai partecipanti che riceveranno il Diploma di Master in "Controlling" verrà riservata un'iscrizione biennale ad AssoController, l'associazione italiana dei Controller e degli operatori del Controllo di Gestione.

                  Network degli Alumni

                  Frequentando il Master i partecipanti acquisiscono automaticamente lo status di "Alumni".

                  Tra le opportunità riservate agli Alumni:

                  • Partecipazione gratuita ai Webinar, sia live sia on demand, presentati periodicamente da inFinance. 
                  • Accesso ad eventuali ulteriori percorsi inFinance con un'agevolazione del 30%, slegata da vincoli temporali.

                  Durata:

                  12 giornate + 1 giornata esperienziale facoltativa

                  Le lezioni del Master sono svolte prevalentemente di sabato.

                  Metodologia

                  Il taglio delle lezioni è fortemente operativo.

                  La didattica si avvale costantemente di casi concreti tratti da differenti realtà aziendali e coinvolge attivamente i partecipanti.

                  Le nozioni teoriche, fornite attraverso slide messe a disposizione dei partecipanti, assumono risvolti pratici grazie alle esercitazioni che accompagnano l’intero percorso e che vengono svolti e risolti in aula con il supporto del docente.

                  La costruzione di modelli excel in aula consente inoltre di avere a disposizione strumenti concreti da applicare nella propria realtà lavorativa.

                  >> Il Master entra in fabbrica: l’efficacia ed incisività del corso è ulteriormente amplificata da una ulteriore innovativa giornata esperienziale, facoltativa, in tema di industria 4.0 presso la digital factory di EY, un’area di 1.200 mq all’interno della quale sono attive tre mini-fabbriche 4.0 e nella quale è possibile conoscere, capire e applicare le logiche 4.0. I partecipanti, in particolare, avranno l’opportunità di vivere direttamente e concretamente le dinamiche di due imprese 4.0 (di produzione e di servizi), con l’obiettivo di comprendere i processi, leggere ed interpretare i dati e, di conseguenza, definire ed introdurre un sistema di indicatori adeguato al fine della valutazione delle performance aziendali. La giornata esperienziale prevede, tra l’altro, un focus sui fondamenti Lean volti ad indirizzare percorsi di efficientamento dei processi e delle attività e l’utilizzo di tecnologie 4.0 integrate nel flusso dei materiali e nel flusso informativo: kanban elettronico, realtà aumentata, data analysis.

                  • Laurea primo livello
                  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
                  • Titolo equivalente
                  • Valutazione del cv
                  Frequentare questo master ha un costo di € 2750 Escl. IVA.

                  Si, sono previste borse di studio

                  Borse di studio e agevolazioni in corso: iscriviti entro il 22 Luglio per richiedere il 22% dis conto sulla quota.

                  Accesso biennale ad AssoController: Ai partecipanti che riceveranno il Diploma di Master in "Controlling" verrà riservata un'iscrizione biennale ad AssoController, l'associazione italiana dei Controller e degli operatori del Controllo di Gestione. Network degli Alumni: Frequentando il Master i partecipanti acquisiscono automaticamente lo status di "Alumni".Tra le opportunità riservate agli Alumni: --Partecipazione gratuita ai Webinar, sia live sia on demand, presentati periodicamente da inFinance. -- Accesso ad eventuali ulteriori percorsi inFinance con un'agevolazione del 30%, slegata da vincoli temporali.
                  • Tutoraggio
                  • Laboratorio
                  inFinance periodicamente propone una serie di iniziative volte a favorire la creazione di network e lo sviluppo di relazioni professionali. La principale destinataria di tali iniziative è la community degli Alumni inFinance. Tutti i partecipanti ai Master e ai Corsi inFinance entrano automaticamente a far parte della community degli Alumni. A loro è riservata importante opportunità di aggiornamento e approfondimento, che continua nel tempo: l'accesso gratuito ai Workshop inFinance.
                  Attivita legate alla Community Alumni:
                  • Associazione ex-allievi
                  • Presenza su social network
                  • Tavole rotonde
                  • Sondaggi
                  • Newsletter
                  • Directory degli ex-allievi
                  • Convenzioni per corsi executive

                  Professione Corpo Docente:

                  5%
                  Docenti universitari
                  40%
                  Professionisti
                  30%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  20%
                  Manager
                  5%
                  Imprenditori
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  School

                  Presentazione Master Controlling

                  Presentazione Master Controlling