Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva

Università Cattolica del Sacro Cuore

l Master in Comunicazione, Marketing Digitale, Pubblicità Interattiva erogato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha lo scopo di formare figure professionali specializzate nell'area digital come account, pianificatori, addetti al marketing e alla comunicazione all'interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori. Il corso forma figure innovative e professionisti specializzati nella comunicazione pubblicitaria digitale attraverso i social media, il mobile, i motori di ricerca (SEM e SEO).

Ufficio Master Website

  • 0272343860
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 1500 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
    30/set/2024
    14/ott/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore

            Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Il Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva erogato dall'Università Cattolica del sacro cuore, organizzato in collaborazione con IAB Italia - Interactive Advertising Bureau, ha lo scopo di formare figure professionali in grado di operare con un elevato grado di specializzazione, anche in una dimensione internazionale, nelle aree del marketing, della pubblicità e della comunicazione gestite attraverso i media digitali all'interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori. La formazione si basa sulla integrazione di insegnamenti teorico culturali e tecnico - professionali.

                  Il percorso prevede un periodo di stage presso aziende convenzionate con l'Università Cattolica e associate IAB.

                  Formazione laboratoriale e workshop in aziende

                  La formazione si basa sull'integrazione di insegnamenti teorico-culturali e tecnico - professionali. Tutte le attività didattiche del Master sono integrate da case histories e testimonianze del mondo professionale. Vengono realizzati anche workshop tematici e project work sotto la guida di professionisti del settore. Sono previste visite e giornate di formazione presso le sedi delle principali agenzie internazionali presenti in Italia. Negli anni si sono svolti seminari aziendali e visite presso le seguenti sedi: Yahoo Italia, Google Italia, Microsoft Italia, DigitasLbI Italia, Publicis, Doing, Talent Garden, Samsung.

                  La formazione si articola in:

                  • corsi frontali di taglio teorico - culturale e teorico - tecnico;
                  • corsi laboratoriali di taglio pratico;
                  • incontri con professionisti del settore di rilievo internazionale e analisi di case histories;
                  • realizzazione di project work sotto la guida di professionisti;
                  • uno stage di 10 settimane in aziende operanti nel settore digitale tra cui agenzie di comunicazione, concessionarie, centri media ed editori.

                  Il calendario del Master si articola in 5 giorni settimanali: dal lunedì al venerdì

                  Gli studenti sono tenuti a prendere parte per intero tanto alle attività didattiche teorico - culturali quanto a quelle pratico - professionali.

                  Area fondamenti di economia, marketing e Ict

                  Industrie e mercati del settore digitale
                  Tecnologie per l'informazione e la comunicazione (mobile, digital television; internet, web 2.0)
                  Marketing e economia dell'impresa digitale
                  Brand management e marketing crossmediale sui media digitali

                  Area scenari, tecniche di ricerca e analisi dei media digitali

                  I media digitali: teorie, tecniche e scenari internazionali
                  Psicologia sociale dell'interazione mediata
                  Elementi di diritto dei media digitali
                  Tecniche di ricerca e analisi del mercato dei media digitali

                  Area tecniche di comunicazione digitale
                  Teorie e linguaggi della pubblicità digitale
                  Forme e strategie della comunicazione digitale
                  Pianificazione e gestione della visibilità online

                   Laboratori

                   

                  • Aula internazionale
                  • Docenti internazionali
                  • Tirocinio formativo all’estero
                  • Laurea primo livello
                  Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 20

                  Costituisce titolo preferenziale la buona conoscenza della lingua inglese

                  • Valutazione del cv
                  • Colloquio individuale motivazionale
                  Frequentare questo master ha un costo di € 7000 Esente IVA.
                  Si, sono previste borse di studio

                  A fine anno verranno erogate borse di studio sul merito da parte di aziende a rimborso parziale delle tasse di iscrizione secondo le modalità indicate in appositi bandi durante l'anno di corso. Negli anni sono state erogate borse da: Adform, Almed, IAB Italia, Fondo Sociale Europeo, Yahoo, Zooppa.

                  • Mensa/Buoni Pasto
                  • Servizio navetta
                  • Attività culturali
                  • Accesso wifi
                  Tra le aziende che hanno partecipato alla didattica del Master e/o hanno ospitato studenti per gli stage vi sono: Advit, Aegis, Ambito5, Amnet, Audiweb, Banzai, Barilla, Blogmeter, Carat, Criteo, Dnsee, DigitasLbi, Doxa, DPS&CO, Enel, Eurisko, Exponential, E3, Facebook, Fox, Google, GroupM, Gruppo 24ore - IlSole24ore, H-ART, Havas Media Group, iMille, InTarget, iProspect, Il Fatto Quotidiano, Leo Burnet, Ligatus, Manzoni, Mutado, Meetic, Mediacom, Mediaset, Microsoft Advertising, Mindshare, Mosaicoon, MTV, Ogilvy, Nielsen, OMD, Osram, Performedia, Publicis, Public-ideas, Quisma, RCS, Reputation Manager, Rocket Fuel, SemBox, Samsung, Simple Agency, Sky Italia, Telecom Italia, Teads, Tgadv, The Industry, Triboo, Turn, Vivaki, Vodafone, WebAds, Weborama, Webranking, Widespace, Yahoo, YAM, Xaxis, Zanox, Zenith Optimedia, 3rd Place, 77Agency.
                  • Job posting
                  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                  • Sportello dedicato
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Monitoraggio feedback aziende
                  • Opportunità internazionali
                  • Presentazioni aziendali
                  • Careerday
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Seminari di orientamento
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  • Monitoraggio qualità del tirocinio
                  Attivita legate alla Community Alumni:
                  • Associazione ex-allievi
                  • Presenza su social network
                  • Ex-allievi nel corpo docente
                  • Incontri con ex-allievi
                  • Tavole rotonde
                  • Reunion
                  • Sondaggi
                  • Accesso a servizi bibliografici
                  • Magazine
                  • Newsletter
                  • Pagina personale ex-allievi
                  • Convenzioni per corsi executive

                  School

                  • Università Cattolica del Sacro Cuore (58)
                  Nome del Master
                  Master in International Business - MIB
                  Master User Experience Psychology
                  Master in Didattica dell'Italiano l2
                  Master in Corporate Advisory e Risorse Interculturali - CARINT
                  Master in Comunicare lo Sport
                  Master di I livello in Social Impact & ESG Management
                  Master in Management dell’Immagine, del Cinema e dell’Audiovisivo - MICA
                  Advanced global studies - MAGS
                  Master in Accounting, Auditing and Sustainability Reporting
                  Master Progettare Cultura. Arte, Design, Imprese Culturali
                  Master in FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione
                  Master Neuroscienze Comportamentali: prevenzione, neuropotenziamento e neuroriabilitazione
                  Master in Media Relation e Comunicazione d'Impresa
                  Master in Servizi educativi per il Patrimonio artistico, dei Musei storici e di Arti visive
                  Master in Corporate Governance CORE-GOV
                  Master in International Marketing Management
                  Master in Deutsch für die internationale Wirtschaftskommunikation
                  Master Eventi e Comunicazione per la cultura - MEC. Arte, cinema, musica e spettacolo
                  Master di I livello in Comunicazione per il Settore Enologico e il Territorio
                  Master in International Cooperation and Development
                  Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva
                  Master in Ideazione e Produzione Audiovisiva, Cinematografica e per i media Digitali
                  Master in Credit Risk Management
                  Master in Digital Communications Specialist
                  Master in Strategic Management for Global Business - SMGB
                  Master di I livello in Direzione delle Imprese Locali e Globali (global business)
                  Master in Corporate Communication
                  Master in Financial Innovation: FinTech, AI, Blockchain, Cybersecurity e Metaverso
                  Master in Comunicazione Musicale
                  Master Sviluppo del Talento, Professionalità, Inclusione Sociale nello Sport Interventi Psicosociali
                  Master in Economia e gestione degli Scambi Internazionali
                  Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali
                  Master in Arts Management
                  Master in International Human Resource Management - IHRM
                  Master in Specialista della Formazione Fisica per i Settori Giovanili nel Calcio
                  Master in Compliance in Financial Istitutions - COFIN
                  Master in Data Science for Management
                  Master in lingue slave orientali per le imprese internazionali del "Made in Italy" - LiSMIT
                  Master Azioni e Interazioni Attraverso la Teatralità
                  Master in Comunicazione per le Industrie Creative
                  Executive Master Innovability Management. Innovazione digitale e sostenibilità
                  Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite
                  Master in Food and Beverage: gestione e sostenibilità dei servizi di ristorazione
                  Master in Gestione Assicurativa: innovazione, sostenibilità e scenari internazionali
                  Master in Finanza e Investimenti ESG
                  Master in Diritto penale dell'Impresa
                  Master Filosofia e Management. Competenze Filosofiche per le Decisioni Economiche
                  Master in Middle Eastern Studies – MIMES
                  Master in Marketing Management
                  Master in Advanced Public and Cultural Diplomacy for International Relations - MAPCD
                  Master in Relazioni d'Aiuto in Contesti di Sviluppo e Cooperazione Nazionale ed Internazionale
                  Master in Museologia, Museografia e Gestione dei Beni Culturali
                  Master in Event & Entertainment Design - Eventainment
                  Master in Professione Editoria (libri, periodici, web)
                  Master Fare Radio. Creazione e Comunicazione del Prodotto Radiofonico, Audio e Podcast

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  %
                  100%
                  %
                  %
                  %
                  Italia
                  50%
                  50%
                  %
                  %
                  %

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Esperienza professionale:

                  SI30%
                  NO70%

                  Età dei partecipanti:

                  • < 25

                    60%
                  • 26 - 30

                    40%

                  Totali:

                  18

                  Stranieri:

                  5%

                  Professione Corpo Docente:

                  40%
                  Docenti universitari
                  60%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master