l Master in Comunicazione, Marketing Digitale, Pubblicità Interattiva erogato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha lo scopo di formare figure professionali specializzate nell'area digital come account, pianificatori, addetti al marketing e alla comunicazione all'interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori. Il corso forma figure innovative e professionisti specializzati nella comunicazione pubblicitaria digitale attraverso i social media, il mobile, i motori di ricerca (SEM e SEO).
Il Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva erogato dall'Università Cattolica del sacro cuore, organizzato in collaborazione con IAB Italia - Interactive Advertising Bureau, ha lo scopo di formare figure professionali in grado di operare con un elevato grado di specializzazione, anche in una dimensione internazionale, nelle aree del marketing, della pubblicità e della comunicazione gestite attraverso i media digitali all'interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori. La formazione si basa sulla integrazione di insegnamenti teorico culturali e tecnico - professionali.
Il percorso prevede un periodo di stage presso aziende convenzionate con l'Università Cattolica e associate IAB.
Formazione laboratoriale e workshop in aziende
La formazione si basa sull'integrazione di insegnamenti teorico-culturali e tecnico - professionali. Tutte le attività didattiche del Master sono integrate da case histories e testimonianze del mondo professionale. Vengono realizzati anche workshop tematici e project work sotto la guida di professionisti del settore. Sono previste visite e giornate di formazione presso le sedi delle principali agenzie internazionali presenti in Italia. Negli anni si sono svolti seminari aziendali e visite presso le seguenti sedi: Yahoo Italia, Google Italia, Microsoft Italia, DigitasLbI Italia, Publicis, Doing, Talent Garden, Samsung.
La formazione si articola in:
Il calendario del Master si articola in 5 giorni settimanali: dal lunedì al venerdì
Gli studenti sono tenuti a prendere parte per intero tanto alle attività didattiche teorico - culturali quanto a quelle pratico - professionali.
Area fondamenti di economia, marketing e Ict
Industrie e mercati del settore digitale
Tecnologie per l'informazione e la comunicazione (mobile, digital television; internet, web 2.0)
Marketing e economia dell'impresa digitale
Brand management e marketing crossmediale sui media digitali
Area scenari, tecniche di ricerca e analisi dei media digitali
I media digitali: teorie, tecniche e scenari internazionali
Psicologia sociale dell'interazione mediata
Elementi di diritto dei media digitali
Tecniche di ricerca e analisi del mercato dei media digitali
Area tecniche di comunicazione digitale
Teorie e linguaggi della pubblicità digitale
Forme e strategie della comunicazione digitale
Pianificazione e gestione della visibilità online
Laboratori
Costituisce titolo preferenziale la buona conoscenza della lingua inglese
A fine anno verranno erogate borse di studio sul merito da parte di aziende a rimborso parziale delle tasse di iscrizione secondo le modalità indicate in appositi bandi durante l'anno di corso. Negli anni sono state erogate borse da: Adform, Almed, IAB Italia, Fondo Sociale Europeo, Yahoo, Zooppa.
Attivita legate alla Community Alumni:
Provenienza allievi Worldwide
Dettaglio provenienza:
Sesso:
Esperienza professionale:
Età dei partecipanti:
< 25
26 - 30
Totali:
Stranieri:
Professione Corpo Docente:
Il Master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva proposto dall'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano è la scelta ideale per chi desidera emergere nel settore del digital marketing, diventando un professionista qualificato nell'ambito della comunicazione online, della pubblicità e del marketing attraverso i social media, il mobile marketing e i motori di ricerca (SEM e SEO).
Attraverso un percorso didattico innovativo, che include corsi teorici, laboratori pratici, e progetti reali sotto la guida di esperti del settore, gli studenti acquisiranno competenze specifiche su strategie di comunicazione digitale, gestione della visibilità online, fondamenti di economia e marketing applicati al mondo digitale, oltre a un'importante focus sulla dimensione internazionale del business digitale.
Al termine del master, grazie allo stage di 10 settimane in aziende leader del settore digitale, gli studenti saranno pronti a inserirsi professionalmente in ruoli chiave all'interno di aziende, agenzie digitali, concessionarie e centri media, potendo contare su una formazione di alto livello riconosciuta a livello internazionale. Tra le aziende che hanno collaborato vi sono nomi di prestigio come Google Italia, Microsoft Italia, e Yahoo Italia.
Il Master prevede un numero limitato di partecipanti, assicurando così un'attenzione personalizzata e un’apprendimento di qualità. Il percorso è accessibile a chi possiede una laurea di primo livello e una buona conoscenza della lingua inglese. Il costo del master è di 7000€, esente IVA, con possibilità di accesso a borse di studio a copertura parziale fornite da aziende partner.
Uno degli aspetti più valorizzati del Master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva è l'intenso supporto offerto per l'inserimento nel mondo del lavoro, con un elevato tasso di occupazione post-master grazie alle strette collaborazioni con aziende di rilievo del settore digitale, garantendo così eccellenti opportunità di carriera.