Master in Marketing e Comunicazione – IED Torino

IED IED Comunicazione

Nel programma de Master in Marketing e Comunicazione– IED Torino, al fianco di discipline di base come il Marketing Strategico e Operativo e le Relazioni Pubbliche, trovano ampio spazio moduli che si riferiscono specificamente all’area web: dal Social Media Management al SEO e SEM; dal Web Marketing alla gestione del rapporto con bloggers e influencers al reputation e content management. Per completare la formazione di un professionista si affrontano anche gli aspetti connessi al personal branding e alle logiche di impresa.

Contatti Website
  • Master
  • Italiano
  • Part time
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Torino
    30/nov/2024
    30/nov/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
IED | IED Comunicazione

            Master in Marketing e Comunicazione – IED Torino

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Il Master in Marketing e Comunicazione– IED Torino nasce come risposta all'esigenza, manifestata da aziende e agenzie, di acquisire personale qualificato nell'ambito del marketing strategico e operativo e della comunicazione d’impresa. Dal mondo dell'impresa è emersa, infatti, la forte necessità di reperire soggetti che abbiano svolto un percorso formativo post laurea inteso come passo intermedio tra gli studi universitari e l’ingresso nel mondo del lavoro o come strumento di approfondimento per un eventuale riposizionamento professionale. Per rispondere in modo soddisfacente alle esigenze del mercato e alle aspettative dei destinatari, il Master in Marketing e Comunicazione affronta in parallelo i due ambiti professionali – marketing e comunicazione - sia dal punto di vista dell’azienda sia dell’agenzia, al fine di mostrarne punti di contatto, sinergie e dinamiche di interazione.

                  A chi è rivolto - Il Master in Marketing e Comunicazione si rivolge a laureati che si affacciano al mondo del lavoro e a professionisti che già operano nel settore, con l’intento di trasferire loro le competenze e gli strumenti per operare efficacemente e in modo innovativo nell'ambito della comunicazione d'impresa all'interno di aziende e agenzie.

                  Opportunità professionali - Il Master in Marketing e Comunicazione forma figure professionali in grado di operare nell’ambito del marketing strategico e operativo e della comunicazione all’interno di aziende, in agenzie di comunicazione o pubbliche relazioni.

                  Metodologia e struttura - Il marketing e la comunicazione non si possono più intendere come funzioni legate solo alle vendite e alla pubblicità, ma vanno collocati in uno scenario più ampio che tenga conto, da un lato, del pubblico dei potenziali clienti, dall’altro, del contesto sociale ed economico entro il quale l’impresa agisce e rispetto al quale deve definire il proprio posizionamento.

                  Il percorso formativo del Master è organizzato in cinque macro aree tematiche, ognuna costituita da diverse discipline: Sociologia della Comunicazione, Progettazione, Comunicazione d’Impresa e Relazioni Pubbliche, Web Marketing, Marketing Strategico e Operativo, Progettazione della Professionalità.
                  Il corso approfondisce la metodologia della progettazione di comunicazione e marketing: dall’ideazione allo sviluppo di un business model canvas con un approccio multidisciplinare.

                  Nell’ambito della comunicazione, creatività, strumenti, processi, attori, linguaggi e tecniche costituiscono i riferimenti per l’approfondimento di una società dell’informazione sempre più partecipata.

                  Il settore del web marketing è esplorato nella sua completezza ed evoluzione, dai software più innovativi alle tematiche relative al social media marketing e all’indicizzazione dei siti web all’interno dei motori di ricerca.
                  Sono passate al vaglio le molteplici attività di comunicazione e relazioni pubbliche fornendo teorie, tecniche e strumenti per la pianificazione strategica e la realizzazione operativa.

                  I partecipanti sviluppano capacità relazionali grazie ai frequenti confronti con i professionisti che durante il corso presentano loro case history e testimonianze dirette. Sono poi chiamati a sviluppare e realizzare due progetti su casi reali e attuali, commissionati da aziende esterne, vivendo una situazione molto simile alla realtà professionale.

                  I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

                  E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

                  IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

                  • Aula internazionale
                  • Tirocinio formativo all’estero
                  • Frequenza del master presso sedi estere

                  Non dichiarato

                  Si, sono previste borse di studio

                  Per l’anno accademico 2023/2024 vengono messe in palio 150 Borse di Studio a copertura del 50% della retta per i Master e i Bienni Specialistici. Le deadline per partecipare sono:- 4 maggio per i corsi in partenza a ottobre e novembre 2023- 14 giugno per i corsi in partenza a gennaio 2024

                  • Laboratorio
                  • Accesso wifi
                  • Attività culturali

                  Marketing e Comunicazione | Corso Master - IED Torino

                  Marketing e Comunicazione | Corso Master - IED Torino

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  20%
                  70%
                  10%
                  %
                  %
                  Italia
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Esperienza professionale:

                  SI50%
                  NO50%

                  Età dei partecipanti:

                  • < 25

                    70%
                  • 26 - 30

                    25%
                  • 31 - 35

                    5%

                  Totali:

                  10

                  Stranieri:

                  10%

                  Professione Corpo Docente:

                  10%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  20%
                  Professionisti
                  20%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  20%
                  Manager
                  10%
                  Imprenditori
                  10%
                  Artisti
                  10%
                  Altro
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Il Master in Marketing e Comunicazione – IED Torino in sintesi:

                  Scopri il Master in Marketing e Comunicazione dell'IED di Torino

                  Il Master in Marketing e Comunicazione offerto dall'IED Torino è studiato per chi vuole eccellere nel mondo aziendale e delle agenzie, fornendo una preparazione di alto livello per affrontare le sfide del marketing strategico e operativo e delle Relazioni Pubbliche. Attraverso un approccio innovativo che comprende il Social Media Management, SEO e SEM, Web Marketing e molte altre discipline, il master prepara professionisti pronti ad entrare nel settore con sicurezza.

                  Perché Scegliere il Master in Marketing e Comunicazione IED Torino?

                  La scelta del Master in Marketing e Comunicazione dell'IED di Torino rappresenta un passo fondamentale verso l'evoluzione professionale nel campo del marketing e della comunicazione d'impresa. La metodologia didattica si basa su cinque macro aree tematiche, che spaziano dalla Sociologia della Comunicazione alla Progettazione della Professionalità, garantendo così una formazione completa e attuale.

                  Quali opportunità professionali offre questo Master?

                  Le opportunità professionali che si aprono dopo aver completato il Master in Marketing e Comunicazione sono ampie. I laureati possono aspirare a ricoprire ruoli di rilievo all'interno di aziende, agenzie di comunicazione e pubbliche relazioni, grazie alle competenze specialistiche acquisite nel settore del marketing strategico, operativo e della comunicazione.

                  Internazionalizzazione e Certificazioni

                  Il Master in Marketing e Comunicazione dell'IED di Torino è caratterizzato da un forte orientamento internazionale, offrendo agli studenti l'opportunità di vivere esperienze all'estero, grazie a tirocini formativi e alla possibilità di frequentare il master presso sedi estere. Inoltre, IED è riconosciuto per l'eccellenza dei propri corsi, molti dei quali accreditati da prestigiosi istituti accademici a livello internazionale.

                  Ammissioni e Borse di Studio

                  Il Master in Marketing e Comunicazione prevede borse di studio che coprono il 50% della retta per garantire l'accessibilità a talenti meritevoli. Con scadenze fissate per partecipare alle selezioni, IED Torino si impegna a supportare gli studenti nel loro percorso formativo e professionale.