Master Total Quality Management - Aula o E-Learning Strategies Business School

Il Master in Total Quality Management ha l’obiettivo di fornire le conoscenze e gli strumenti necessari al Manager, all’Imprenditore o a chi desidera aggiornare la propria formazione per migliorare le proprie performance competitive.La figura formata è in grado di operare in aziende di ogni dimensione con competenze che vanno dai Sistemi di Gestione della Qualità, all’Energy Management, alle problematiche Ambientali, al Marketing e alla Gestione delle Risorse Umane.

Contatti Website

Il Master in Total Quality Management ha l’obiettivo di fornire le conoscenze e gli strumenti necessari al Manager, all’Imprenditore o a chi desidera aggiornare la propria formazione per migliorare le proprie performance competitive.
La figura formata è in grado di operare in aziende di ogni dimensione con competenze che vanno dai Sistemi di Gestione della Qualità, all’Energy Management, alle problematiche Ambientali, al Marketing e alla Gestione delle Risorse Umane.

Finalità

L’obiettivo didattico è raggiunto fornendo al partecipante tutte le conoscenze specialistiche attraverso la disponibilità fra due differenti modalità di erogazione che potranno essere scelte dal partecipante.
Il raggiungimento dell’obiettivo didattico si completa con il conseguimento del titolo finale.

GENERAL MANAGEMENT e PRINCIPI DI ECONOMIA

  • Comunicazione Interpersonale
  • Creatività e Lavoro di Gruppo
  • Il potere dei Media e la Leadership
  • Mercato e Scenario Competitivo
  • L'Italia degli anni Novanta
  • Fondamenti di Marketing
  • Principi Economia Aziendale
  • Analisi Bilancio
  • Principi di finanza e Business Plan
  • Customer Satisfaction e Total Quality Management

MARKETING & WEB

  • Analisi Pianificazione Strategica
  • Analisi Ricerche di Mercato
  • Marketing Mix
  • Advertising
  • Brand Management e Brand Value
  • Direct Marketing
  • Comunicazione Integrata
  • Relazioni Pubbliche
  • Internet Marketing e Usability
  • Web Marketing
  • Viral, Guerrilla Marketing
  • Social Media Marketing

QUALITÀ

  • Evoluzione storica dei Sistemi Gestione della Qualità
  • Sistemi di Gestione della Qualità ISO 9001:2008 - Concetti Base
  • Requisiti Minimi
  • Lettura della norma - ISO 9001:2008
  • Documentazione del SGQ - ISO 9001:2008
  • Verifiche Ispettive
  • Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14000:2004 + EMAS II

SICUREZZA

  • Sistemi di gestione della sicurezza OHSAS
  • Sicurezza e Lavoro

AMBIENTE

  • Sviluppo Sostenibile
  • Emmision Trading
  • Gestione dei rifiuti
  • Inquinamento elettromagnetico, atmosferico ed acustico
  • Inquinamento idrico e depurazione
  • Progettazione di V.I.A. (Valutazione Impatto Ambientale)

DIRECT MARKETING E CRM

  • Senario e fondamenti di CRM
  • Database Marketing
  • DEM, Mailing e Newsletter

ENERGIA

  • Fonti energetiche tradizionali (petrolio, gas, carbone, nucleare)
  • Fonti energetiche rinnovabili (biomassa, eolico, solare)
  • Sistema energetico italiano
  • Risparmio ed efficenza energetica: Energy Management
  • Trasporto pubblico locale e Mobilità urbana: Mobility Management

RISORSE UMANE

  • Organizzazione Aziendale
  • Comunicazione organizzativa
  • Reclutamento e Selezione
  • Inserimento
  • Valutazione Competenze
  • Valutazione Prestazioni
  • Sviluppo talenti e Sviluppo Carriere
  • Knowledge Management e Formazione
  • Sistemi di incentivazione

AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO

  • Budget
  • Processo di Budgeting
  • Amministrazione
  • Organizzazione Amministrativa

SOCIO ASFOR
La Strategies Business School è socio ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale), che aggrega le più importanti istituzioni italiane nella formazione manageriale. ASFOR è sinonimo di qualità, professionalità e massima serietà delle scuole associate, ammesse dopo un lungo processo di accertamento.

MASTER ICEP APPROVED
Il Master in Ambiente, Energia e Qualità della SBS è ICEP APPROVED (Institute of European Certification of Personnel) che lo riconosce a livello europeo.

  • Aula internazionale
  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera 30%
  • Study tour all'estero
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali
  • Rilascio di titoli di studio esteri

Il processo di selezione per l’ammissione al Master è articolato secondo i seguenti step:
1. Invio della “Domanda di Ammissione Online”, attraverso il sito web, corredata da: Curriculum Vitae, 1 foto tessera.
2. Screening Domanda di Ammissione (se positivo: step 3)
3. Prova di Selezione individuale ONLINE che prevede:
   a) Test Online (attitudinale, logico-matematico e inglese. Se positivo: step b)
   b) Colloqui Tecnici - via Skype (se positivo: step 4)
4. Valutazione di tutti i risultati da parte del Comitato Scientifico che terrà conto dei seguenti fattori:
• Risultati delle prove scritte
• Esito dei colloqui tecnici
• Titolo di studio e votazione
• Eventuale esperienza di lavoro
• Eventuale conoscenza delle lingue straniere

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Referenze
  • Valutazione del portfolio
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Esame
  • GMAT
  • Dinamica di gruppo (assessment)
  • Colloquio individuale motivazionale
  • Incontro di orientamento

Il Master ONLINE in Total Quality Management è rivolto a Imprenditori, Liberi Professionisti, Quadri, Manager e Dirigenti Aziendali che hanno deciso di affinare il loro percorso professionale con un percorso in Total Quality Management.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Professionisti
  • Manager
Numero massimo di studenti ammessi: 18
Con l'obiettivo di aiutare economicamente i candidati ai propri Master la Scuola con il supporto di Banca Sella e Banca Popolare di Bari, mette a disposizione la convenzione per la concessione del "prestito d'onore" uno strumento creditizio flessibile e a tasso agevolato per gli studenti. Il prestito è ottenibile senza presentazione di garanzie reali o personali di terzi, con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master (mediamente dopo quasi due anni dall'inizio dei Master). Per maggiori dettagli è possibile contattare il n. 080.548.17.99.
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
10 a copertura parziale
I partecipanti ai Master della Strategies Business School possono contare sul supporto di una segreteria didattica e organizzativa preparata e competente, in grado di rispondere alle esigenze di studenti e docenti.
  • Nr posti letto
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Servizio navetta
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Attività culturali
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Dal 2007 il placement ha superato la soglia del 90% entro 6 mesi dalla fine dello stage. Tale parametro è periodicamente oggetto di verifica da parte di BSI – The British Standards Institution durante l’attività di certificazione del Sistema di Gestione della Qualità ISO 9001. La SBS è molto attenta al processo di placement già durante la fase d’aula, intensificando l’impegno prima e dopo lo stage. È attivo, infatti, un Ufficio Placement post-stage che verifica le possibilità di occupazione di ogni studente, aiutandolo a valorizzare al meglio le competenze e le conoscenze acquisite durante il percorso formativo. La cura e l’attenzione che da sempre Strategies rivolge alla propria clientela si prolungano anche dopo la fine dello stage. È attivo, infatti, un servizio di Customer Care post-stage (Ufficio Placement) che verifica per ogni studente le possibilità di occupazione e, in caso negativo, avvia una serie di procedure per valorizzare al meglio le competenze raggiunte. Il Placement dal 2007 ha superato la quota del 90% entro sei mesi dalla fine dello Stage (percentuale verificata e certificata da BSI). Risultati come questo sono stati raggiunti grazie all’obiettivo che la Strategies Business School si è posta da sempre, ovvero fornire ai suoi studenti gli strumenti necessari per eccellere nel mondo del lavoro sfruttando le conoscenze e le capacità acquisite in aula.

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Risorse per avvio start up
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Acetificio De Nigris Alimentare
Agnesi Alimentare
Ceccato Automotive
Colussi Group Alimentare
Gruppo Natuzzi Industriale
Heineken Ho.Re.Ca
Pastificio Granoros Alimentare
Robert Bosch Industriale
Sport Economy Editoriale
Zeneus Pharma Farmaceutico
Totale Partnership: 10
Richiedi maggiori informazioni a:
Strategies Business School

Master Total Quality Management - Aula o E-Learning

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Bari - Italia 31 dicembre 2017
Provenienza allievi Worldwide:
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI90%
NO10%
Età dei partecipanti:
  • 26 - 30

    30%
  • 31 - 35

    45%
  • Oltre 35

    25%
Totali:
70
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
30%
Professionisti
10%
Consulenti/liberi professionisti
50%
Manager
10%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master