Il Master in Art Direction & Copywriting erogato da Poli.design è completamente laboratoriale ed è strutturato come un reparto creativo.
I giovani creativi lavoreranno nella complementarietà della coppia creativa o in gruppi più grandi, sotto la guida di Direttori Creativi delle più importanti agenzie di comunicazione italiane e internazionali, affrontando molteplici brief, di complessità diverse, per creare progetti di comunicazione pensati per media e canali differenti.
Il Master prevede moduli di ricerca e lavoro su:
- rinnovamenti del settore della comunicazione sulle nuove tecnologie;
- lo stato della creatività italiana ed internazionale;
- project work che ricreano le stesse dinamiche in atto nel mondo del lavoro, aperte a una sperimentazione fuori dall’ordinario.
Il Master, strutturato per essere completamente laboratoriale, prevede moduli di ricerca e sperimentazione creativa nella comunicazione. Si affronteranno tutte le ultime innovazioni tecnologiche e digitali del settore e si forniranno gli strumenti per diventare autonomi nell’ideazione, progettazione e realizzazione di campagne di comunicazione su media classici e nuovi.
I giovani creativi acquisiranno le competenze necessarie per iniziare la carriera di Art Director o di Copywriter di nuova generazione, ricoprendo i ruoli di Digital Art Director, Digital Copywriter, Content Creator presso agenzie di comunicazione, sviluppando la capacità di interagire con tutti i processi e le figure professionali presenti all’interno dei flussi di lavoro.
Si incontreranno i diversi professionisti del settore della comunicazione che contribuiscono, in sinergia con il reparto creativo, alla realizzazione di progetti di comunicazione per i Brand: lo Strategic Planner, il Project Manager, il Social Media Manager, il Community Manager, l’UX e l’UI Designer, il Big Data Analyst e il Tv Producer.
Moduli didattici
Il piano didattico del Master risulta così organizzato:
- Marketing
- Equal: comunicazione sociale e linguaggi inclusivi
- Transmedialità
- Creative Direction & Branding
- Big data e creatività
- Video telling & Production. Dall’Atl al Digital
- Cultura visuale
- I grandi fotografi della comunicazione
- Digital is Through the line
- Copywriting
- Art Direction & Crafting
- Software: After Effects
- I ferri del mestiere
- Sound Design nella Comunicazione
- Comunicare in realtà aumentata
- Portfolio
- Tirocinio curriculare o progetto professionalizzante
Titolo e riconoscimenti Al termine del Corso sarà rilasciato un attestato di frequenza da parte di POLI.design S.c.r.l.
Richiedi informazioni per metterti in contatto con un tutor e ricevere dettagli più specifici
- Aula internazionale