Executive Master in Marketing Management e Comunicazione d'Impresa Quality Evolution Consulting - QUEC

Il Master risponde alla crescente domanda delle imprese di figure professionali capaci di ideare e promuovere prodotti rispondendo ai bisogni dei clienti. Caratteristica peculiare del percorso formativo è l'operatività e la praticità dell'insegnamento, grazie all'esperienza dei docenti professionisti del settore.

Segreteria Master Website

  • 0583975059
  • Master Executive
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 160 Ore

Strumenti e metodologie per l’organizzazione di campagne pubblicitarie above & below the line, lo sviluppo di strategie di comunicazione non convenzionale, la gestione della comunicazione di marca (brand reputation, brand image, brand identity e brand awareness), la pianificazione di eventi e sponsorizzazioni.

Finalità

L’obiettivo del Master in Marketing Management è quello di formare un professionista in grado di applicare principi, metodologie e tecniche per gestire il marketing e la comunicazione di marca, prodotto e servizio, elaborando strategie in linea con i nuovi modelli di consumo e di fruizione dei media in un mercato dove il digitale ha profondamente mutato il rapporto consumatori-aziende. 

Finalizzato all’acquisizione di competenze specifiche nell’ambito della comunicazione, della progettazione, il master permette di:

  • Acquisire una visione completa e attuale del marketing strategico 
  • Definire efficaci strategie di marketing e comunicazione  Pianificare e sviluppare gli obiettivi d’impresa
  • Promuovere prodotti e servizi aziendali curandone la pianificazione strategica
  • Predisporre, controllare e implementare, anche avvalendosi delle più aggiornate tecnologie digitali, un piano completo di marketing e di comunicazione aziendale

Il percorso è costituito da 15 macro moduli di studio che forniscono un completo livello di conoscenza sugli strumenti del marketing, della comunicazione e digital strategy.

  • Le strategie di Marketing
  • La gestione delle leve operative
  • Il Trade Marketing
  • La gestione della relazione con il cliente
  • La gestione del brand per lo sviluppo del Business
  • Il design thinking come approccio all’innovazione
  • Marketing Metrics
  • Il Project Management
  • La strategia digitale
  • Content Marketing e Content Stragegy
  • Search Engine Optimization e Search Engine Advertising
  • Performance Marketing e Web Analytics
  • Paid Channels
  • Social Media Marketing
  • Priacy, Digital Marketing e Email Marketing

MARKETING PLAN LAB

Laboratorio pratico per la realizzazione di un Business Plan.

Con il sostegno del docente i partecipanti potranno cimentarsi in gruppo nel processo simulato di marketing planning, mettendo in pratica quanto appreso durante il master.

BUSINESS PLAN LAB

Laboratorio guidato per la realizzazione di un Business Plan.

Obiettivo del laboratorio è quello di fornire gli strumenti per la predisposizione di un Business plan atto allo sviluppo di una nuova attività imprenditoriale, di un nuovo ramo di impresa o di una nuova business idea.


Quality Evolution Consulting è Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana (LU0272)

Agenzia Formativa Certificata UNI EN ISO 9001 a garanzia di un Sistema Qualità nei servizi di formazione e orientamento e più specificamente nella "Progettazione e gestione di corsi di formazione a catalogo e finanziati da Enti Pubblici e privati"

Il percorso è a numero chiuso. L’ammissione è subordinata all’esame del curriculum vitae et studiorum da parte della commissione didattica che valuterà motivazioni, qualifiche accademiche e competenze professionali. Per richiedere l’ammissione al master è  necessario inviare curriculum a master@qforma.it  (oppure via fax al numero 0583.975067).   

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni

Per accedere al Master è necessario un titolo di studio coerente con il percorso e/o esperienza lavorativa comprovata nel settore.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
  • Disoccupati
  • Professionisti
  • Manager
Numero massimo di studenti ammessi: 20
Borse di Studio da 1.500 a 2.300 € destinate a finanziare i costi di partecipazione ai Master. Le Borse di Studio verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli selezionati da un’apposita Commissione, nominata dal Comitato Scientifico e Presieduta dal Direttore della Divisione Management.
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
BORSE DI STUDIO: La scuola mette a disposizione borse di studio individuali a parziale copertura della quota di partecipazione. Le agevolazioni (fino a 2.300 € di valore) verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli selezionati a insindacabile giudizio di un’apposita Commissione, tenendo conto dei seguenti parametri: CV, lettere di motivazionale, colloquio di selezione (dovuto per tutti i percorsi con stage). Le domande per l’assegnazione delle borse di studio saranno accolte fino ad esaurimento dei fondi.QUOTE RIDOTTE: Sono previste riduzioni per partecipanti fuori regione, under 30, partecipazioni multiple, professionisti, aziende che desiderano investire nella formazione dei propri dipendenti.
  • Tutoraggio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali

  • Book e/o database dei diplomati
  • Inoltro cv alle imprese
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Dada.net Servizi
Buongiorno Servizi
Piemme Pubblicità
verticalmedia Servizi
Xeoagency Pubblicità
Totale Partnership: 5
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Presenza su social network
  • Blog/Gruppi di discussione
Richiedi maggiori informazioni a:
Quality Evolution Consulting - QUEC

Executive Master in Marketing Management e Comunicazione d'Impresa

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Prossime edizioni in partenza
  • Firenze - Italia 26 maggio 2018

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
%
%
%
%
Italia
20%
20%
50%
5%
5%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI60%
NO40%
Età dei partecipanti:
  • 26 - 30

    40%
  • 31 - 35

    50%
  • Oltre 35

    10%
Totali:
12
Professione Corpo Docente:
35%
Professionisti
50%
Consulenti/liberi professionisti
15%
Altro
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master