M3 Master in Marketing Management - major in Digital Marketing Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli

La Major in Digital si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese ed organizzazioniLa Major in Digital si propone quindi di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese ed organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del marketing digitale e della comunicazione sociale.

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  • 0685222391
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time

Gli ingenti investimenti degli ultimi anni hanno incrementato la velocità dell’innovazione tecnologica forzando curve di adozione sempre più veloci (la tecnologia penetra prima, e viene più rapidamente sostituita), e permettendo l’introduzione di nuovi modelli di servizio, che hanno generato cambiamenti strutturali in alcune Industry e modificato radicalmente e irreversibilmente le aspettative da parte dei «Customer»

In parallelo, la penetrazione Digital, potenziata dall’evoluzione del Mobile, ha raggiunto nei mercati maturi livelli vicini alla saturazione.

Il risultato è un outlook a tre velocità in cui i consumatori evolvono più lentamente della tecnologia e molte aziende, a loro volta, evolvono più lentamente dei consumatori, creando un importante gap tra offerta e aspettative dei consumatori, e aprendo la strada al «Digital Tsunami», ovvero a business model differenti che travolgono lo status quo di industry consolidate e forzano l’adozione di un nuovo paradigma organizzativo e di marketing.

Oggi, però, non è sufficiente «fare Digital», è anche necessario «farlo bene». I consumatori infatti non fanno compromessi sulle proprie aspettative (ad es., giustificando underperformance tra industry differenti), sono insofferenti alle «half-solutions», collegano la propria «satisfaction» all’intero Customer Decision Journey e considerano la rapida evoluzione dei touchpoints.

La Major in Digital si propone quindi di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese ed organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del marketing digitale e della comunicazione sociale.

Finalità

Il Master forma figure professionali differenziate a seconda della Major di specializzazione.

Gli sbocchi professionali previsti in relazione alla Major in Digital Marketing sono diversi e collegati a:

  • Analisti e Manager per aziende o per digital leader (Google, Amazon, etc)
  • Analisti e manager per media company (o media dpt di aziende)
  • Data analyst in aziende e gruppi di consulenza
  • Social Media Manager di aziende
  • Brand/Product Manager

L’articolazione prevede due blocchi logici necessari a fornire sia la preparazione concettuale di base sia a preparare a differenti ruoli nel mondo del lavoro, ed è organizzato in sei insegnamenti chiave che combinano elementi di Digital/technology di Marketing Management:

  • Machine Learning & Basic Coding
  • Business & Digital Platforms
  • Brand & Product Management
  • Omnichannel Media Management
  • Small&Big data Management
  • Integrated Planning & Management

A chi è rivolto

Il Master è stato progettato per laureati di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina.

Il test d’ammissione LUISS Business School è composto da:

  • Test d’inglese
    (I candidati in possesso di un certificato TOEFL/IELTS con elevato punteggio possono esonerati dal test d’inglese)
  • Test di logica CEB SHL – verbale e numerica *
    (I candidati in possesso di un certificato GMAT/GRE con elevato punteggio possono esonerati dal test di logica)
  • Colloqui motivazionali

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Laureandi
Costo del master: 14000 Incl. IVA
Sono previste borse di studio
  • Servizio navetta
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Attività culturali
Il Career Service si pone come alleato degli allievi nella definizione delle strategie di carriera e favorisce l’incontro tra studenti e aziende o istituzioni, sia pubbliche che private, ai fini dell’attivazione del Field Project. Durante tutto il programma il Career Service offre:Field Project, che rappresenta un’opportunità per gli studenti per mettere in pratica le competenze acquisite durante il corso ed è parte essenziale del programma formativo.

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Risorse per avvio start up
  • Inoltro cv alle imprese
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Sondaggi
  • Annuario
  • Accesso a servizi bibliografici
  • Newsletter
  • Blog/Gruppi di discussione
  • Directory degli ex-allievi
  • Business e sport club
  • Convenzioni per corsi executive
Richiedi maggiori informazioni a:
Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli

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  • Prossime edizioni in partenza
  • Roma - Italia 22 ottobre 2018

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Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
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100%
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Italia
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Sesso:
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50%
Esperienza professionale:
SI95%
NO5%
Età dei partecipanti:
  • 26 - 30

    25%
  • 31 - 35

    30%
  • Oltre 35

    45%
Professione Corpo Docente:
70%
Docenti universitari
25%
Professionisti
5%
Manager
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