Master in Turismo e Hospitality Management 24ORE Business School

Il Master si rivolge a:-giovani laureati che desiderano intraprendere un percorso di carriera nel settore turistico-professionisti di società specializzate nella realizzazione di progetti turistici-impiegati nelle strutture ricettive, tour operator, agenzie di viaggi, organizzazioni per la promozione e lo sviluppo di prodotti turistici e la valorizzazione del territorio.-diplomati che abbiano maturato un’esperienza nel settore e abbiano un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Paola De Agostini Website

  • 0230224944
  • Master
  • Italiano
  • Part time
  • 13 Mesi

L'obiettivo del Master è fornire ai partecipanti tutte le competenze necessarie per operare al meglio nel settore del turismo, nonché nelle società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici, fornendo gli strumenti per:

  • comprendere come è cambiata la domanda turistica per progettare prodotti turistici di successo
  • acquisire competenze specifiche sugli strumenti digitali utili in tutti gli ambiti del settore turistico: dal marketing all’ecommerce alla brand reputation
  • saper gestire le recensioni online e promuovere i propri prodotti sui social
  • sviluppare nuovo business attraverso lo sviluppo di una nuova offerta, anche verso i mercati emergenti
  • approfondire gli aspetti di gestione economica e finanziaria, con un focus sugli aspetti più analitici relativi al cost e al revenue management
  • accedere ai finanziamenti per il settore turistico

Un percorso che si caratterizza in particolare per l’approccio multidisciplinare e per il forte coinvolgimento di imprenditori e manager delle più importanti strutture del settore.
Il programma si articola in moduli strutturati per aree tematiche, integrati da esercitazioni pratiche, project work e laboratori.

Fruizione

7 mesi in aula e 6 mesi di stage solo per gli under 30

PROGRAMMA E STRUTTURA

  • La trasformazione del turismo: dal prodotto all'esperienza turistica
  • Destination management e marketing della destinazione 
  • Marketing e digital strategy 
  • Social media e reputazione online 
  • La gestione economica e finanziaria e il revenue management nelle aziende del settore travel 
  • Vendere in Italia e all'estero: canali distributivi, commercializzazione e pricing 
  • Finanziamenti per lo sviluppo del settore turistico: l'avvio di una startup 
  • Management dell'Hotellerie ed eventi
  • Online Travel Agency e tour operator 
  • Soft skills e project work

LABORATORI:

  • Come creare un prodotto turistico
  • Pianificare una strategia di lead generation
  • Digital e social manager
  • Gestire gli economics di un'impresa turistica: dai numeri all'action plan
  • Career coaching e simulazione di un colloquio di lavoro

Conseguimento del diploma di fine Master al superamento di:

• verifiche periodiche

• 6 mesi di stage previsti al termine delle lezioni in aula

Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione. Per candidarsi è necessario compilare la domanda di ammissione sul sito on line della 24ORE Business school e sostenere una fase di selezione che si articola in 2 fasi:

  • screening del CV
  • test di inglese, test di logica e colloquio motivazionale presso la sede di Milano o di Roma.

Ai fini dell’ammissione si terrà conto di:

  • titolo di studio e votazione
  • conoscenza delle lingue straniere
  • eventuali esperienze di lavoro
  • risultati delle prove scritte e del colloquio motivazionale

Domanda di ammissione e date di selezione sono disponibili on line.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale

Giovani laureati e laureandi in discipline tecnico-scientifiche, economiche, umanistiche e giuridiche.

 

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
Sono disponibili 1 borsa di studio a copertura totale e alcune borse di studio a copertura parziale. Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione on line ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini.
Costo del master: 6900 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
1 a copertura totale
La quota di partecipazione è rateizzabile in 3 tranche.24ORE Business School ha stipulato una convenzione con Banca Sella che permette la concessione di prestiti bancari a tasso agevolato, ottenibili senza presentazione di garanzie reali o personali di terzi, con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master. Grazie ad un accordo con Compass, è possibile inoltre dilazionare il pagamento in comode rate mensili. Alcune Regioni o enti territoriali bandiscono annualmente un concorso per l’assegnazione di borse di studio ai propri residenti per favorire la frequenza di corsi postuniversitari.Business School24 S.p.A. è Ente Associato Asfor e quindi in linea con i requisiti richiesti da molti bandi regionali per l’assegnazione di Borse di Studio. Per queste borse si consiglia di contattare direttamente gli uffici regionali preposti.
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Orientamento e preparazione al colloquio di selezione Nel corso dei mesi d’aula e attraverso colloqui individuali con lo staff, ciascun partecipante viene accompagnato e guidato nell’individuazione delle proprie capacità e opportunità di carriera. L’attività di orientamento serve infatti a supportare i partecipanti nell’affrontare al meglio i colloqui di placement. A tal fine sono previsti specifici momenti di simulazione di colloqui di lavoro con coordinati dai docenti della Scuola. Training on the job Lo stage è un importante valore aggiunto del Master in quanto permette di passare alla complessità del mondo del lavoro con solidi strumenti professionali. Rappresenta quindi non solo un’importante opportunità di continuare la propria formazione con una significativa esperienza di training-on-the-job, ma anche un accesso privilegiato al mondo del lavoro grazie all’importante network di contatti di primario livello di 24ORE Business School.

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Community Alumni 24ORE Business School Per rimanere in contatto con i colleghi di Master, stringere nuovi contatti importanti per la propria carriera, trovare e offrire lavoro e accedere a un mondo di convenzioni e offerte esclusive.
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Newsletter
  • Blog/Gruppi di discussione
  • Altro
Richiedi maggiori informazioni a:
24ORE Business School

Master in Turismo e Hospitality Management

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Prossime edizioni in partenza
  • Milano - Italia 21 ottobre 2019

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
100%
%
%
%
Italia
35%
50%
15%
%
%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI5%
NO95%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    10%
  • 26 - 30

    70%
  • 31 - 35

    20%
Totali:
60
Professione Corpo Docente:
20%
Docenti universitari
5%
Ricercatori/lettori/visiting professor
40%
Professionisti
15%
Consulenti/liberi professionisti
10%
Manager
10%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master