L’Executive MBA di MIB Trieste School of Management ha una formula weekend per chi lavora (lezione ven-sab. 1 volta al mese), in italiano. Accreditato da ASFOR in Italia e da AMBA – Association of MBAs - in oltre 80 paesi del mondo, prevede anche docenti stranieri e periodi facoltativi all’estero. L’obiettivo è ottimizzare la crescita professionale e sfruttare al massimo le sinergie tra le esperienze lavorative dei partecipanti, favorendo nuove opportunità di carriera. Le aree tematiche toccano tutti gli aspetti della gestione aziendale: bilancio, controllo, marketing, finanza, sviluppo manageriale, strategia, operation, organizzazione e gestione risorse umane. E' possibile scegliere fra 6 diverse specializzazioni. Oltre ai 20 weekend in aula a Pordenone, sono previste 3 settimane residenziali (a Trieste), suddivise nell’arco di 23 mesi. Borse di studio al merito per i migliori candidati. La 25ma edizione partirà il prossimo Novembre 2023. Prova una lezione!

Contatti Website

  • MBA
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 23 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Pordenone
    11/nov/2024
    18/nov/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
MIB Trieste School of Management

            Executive MBA

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  L'Executive MBA di MIB Trieste School of Management
                    è rivolto a Manager, Imprenditori, Professionisti, a chiunque ricerchi un’esperienza forte e coinvolgente, in grado di cambiare in poco più di un anno le prospettive di vita e carriera.

                  > Un numero di partecipanti contenuto

                  Le nostre aule non superano i 35-40 studenti, per un supporto individuale e costante da parte dei docenti, del Program Manager, del team di Coaching e Counselling.

                  Il supporto del Career Development è costruito su base individuale, tenendo conto delle aspirazioni e delle motivazioni personali.

                  > Un percorso flessibile e personalizzabile

                  Durante il percorso EMBA i partecipanti personalizzano il 20% del programma, selezionando tra i corsi a scelta nelle diverse discipline di management quelli che più rispecchiano i diversi progetti professionali.

                  > Per chi arriva da più lontano

                  Oltre il 30% dei diplomati EMBA viene dal Centro e Sud Italia, sono quindi previste alcune facilitazioni:

                  • Le Borse di Studio  "EMBA ON THE ROAD" da € 6.500 di fatto azzerano i costi di viaggio/volo
                  • La formula weekend permette di assentarsi dal lavoro un solo venerdì al mese.
                  • La sede: Pordenone è raggiungibile in meno di 1 ora sia dall'aeroporto di Venezia e da quello di Trieste.

                  > Un’opportunità internazionale

                  Faculty: Il Master si svolge prevalentemente in Italiano. Sono previsti interventi di docenti stranieri in inglese.

                  International Exchange Program: è possibile svolgere una parte del percorso vivendo un’esperienza di studio all’estero in una delle Business School partner della Scuola.

                  Business e Study Tour: ogni anno vengono organizzate missioni internazionali, importanti occasioni di crescita professionale, networking e teamworking.

                  Corsi a scelta: tenuti da una faculty internazionale, possono essere condivisi con gli altri MBA e Master della Scuola, con studenti che ad oggi rappresentano 80 paesi.

                  Un MBA in italiano ma internazionale: per perfezionare le tue capacità e presentarti a recruiter e aziende con un profilo completo, in grado di ispirare il cambiamento per il tuo business e quello dell'azienda.

                  > Ottimizza talento e performance

                  Uno dei modi più efficaci per apprendere è sperimentare, parte attiva del proprio cambiamento. L’MBA al MIB ti consente di vivere un’esperienza “trasversale”, condividendo l’aula con professionisti dalle visioni ed esperienze molto diverse dalle tue.

                  In aula condividerai lavori di gruppo con colleghi e culture di tutto il mondo e imparerai molto anche da loro, non solo dalla faculty.

                  > Esalta le tue opportunità di carriera

                  Con un diploma MBA riconosciuto dall’Association of MBAs (AMBA) in oltre 80 paesi del mondo, crei una differenza fra te e gli altri.

                  Il corso di Career Coaching ti aiuterà a identificare i tuoi obiettivi di carriera, a presentarti ai recruiter internazionali, a ottimizzare le tue performance nei colloqui di lavoro, ad ampliare al massimo il tuo network.

                  Un MBA affronta la gestione aziendale a 360°, consentendoti l’inserimento nelle aree più diverse (marketing, finanza, controllo, organizzazione, operation, HR) e in tutti i settori (hi-tech, beni di consumo, bancario, farmaceutico, energia, consulenza, comunicazioni, beni di lusso…).

                  > Il tuo profilo internazionale

                  Un MBA consente di leggere meglio cause, processi ed effetti. L’obiettivo è proprio quello di ampliare la forma mentis, per diventare cittadini e professionisti del mondo: senza paura di possibili crisi e cambiamenti, ma anzi con la capacità di saperli sfruttare come opportunità.

                  Potrai studiare in business school partner di MIB in 3 continenti e partecipare alle missioni internazionali di MIB Trieste School of Management.

                  Il programma Executive MBA prevede 500 ore di frequenza in 23 mesi suddivise in:

                  > 20 weekend, 1 al mese, venerdì e sabato (a Pordenone);

                  > 3 settimane residenziali (a Trieste): 1 all'inizio del Master, 1 a metà, 1 alla fine;

                  Al termine del periodo d'aula è prevista la redazione di un Progetto di conclusione corso. Per ottenere il diploma MBA bisogna maturare 60 crediti ECTS (European Credit Transfer System).

                  >> Corsi Obbligatori - Fondamenti

                  Dedicati alle tematiche imprescindibili del management, secondo lo standard globale MBA, per un totale di 50 crediti ECTS: Leadership Dynamics, Controllo, Marketing Strategico, Finanza Aziendale, Strategia, Organizzazione, Imprenditorialità, Il Mercato Dell’energia, Globalizzazione E Macro-Economia.

                  >> Corsi Elective (a scelta):

                  Circa il 20% del programma è definito a scelta tra diverse attività facoltative.

                  Potrai definire con il Program Manager EMBA un piano di studi personalizzato sulle tue specifiche esigenze, scegliendo tra i percorsi offerti dalla Scuola.

                  Scegliendo un certo percorso (o u mix di più percorsi) ci sarà anche l’opportunità di personalizzare di conseguenza il tuo Project Work finale.

                  Specializzazioni dell’EMBA:

                  - Operations Management (in italiano)

                  - Personal & People Management (in italiano)

                  - Wine Business Management (in italiano)

                  - Emerging Markets (in inglese)

                  - Finance & Risk Management (in inglese)

                  - Entrepreneurship & Innovation (in inglese)

                  Supporto a distanza

                  Consente di: collegarsi da casa o dal lavoro; accedere ai materiali didattici ed alle esercitazioni; confrontarsi online con i colleghi, i tutor e i docenti; rivedere le lezioni videoregistrate.

                  Scambi e Business Tour internazionali

                  Con i Partner di MIB nel mondo, puoi vivere delle esperienze all’estero, per approfondire interessi professionali o creare nuovi contatti. Gli ultimi Study e Business Tour: Monaco, Londra, USA, Cina.

                  Gli accreditamenti dell'Executive MBA di MIB School of Management lo annoverano tra i migliori MBA in Europa in termini di contenuti, profili dei docenti e dei partecipanti, aspetti organizzativi, qualità dei servizi, network di contatti e opportunità di carriera.

                  Vanta due importanti accreditamenti:

                  AMBA, Association of MBAs. Il più importante sistema di accreditamento internazionale per i Master MBA. Valuta contenuti, programmi, docenti, metodologie e organizzazione dei corsi, certificando i migliori MBA in oltre 80 paesi, certificando solo il 2% delle business school del mondo.

                  ASFOR, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale. Seleziona l’offerta di formazione manageriale in Italia e certifica i migliori master e MBA.

                  > FACULTYIl Master si svolge prevalentemente in Italiano. Sono previsti interventi di docenti stranieri in lingua inglese.> INTERNATIONAL EXCHANGE PROGRAMI partecipanti all’Executive MBA possono svolgere una parte del percorso vivendo un’esperienza di studio all’estero in una delle Business School partner della Scuola (Spagna, Russia, Cina, USA, Slovenia).> BUSINESS E STUDY TOURDurante il percorso EMBA vengono organizzate missioni internazionali per conoscere e visitare nuove aziende, assistere a presentazioni, partecipare a simulazioni, discutere con il management, incontrare colleghi di altre business school. Importanti occasioni di crescita professionale, networking e teamworking.> CORSI A SCELTAI corsi facoltativi guidati da una faculty internazionale possono essere condivisi con gli altri MBA e Master della Scuola, frequentati da studenti che ad oggi rappresentano 65 paesi e che sono condotti interamente in lingua inglese.

                  • Lezioni in lingua straniera 20%
                  • Study tour all'estero
                  • Frequenza del master presso sedi estere
                  • Rilascio di titoli di studio esteri

                  L’aula EMBA accoglie laureati di alto profilo (o diplomati con almeno 10 anni di esperienza lavorativa), che ambiscano a posizioni di maggiori responsabilità, o che desiderino de-specializzarsi o cambiare lavoro.

                  I requisiti necessari per accedere all’EMBA sono:

                  • Laurea (triennale o magistrale | limitate eccezioni per validi curriculum professionali)
                  • Almeno 3 anni di esperienza lavorativa (10, se non si è in possesso della laurea)
                  • Buona conoscenza della lingua inglese
                  • Elevata motivazione personale
                  • Laurea primo livello
                  • Titolo equivalente
                  • Esperienza professionale
                  SI, è previsto un piccolo costo per partecipare alle selezioni.
                  Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 35

                  ISCRIZIONE

                  I passi per iscriversi all'Executive MBA di MIB Trieste School of Management sono i seguenti:

                  • Iscrizione online con le informazioni sul tuo CV e sul tuo profilo (Application Form)
                  • Accertamento dei requisiti di studio e invio di alcuni documenti (es. diploma di laurea, votazione esami, eventuali certificazioni che sono citate nel CV,...)
                  • Prove di Ammissione e colloquio, in caso di positiva valutazione dei requisiti sopra elencati

                  Le prove comprendono:

                  • Test attitudinali (non richiesti solo in caso di certificazione GMAT)
                  • Prova di comprensione di testi in inglese (non richiesto solo in caso di certificazione TOEFL o PTE). 
                  • Colloquio motivazionale

                  • Valutazione del cv
                  • Lettera di motivazioni
                  • Referenze
                  • Test e/o colloquio di lingua
                  • Test di logica e/o psico-attitudinali
                  • Colloquio individuale motivazionale
                  Finanziato
                  Si, sono previste borse di studio
                  6 a copertura totale
                  10 a copertura parziale

                  Chiedi maggiori Informazioni e richiedi una call con l'ufficio preposto per conoscere i requisiti per ottenere una borsa di studio

                  • Tutoraggio
                  • Accesso wifi
                  • Accessibilità disabili
                  • Mensa/Buoni Pasto
                  • Attività sportive
                  • Attività culturali
                  Il programma di Career Orientation nell’Executive MBA (dove i profili hanno già un’importante esperienza professionale) ha l’obiettivo di aiutare il candidato a riconoscere le proprie potenzialità, a definire nuovi obiettivi professionali e a sviluppare competenze in linea con i propri obiettivi.Il percorso, personalizzato sulle esigenze dei singoli partecipanti, si sviluppa attraverso:>> INCONTRI INDIVIDUALI Sono previsti nel percorso di Personal Development dell'EMBA: focalizzati su coaching/counseling per l’individuazione delle proprie motivazioni di cambiamento e dei nuovi obiettivi di carriera.>> GIORNATE DI FORMAZIONE(individuali e di gruppo) dedicate alle competenze relazionali, alle soft skill personali e alla leadership.Definiti gli obiettivi professionali e le competenze specifiche di ciascun partecipante, si passa alla fase operativa e di contatto con le imprese che prevede la predisposizione e inoltro del CV BOOK dei partecipanti alle imprese che fanno parte del network e della rete di contatti della Scuola.
                  • Job posting
                  • Book e/o database dei diplomati
                  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                  • Sportello dedicato
                  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                  • Opportunità internazionali
                  • Presentazioni aziendali
                  • Careerday
                  • Stesura CV
                  • In-company training
                  • Preparazione al colloquio
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  Ecco solo alcuni dei motivi che spingono le aziende a scegliere il nostro Executive MBA: > Far crescere i migliori talenti > Rafforzare il management > Sviluppare nuovi progetti di crescita aziendale > Innovare gli strumenti per adeguarsi ai cambiamenti dei mercati Le imprese trovano inoltre in MIB School of Management un partner per le attività di recruiting e head hunting e per lo sviluppo di progetti di ricerca e consulenza, guidati da team di manager scelti tra i migliori partecipanti.
                  Azienda Settore
                  • Project Work
                  • Docenze
                  • Stage
                  Assicurazioni Generali Assicurativo
                  Enel Energetico
                  Calligaris
                  illycaffè
                  TBS Group
                  Electrolux Professional
                  Sincrotrone Trieste
                  Siemens
                  Xerox
                  Allianz
                  Totale Partnership: 10
                  PARTECIPANTICirca il 35% sono imprenditori (per lo più PMI), liberi professionisti e consulenti.Il 55% sono manager (in prevalenza produzione, amministrazione e marketing) e vogliono de-specializzarsi, per nuove competenze di general management.ALUMNIGli Alumni EMBA rappresentano una community dinamica che unisce i Diplomati di 17 edizioni, che trovano il loro punto di riferimento nell'Associazione Alumni della Scuola, un network di oltre 1.400 diplomati MIB in tutto il mondo.
                  Attivita legate alla Community Alumni:
                  • Associazione ex-allievi
                  • Presenza su social network
                  • Ex-allievi nel corpo docente
                  • Incontri con ex-allievi
                  • Tavole rotonde
                  • Reunion
                  • Sondaggi
                  • Lifelong email
                  • Newsletter
                  • Directory degli ex-allievi
                  • Business e sport club
                  • Convenzioni per corsi executive
                  Se scegli un Master, scegli la qualità: gli accreditamenti di MIB Trieste

                  Se scegli un Master, scegli la qualità: gli accreditamenti di MIB Trieste

                  Executive MBA: You Change

                  Executive MBA: You Change

                  Road to tomorrow

                  Road to tomorrow

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  %
                  95%
                  %
                  5%
                  %

                  Sesso:

                  70%
                  30%

                  Età dei partecipanti:

                  • 26 - 30

                    5%
                  • 31 - 35

                    40%
                  • > 35

                    55%

                  Totali:

                  35

                  Stranieri:

                  5%

                  Professione Corpo Docente:

                  40%
                  Docenti universitari
                  10%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  10%
                  Professionisti
                  15%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  15%
                  Manager
                  10%
                  Imprenditori
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master