Testing Laboratory Master
Il Testing Laboratory Master è pensato per chi desidera formarsi in maniera distintiva su requisiti e processi dei laboratori di prova chimici e microbiologici accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.
Questo master fornisce competenze specialistiche e metodologia operativa per la valutazione, diagnosi, prognosi, terapia e riabilitazione dei bambini con deficit visivo centrale e/o periferico. Offre formazione multidisciplinare con oculisti, neuropsichiatri infantili, neuropsicologi, fisiatri, terapisti e altre figure, con l’obiettivo di intervenire precocemente, potenziare abilità residue, prevenire complicanze secondarie e migliorare autonomia, apprendimento e qualità di vita del bambino tramite protocolli valutativi e strategie riabilitative efficaci.
Ottieni più informazioni
Il Master di primo Livello offerto dalla Libera Università Maria Santissima Assunta (LUMSA), si rivolge a professionisti che intendono specializzarsi nella valutazione, diagnosi, terapia e riabilitazione dei bambini con deficit visivo. Un percorso che unisce teoria e pratica per un approccio multidisciplinare unico.
Con una durata di 1.500 ore, il master mira ad arricchire le conoscenze e le competenze per interventi precoci e efficaci. Da Marzo 2026, diventa pioniere nella riabilitazione neurovisiva pediatrica.
Professioni collegate a questo master